ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Anno del Mammoth, alcune carte classiche fuori dallo standard, 3 espansioni nel 2017: caos nella Locanda!

Anno del Mammoth, alcune carte classiche fuori dallo standard, 3 espansioni nel 2017: caos nella Locanda!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Da pochi minuti sono giunte diverse importantissime notizie nella locanda di Hearthstone: andiamo a vedere nel dettaglio tutte queste sensazionali novità!

Tra queste:

  • Il nuovo anno Standard si chiama Anno Mammuttico
  • Nel 2017 avremo 3 espansioni
  • Nuovo eroe Ladro: Maiev Cantombroso
  • Prima espansione dovrebbe arrivare ad Aprile
  • Le carte Draco di Zaffiro – Sylvanas Ventolesto – Ragnaros – Lancia di Ghiaccio – Potere Travolgente – Copertura usciranno dal formato Standard pur essendo delle carte del set classico. Blizzard ci regalerà le Polveri di queste carte anche se non le distruggeremo (ci consegnerà le polveri necessarie alla costruzione del numero massimo di queste carte per deck: se avrete due Ragnaros riceverete comunque solo 1600 Polveri) :)
  • Per ulteriori e più dettagliate informazioni sulla questione delle Polveri e sulle carte: clicca qui!

Un anno mammuttico!

Un anno mammuttico!

All’orizzonte si profilano molte novità nel 2017 per Hearthstone, tra cui nuovi contenuti, modi innovativi per ritrovarsi e giocare con gli amici, miglioramenti per mantenere il gioco fresco ed entusiasmante, e molto altro ancora! Continuate a leggere per avere un’idea più chiara di quello che vi aspetta quest’anno.

La strada per l’anno del Mammut

Il 2017 segna la fine dell’anno del Kraken e l’inizio di una nuova era per Hearthstone: l’anno del Mammut. Ogni anno di Hearthstone porta un nuovo inizio con il rinnovamento del formato Standard. Quando l’anno del Mammut inizierà ufficialmente con la prima espansione del 2017, le carte di Massiccio Roccianera, Gran Torneo e Lega degli Esploratori diventeranno parte esclusiva del formato Selvaggio.

standardFormat_divider_EK_600x100.png

In arrivo la rotazione dei set

Lo scorso anno abbiamo presentato un nuovo modo di giocare, che ha introdotto i formati di gioco Standard e Selvaggio.

Per mantenere Hearthstone emozionante e accessibile quando vengono aggiunte nuove carte, il formato Standard consente di usare solo le carte più nuove, oltre a quelle Base e Classiche. La nostra intenzione con l’introduzione del formato Standard è mantenere Hearthstone entusiasmante per tutti i giocatori, consentendo a quelli più nuovi di iniziare a giocare rapidamente, senza dover collezionare troppe carte per creare un mazzo competitivo. Il formato Standard dà anche ai nostri sviluppatori più libertà creativa nel processo di progettazione delle nuove carte.

Durante l’anno del Kraken, però, alcune carte Classiche hanno contrastato questi obiettivi. Quando certe carte compaiono troppo frequentemente nei mazzi e la loro inclusione diventa praticamente automatica, il processo di creazione dei mazzi diventa più limitato, se non stagnante; certe carte, attorno alle quale si potrebbero potenzialmente creare mazzi interessanti, finiscono nel dimenticatoio e l’esperienza di gioco perde di dinamicità. L’aggiunta di una carta dovrebbe essere situazionale, a seconda dell’archetipo di mazzo che si sta cercando di creare.

Per raggiungere i nostri obiettivi abbiamo quindi spostato alcune carte Classiche nel formato Selvaggio. Queste carte saranno considerate Vecchie Glorie, assieme alle altre carte del set Ricompense.

Hall of Fame

Carte generiche

Note degli sviluppatori: le prime 3 carte delle 6 che diventeranno esclusive per il formato Selvaggio sono potenti carte generiche che compaiono in molti mazzi e riducono la possibilità che le nuove carte abbiano un certo impatto. Questo vale ancora di più per le carte che costano 5 o più Mana, perché i giocatori tendono a inserirne di meno nei loro mazzi.

Draco di Zaffiro

  • Il Draco di Zaffiro è una carta generica molto potente e fin troppo versatile, tanto che è una delle più utilizzate nel gioco. Dovrebbero esserci più opzioni da 5 Mana, invece che considerare il Draco di Zaffiro un’inclusione praticamente automatica.

Sylvanas Ventolesto

  • Come per il Draco di Zaffiro, è difficile trovare una carta da 6 Mana che equivalga a Sylvanas, la quale, oltretutto, ha il Rantolo di Morte più potente del gioco. Giusto per fare un paragone: il Controllo Mentale del Sacerdote costa 10 Mana. Abbiamo progetti molto interessanti per i mazzi creati sulla meccanica del Rantolo di Morte che, in combinazione con Sylvanas, sarebbero troppo potenti in formato Standard.

Ragnaros

  • Ragnaros è molto presente nei mazzi controllo e mid-range, comparendo addirittura come “mossa finale” in certi mazzi aggro. La sua alta e immediata valenza e potenza al costo di 8 Mana spinge a chiedersi durante la creazione di un mazzo: “Questo servitore da 8 Mana è migliore di Ragnaros?”, invece che “Questo servitore da 8 Mana è la scelta migliore per il mio mazzo?”. Decine di carte nell’intervallo di costo 7-9 Mana non sono mai state utilizzate per “colpa” di Ragnaros, che era sempre la scelta più semplice in quell’intervallo, visto che diversi mazzi prediligono l’uso di una sola carta a costo alto.

Carte di classe

Potere Travolgente

  • Potere Travolgente consente di vincere scontri tra servitori anche usando solo quelli a basso costo, oltre a infliggere danni ingenti al costo di un solo Mana. Incorporare questa carta nel solo formato Selvaggio impedirà alcune combinazioni folli e picchi di danni esagerati. I mazzi dello Stregone tendono a usare molte carte Classiche, quindi cambiano di meno con l’uscita di nuove espansioni. Questo cambiamento aumenterà la varietà di carte presenti nei mazzi dello Stregone sulla lunga distanza.

Lancia di Ghiaccio

  • Il mazzo del Mago “Freeze” è divertente e piuttosto comune da più di 3 anni, e ci piacerebbe vedere più varietà nei mazzi del Mago dopo ogni nuova pubblicazione. L’esclusione di questa carta consente ai Maghi Freeze di continuare a giocare in formato Selvaggio, aprendo a una maggior varietà in quello Standard. Lancia di Ghiaccio restringeva anche le nostre possibilità creative, impedendoci l’implementazione di potenti carte che aumentavano i Danni Magici o che consentivano la duplicazione. Lancia di Ghiaccio è anche una carta che infligge molti danni concentrati, spesso una componente fondamentale di combo da 30 danni.

Copertura

  • La Furtività è una meccanica molto potente e spesso frustrante da affrontare, più per certe classi che per altre. Hearthstone dovrebbe fondamentalmente ruotare attorno a una meccanica di giocate e contro-giocate, ma Copertura rende progressivamente più difficile per alcune classi interagire con i servitori del Ladro. Avevamo pensato di spostare il Banditore di Meccania nel formato Selvaggio, ma alla fine abbiamo deciso di farlo con Copertura perché il Banditore è una delle carte che mette più alla prova le abilità dei giocatori. Crediamo che la potenza del Banditore di Meccania risentirà di questo cambiamento, e le partite in cui verrà giocato saranno più interattive.

Volevamo permettere ai giocatori di disincantare le carte Classiche che verranno spostate fra le Vecchie Glorie in cambio per il costo completo di queste carte, ma abbiamo pensato che incentivare i giocatori a disincantare ottime carte per il gioco in formato Selvaggio non ci avrebbe aiutato a raggiungere uno dei nostri obiettivi: rendere il formato Selvaggio favoloso.

Quindi, vi daremo la Polvere Arcana gratis e potrete tenervi le carte!

Fino a un limite massimo di quante carte possono essere inserite in un mazzo (2 per le comuni, rare ed epiche, 1 per le leggendarie), riceverete il valore pieno in Polvere Arcana per ogni carta in vostro possesso che andrà ad aggiungersi alle Vecchie Glorie. Quindi sì, se avete un Ragnaros dorato, riceverete 3200 Polvere e vi terrete la carta. La Polvere sarà assegnata automaticamente una volta iniziato l’Anno del Mammut.

SRgeneral_divider_EK_600x100.png

Avventurarsi nelle espansioni

Durante il 2016 abbiamo imparato molto, con l’arrivo dell’anno del Kraken. Una delle cose sulle quali vogliamo concentrarci durante l’anno del Mammut è avere più opzioni di creazione dei mazzi e, di conseguenza, più varietà. Per dare ai giocatori più strumenti in questo senso, abbiamo deciso di cambiare la sequenza di pubblicazione di espansioni e avventure. Prima, avventure ed espansioni si alternavano nel corso dell’anno.

Durante l’anno del Mammut il nostro ciclo di pubblicazione includerà un’espansione da circa 130 carte all’inizio dell’anno, un’espansione da circa 130 carte a metà anno e un’altra espansione da circa 130 carte alla fine dell’anno.

Perché questo cambiamento?

Essenzialmente, le avventure tratteggiano storie tematiche ambientate nell’universo di Hearthstone. Immaginate di poter apprendere la storia di ogni set di carte direttamente in gioco, in modo molto simile! Scoprire chi sono veramente i membri del Loto di Giada attraverso una serie di scontri tra le famiglie de I bassifondi di Meccania sarebbe stato un modo fantastico per implementare la storia di Meccania. Vorremmo espandere questo concetto in futuro, importando nelle avventure una serie di storie e missioni, e combinandole con le nuove carte delle espansioni.

Le carte si otterranno attraverso le buste, come nelle altre espansioni del passato; per supportarle, all’uscita delle espansioni offriremo missioni per giocatore singolo gratuite e tematiche, per arricchire la storia e al contempo proporre sfide divertenti.

2017 "Year of the Mammoth" Release Timeline

Vorremmo poter continuare a proporre una certa flessibilità e raffinare il modo in cui pubblichiamo i nuovi contenuti, in modo che siano più godibili da parte di tutti i nostri giocatori. La seconda espansione del 2017 sarà il primo passo in questa direzione, che abbiamo intenzione di seguire nel corso del tempo. Ulteriori dettagli su questo nuovo modello di pubblicazione verranno divulgati più avanti.

Carte selvagge

Con le carte di Massiccio Roccianera, Gran Torneo e Lega degli Esploratori esclusivamente utilizzabili nel formato Selvaggio, quest’ultimo diverrà ancora più interessante di prima! I giocatori appassionati di questo formato possono aspettarsi un maggior supporto da parte nostra nel corso del 2017.

Dopo la pubblicazione della prossima espansione, abbiamo intenzione di proporre una Rissa Eroica in formato Selvaggio. Con tutte queste carte a disposizione, i giocatori più appassionati di Hearthstone verranno messi alla prova nella creazione di nuovi mazzi.

Stiamo inoltre organizzando partnership con alcuni organizzatori per promuovere tornei di Hearthstone che prevedono l’uso del formato Selvaggio. Che giochiate in modo competitivo in formato Standard o Selvaggio, vogliamo che possiate divertirvi sempre con Hearthstone, e speriamo che un ulteriore supporto ufficiale per entrambi i formati possa aiutarvi a farlo.

Siamo molto emozionati all’idea di questo ampliamento del formato Selvaggio e cerchiamo sempre nuovi e interessanti modi per continuare a supportarlo in futuro.

wildFormat_divider_EK_600x100.png

Radunatevi per i Fireside Gathering

I Fireside Gathering sono un modo fantastico per ritrovarsi tra appassionati di Hearthstone! Per noi sono molto importanti e abbiamo intenzione di arricchire questo programma aggiungendo nel client di gioco alcune funzioni per supportarli durante l’anno del Mammut. Tenete d’occhio le informazioni sui Fireside Gathering in prossimità della pubblicazione della prima espansione di quest’anno: non è mai troppo tardi per diventare un Locandiere!

Festeggiate l’anno del Mammut tutti insieme!

Ma non è ancora tutto per l’anno del Mammut! Prima dell’uscita della prossima espansione, ci sono molte altre attività a supporto di questa pubblicazione: per un tempo limitato ci saranno ricompense per una connessione quotidiana, che offrono Polvere Arcana, oro e buste dell’espansione, oltre a numerose sorprese nelle settimane che precederanno il lancio, che spianeranno la strada ai nuovi contenuti in arrivo.

Una Custode in premio

Maiev Shadowsong

Le ricompense per essersi connessi non sono l’unica sorpresa che offriamo ai giocatori ansiosi di iniziare l’anno del Mammut: un nuovo eroe sta per giungere nella locanda!

Il nuovo eroe Ladro, Maiev Cantombroso, è emerso dalle ombre, ansioso di entrare a far parte della vostra collezione di Hearthstone dopo 10.000 anni di sopportazione del “Voi non siete pronti” di Illidan. Attenzione, demoni della Legione: aggiungere questa vendicativa Elfa della Notte alla collezione dei giocatori sarà più facile che far saltare un Murloc. Dopo l’uscita dell’espansione, basterà vincere 10 partite a Hearthstone in formato Standard, modalità Classificata o Amichevole, e Maiev sarà vostra.

Pronti per l’anno del Mammut?

C’è molto in arrivo per Hearthstone nel 2017: speriamo che questa panoramica su ciò che vi aspetta vi abbia stuzzicato. Ci vediamo alla locanda!

standardFormat_divider_EK_600x100.png

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: