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In arrivo un’espansione a tema “Druido”? Analizziamo le novità dell’Anno del Corvo!

In arrivo un’espansione a tema “Druido”? Analizziamo le novità dell’Anno del Corvo!

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La Blizzard ha da pochissimo annunciato che il nuovo anno di Hearthstone sarà denominato “Anno del Corvo”, dandoci indizi sulle prossime espansioni, rivelate le new entry nel set “vecchie glorie e altre novità. Per l’elenco completo vi rimando alla notizia: https://www.powned.it/hearthstone-news/si-chiama-anno-del-corvo-anno-hs-3-carte-finiscono-nella-hall-of-fame/.

A caldo, le prime impressioni.

L’Anno del Corvo

I precedenti anni hearthstoniani hanno sempre avuto qualcosa di correlato alla prima espansione: con l’anno del Kraken abbiamo avuto Sussurri degli Dei Antichi, creature dall’aspetto tentacolare e mostruoso che ben si accostano alla figura del Kraken, appunto; in seguito abbiamo avuto il connubio Mammuth – Un’Goro, a rappresentanza di una fauna antica.

Venendo al nuovo anno, il corvo mi ha inizialmente rimandato a Medivh, figura iconica del mondo di Warcraft, e scommetto che molti associano l’alata creatura al famoso mago. Tuttavia la presenza di Una notte a Karazhan porta l’ipotesi ad essere scartata. La conferma viene osservando le “icone” relative alle tre espansioni annuali:

L’immagine relativa alla prima espansione sembra rimandare a tematiche “druidiche”, quali il Pozzo dell’Eternità, gli Alberi del Mondo o il Sogno di Smeraldo. La presenza poi di Lunara (figlia di Cenarius) come nuovo eroe alternativo del Druido sembra spingere verso questa direzione. Il collegamento al corvo potrebbe essere, in questo caso, dato dalla casa dei Crinocorvo, una stirpe di elfi della notte il cui più famoso rappresentante, Kur’talos, prese parte alla Guerra degli Antichi, saga dove il Pozzo dell’Eternità gioca un ruolo importante. Inoltre un gruppo di druidi denominato “dell’Artiglio”, viene rappresentato proprio dal corvo.

Potremmo quindi aspettarci molti elfi della notte, e chissà che non ritorni qualche vecchia conoscenza…Un nuovo Illidan, o Cenarius, o ancora Ysera: in fondo la Blizzard ha già  rimesso in gioco vecchi personaggi in nuove vesti (da Bolvar Domadraghi a Re Mukla, da Ragnaros a Boccalarga, e così via).

Piccolo appunto sulle espansioni: se c’era ancora chi sperava in un ritorno delle avventure, adesso può rimandare il tutto, forse, al prossimo anno (si, anche io un po’ ci speravo: penso sia meglio per tanti motivi avere un’avventura annuale).

Le vecchie glorie

Andiamo a vedere ora il lato più tecnico della notizia: Blocco di Ghiaccio, Oracolo Lucefredda e Gigante di Magma lasceranno la modalità Standard. Se per il segreto del mago la notizia era nell’aria da tempo (proprio il caso di dire: segreto di Pulcinella…) la presenza delle altre due carte mi lascia sorpreso. Ma andiamo con ordine.

Blocco di Ghiaccio. Segreto che ha ciclicamente dato fastidio un po’ a tutti, viene messo da parte in un momento dove, forse, non era poi così oppressivo. Tuttavia da notare che il Divoratore di Segreti, principale counter della carta, andrà via dalla modalità Standard essendo parte del set degli Dei Antichi. Vista in quest’ottica, una scelta giusta. Personalmente la decisione mi lascia abbastanza neutrale.

Oracolo Lucefredda. Onestamente, non ne vedo molto il senso. Anzi, oserei dire che è una scelta, ad oggi, controproducente. Perché la sua mancanza potrebbe far sparire un intero archetipo, il Mill Rogue. Perché quest’ultimo può essere un argine allo strapotere del Warlock di questo periodo. Inoltre, sostenere che “può distruggere le carte dell’avversario e impedirgli lo sviluppo di un gioco mirato” dopo aver introdotto, con gli ultimi set, le carte Gnomferatu e Rin la Prima Discepola, mi porta ad essere perplesso.

Gigante di Magma. Scelta che mi trova sostanzialmente d’accordo: tra l’ averlo ingiocabile in Standard e sistemato in Selvaggio, scelgo senza dubbio la seconda opzione. Anche se va detto che in Selvaggio, grazie alla Naga, ultimamente aveva comunque ritrovato spazio.

Le altre novità

Tra le altre notizie, quella che più mi fa piacere leggere è certamente l’aggiornamento delle missioni: meno tempo per farle e più oro da guadagnare. Insomma, sicuramente una mossa che fa felici tutti. Non me l’aspettavo per niente, e ne sono rimasto piacevolmente colpito. Ben fatto Blizzard. Dulcis in fundo, stanno pensando ad altri miglioramenti per le missioni in futuro: se saranno tutti come questo ci sarà da festeggiare.

Il nuovo eroe per Druido era prevedibile: unica classe senza eroe alternativo, presto Malfurion avrà come alternativa la prima figlia di Cenarius, Lunara. Probabilmente continuerò a usare il barbuto elfo, ma avere più scelta è certamente una cosa che non fa male. Inoltre ottenere Lunara sarà gratuito e semplice: bene così.

Chiosa finale sulla modalità torneo: ogni nuova funzione è ben accetta, ma prima di tirare le somme bisognerà aspettare di provarla.

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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