Analisi WoG carta per carta (parte 1)

Condividi su WhatsApp  WhatsApp
Vw0oXUG
Prima carta collegata a C’thun in ordine di spoiler, statistiche nella media per un servitore di quel costo ed in più un effetto da non sottovalutare, la sua giocabilità sarà strettamente collegata al livello di competitività che il mazzo C’thun raggiungerà perché al di fuori di esso non sarà utile in nessun altro deck. Concediamo alla carta un punto bonus perché confidiando nel potere dell’antico a cui è collegata.

Valore carta: 3/5

Vw0oXUG
Statistiche positive in teoria bilanciate da un Rantolo di Morte positivo per l’avversario,potrebbe trovare spazio in eventuali deck super control che non si preoccupano dei punti vita avversari nel mid-gameo più probabilmente in qualche deck di Anduin in collaborazione con Auchenai o Abbraccio dell’Ombra come già successo con il Masticatore Zombie, al di fuori di questi scenari non troverà molto spazio….

Valore carta: 2-/5

Vw0oXUG
Leggendaria garantita nelle tre buste bonus distribuite all’uscita ha il grandissimo pregio di poter contare almeno 16 servitori dichiaratamente collegati ad esso, i mazzi incentrati su C’Thun saranno praticamente scontati -almeno nelle fasi subito successive al rilascio. Se a ciò aggiungiamo un effetto potenzialmente dominante non possiamo che giudicare positivamente questa carta!

Valore carta: 4.5/5

Vw0oXUG
Probabilmente non la più forte delle carte collegate a C’thun nel rapporto costo/statistiche. Lo Scudo Divino è qualcosa di situazionale, a volte regalerà grandissimo value altre volte sarà ininfluente ciò detto -come per tutte le carte di questo tipo- tantissimo dipenderà dal mazzo collegato…

Valore carta: 2.5/5

Vw0oXUG
Carta che d asola potrebbe mettere in ginocchio il SecretPaladin e FreezeMage deck che probabilmente continueranno a vedersi in Wild, impatto molto meno profondo nel formato Standard…sembra una soluzione tardiva allo strapotere dello Sfidante Misterioso.

Valore carta: 1.5/5

Vw0oXUG
Jaina possiede alternative migliori come rimozioni,ha di positivo il costo nullo utile magari per sfruttare Antonidas ma prevedo un uso molto limitato di questa carta

Valore carta: 1/5

Vw0oXUG
Una carta che ha tutti i presupposti per entrare stabilmente nel competitive, richerche condotte da utenti di Reddit hanno dimostrato come sia 8 il numero “magico ” per questa carta. Ottenere Tirion o altri servitori di alto livello e conservarsi comunque la possibilità di poter giocare un servitore a turni più bassi -magari contro aggro- sono gli elementi che rendono questa carta molto flessibile e performante

Valore carta: 3.5/5

Vw0oXUG
Una carta fortisssima! Qualora uscisse dal mandriano Irascibile… altrimenti decisamente mediocre, diciamo che non è questa l’epica che desideriamo sbustare!

Valore carta: 1/5

Vw0oXUG
Ha le potenzialità di riempire la board molto più velocemente della versione NON infestata a scapito dei suo punti vita; è questo il meglio che un turno 7 può offrire? Siamo abituati a molto meglio -vero Dott. Boom?- ma per lo Standard potrebbe essere una discreta scelta.

Valore carta: 3/5

Vw0oXUG
Sulla carta una vera bomba, un tassello fondamentale del prossimo C’thun Druid! Nel peggiore dei casi è uno Yeti ma con poco sforzo potrebbe diventare una 4\10 al quarto turno talmente OP da farci ricrede sul Segatronchi! A quarto turno un servitore così forte può decidere il game abbastanza facilmente.

Valore carta: 4.5/5

Vw0oXUG
La primissima impressione è quella di una carta dal designe molto superficiale. Costo doppio statistiche raddoppiate effetto inalterato… non è questa la strada da seguire; non trovo grandi applicazioni per questo servitore che viene decisamente bocciato!

Valore carta: 1/5

Vw0oXUG
Versione più pesante dell’ Adunata Militare all’incirca. Tuttavia il turno 5 non è il turno 3 e non otterremo neanche un’arma…in Standard non potrà neanche contare sul Quartiermastro per eventuali combo e din Wild trovare spazio sarà sempre più dura.

Valore carta: 1.5/5

Vw0oXUG
E’ il turno 3 che sperermeo di avere nel mazzo C’thun: potenzieremmo il nostro finisher e avremmo sul campo un servitore con ottimo body. E’ inutile ripetersi su cosa influenzerà il suo uso….

Valore carta: 3.5/5

Vw0oXUG
Effetto particolare in grado di regalarci un 7\7 al sesto turno immune agli effetti del Pacificatore aldor/umiltà…ciò detto è una carta poco desiderabile al momento, un’altra epica che speriamo di NON trovare

Valore carta: 1/5

Vw0oXUG
Carta di classe del Guerriero collegata a C’Thun, sebbene 10 armor siano invitanti non è tra le più forti di questo tipo -specie paragonata a quelle del Druido-

Valore carta: 2/5

Vw0oXUG
Spendere un turno intero per  curarsi questa è la filosofia di questa carta. Non scommetterei moltissimo su questa carta esistono infatti soluzioni migliori da Mano Celestiale alla star assoluta delle cure: Reno Jackson

Valore carta: 1/5

Vw0oXUG
Una leggendaria dal potere particolare che sicuramente  molti deck builder cercheranno di abusare, è una di quelle classiche carte o così efficienti da squassare il meta o da finire nel dimenticatoio.

Valore carta: 2/5

Vw0oXUG
Il fatto che la melma evocata non abbia a sua volta Provocazione ne riduce l’efficacia, è uno dei servitori più sticky dell’espansione ma , probabilmente, manca qualcosa alle statistiche per renderla davvero giocabile

Valore carta: 2.5/5

Vw0oXUG
Una carta che lascia perplessi, adatta alla tipologia dei mazzi Control ha , da qusto punto di vista, l’aspetto negativo di farci pescare -ed anche troppo- causando perciò un precoce arrivo alla fase di fatica. Twisting Neither è ancora una soluzione migliore

Valore carta: 1.5/5

Vw0oXUG
Una carta che ha lo scopo di creare grattacapi agli Aggro. Turbine con un body, sicuramente vedremo questo servitore riempire le liste se gli aggro prenderanno il sopravvento sul Meta, potrebbe in teoria anche favorire i deck Patron…vedremo

Valore carta: 2.5/5

Vw0oXUG
Leggendaria utile con tutte le magie ad area di Thrall, valenza superiore contro i deck face/aggro anche se potrebbe risultare un po’ troppo lenta; non è da scartare a priori ma di certo non spenderemmo 1600 dust istantaneamente per crearla

Valore carta: 2/5

Vw0oXUG
Decisamente una carta mal riuscita, non ha senso equippare quell’arma al turno 1 dato che al secondo turno speriamo di avere l’Ascia Ardente! Potrebbe trovare spazio in arena, ma anche questo giudizio non è definitivo.

Valore carta: 1.5/5

Vw0oXUG
Fratello minore del Senzavolto Mutante e destinato a peggior sorte; la possibilità di copiare solo il body lo rende meno allettante…potremmo ottenere valore copiando un servitore potenziato da carte come Potere Travolgente al massimo. .

Valore carta: 1.5/5

Vw0oXUG
Un servitore davvero ben fatto, statistiche adeguate al costo ed effetto con quella che in teoria dovrebbe essere la specialità della classe Ladro, sono certo che impareremo a conoscere molto bene questa creatura!

Valore carta: 3/5

Vw0oXUG
Una carta dal potenziale enorme, sebbene Naxxramas esca dallo Standard esistono ancora servitori con ottimi Rantoli e ciò potrebbe spingere la creazione di deck appositi, in Wild potrebbe regalarci ancora più gioie!

Valore carta: 3.5/5

Vw0oXUG
Non è chiaro lo scopo di questa carta, se desidero giocare una classe che non sia lo Stregone posso farlo benissimo senza questa Epica e con meno RNG!

Valore carta: 0/5

Vw0oXUG
All’ottavo turno c’è di meglio da giocare, rischiamo di pagare tantissimo un servitore ininfluente. Sembra una leggendaria filler.

Valore carta: 1/5

Vw0oXUG
Potrebbe essere un buon servitore in mazzi sciame magari del Sacerdote, del Cacciatore o dello Sciamano ancora più valore potrebbe trovare in Arena.

Valore carta: 3/5

Vw0oXUG
Una delle leggendarie più attese, le tossine sono particolari carte dagli effetti unici, Xaril potrebbe essere il fulcro di un eventuale Aggro Rogue.

Valore carta: 4/5

Vw0oXUG
Probabilmente una delle peggiori armi mai rilasciate, se proprio dovessimo trovarle uno scopo potrebbe far parte di un eventuale deck fatigue/control passivo

Valore carta: 1/5

Vw0oXUG
Potrebbe essere una sorpresa, pensiamo ad esempio a questa carta in combo con i Segugi! Se il Cacciatore Bestie dovesse finalmente trovare una sua quadratura questa carta sarebbe imprescindibile, sono solo supposizioni tuttavia molto più probabilmente questo non accadrà…

Valore carta: 2/5

Vw0oXUG
Dipendesse dal Lore il voto sarebbe -5 ma questo interessa marginalmente. Potrebbe essere davvero un’ottimo servitore con cui mettere al sicuro definitivamente la partita.

Valore carta: 3-/5

Vw0oXUG
ci regala due magie da 1 mana in grado di buffare i nostri servitori…ma non credo sia abbastanza per renderlo indispensabile.

Valore carta: 2.5/5

Vw0oXUG
Altra carta anti aggro presentata. Body sotto media ma in grado di curarci anche di 14 punti vita,se il curabot Antico ha fatto faville con 8hp e 3\3 di body c’è da ben sperare per molto bene per la Speziale!.

Valore carta: 3/5

Vw0oXUG
Una magia ad area per Anduin, che novità! Oramai il prete è la classe col maggior numero di rimozioni di questo tipo…una vera nemesi per le classi aggro

Valore carta: 2.5/5

Vw0oXUG
Buff di questo tipo raramente vedono il gioco competitivo, penso che sia una carta destinata all’oblio. Il discorso cambia in arena dove potrebbe trovare molto più spazio!

Valore carta: 1.5/5

Vw0oXUG
Servitore lentissimo,dobbiamo aspettare 2 turni perché diventi una minaccia e per allora sarà già morto con tutta probabilità

Valore carta: 1.5/5

Vw0oXUG
Potremmo creare uno sciame di reclute con Scudo Divino! Purtroppo anche in questo caso dobbiamo dire che al terzo turno esistono scelte migliori che metteranno fuori gioco questa carta

Valore carta: 1.5/5

Vw0oXUG
Discorso che si ripete uguale per tutti i servitori di C’Thun…buon body abilità basata sull’effettiva efficacia del mazzo omonimo

Valore carta: 3-/5

Vw0oXUG
Il Mago è destinato a diventare la classe più RNG dipendente dell’espansione…il potenziale di questa carta è di livello medio e tutto dipenderà dalla nostra fortuna

Valore carta: 2/5

Vw0oXUG
All’inizio del tuo turno aggiungi C’thun o un altro Antico alla tua mano, un tutore dal potenziale molto alto che verrà preso di mira dal nostro avversario con la massima priorità il body decente potrebbe permettergli di sopravvivere

Valore carta: 3/5

Vw0oXUG
Un altro degli Antichi con un’abilità particolare, di certo in un mazzo che prevedesse di farne uso punteremo su molti servitori costosi, magari potrebbe far parte dell’Astral Druid? Di certo il suo potere pare inferiore a quello dei suoi simili!

Valore carta: 3/5

Vw0oXUG
Fortissimo servitore dello Sciamano destinato a far parte dell’annunciatissimo Midrange di Thrall, non sarà diffice far scendere il costo a 3 o 4 trovandosi così un 5\5 Provocazione già in early game

Valore carta: 4/5

Vw0oXUG
Altra epica mediocre del set, rispetto ad altri servitori simili (draghetto, trogg e Pinnus) è nettamente inferiore, al momento non è chiaro quale possa essere il suo scopo.

Valore carta: 0/5

Vw0oXUG
Un altro servitore di Thrall che ha causato molto Hype ed in effetti l’attesa è giustificata da un body ottimo e un’abilità davvero potente. Con tutta probabilità questa carta diventerà staple in 2x in praticamente tutti i deck Sciamano

Valore carta: 4/5

Vw0oXUG
E’ un servitore di classe con annesso potere del Turbine, potrebbe risultare utile contro aggro o nel Patron tuttavia resto scettico su questa carta che non raggiunge un power level incredibile.

Valore carta: 2.5/5

Vw0oXUG
Come tutte le carte del Druido che permettono una scelta, anche essa ha grande potenziale. 5\5 per 4 mana oppure 4\4 con Crescita incorporata sono entrambe opzioni fortissime, è candidato a diventare il sostituto del Segatronchi nel Midrange Standard.

Valore carta: 3.5/5

Vw0oXUG
Carta da arena ed in quel ruolo davvero fortissima! La presenza del Martelfato per lo stesso costo ne limiterà -con tutta probabilità- l’utilizzo nel deck constructed.

Valore carta: 2/5

Vw0oXUG
L’unico scopo di questa carta è dimostrare che nel set molte epiche sono davvero inutili e rappresenteranno 100 dust facili….

Valore carta: -1/5

Vw0oXUG
Potrebbe trovare uso con tutti gli effetti Turbine vecchi e nuovi di cui è dotato Garrosh. Sdoppiare Grommash potrebbe essere davvero appetitoso, tuttavia resterà una carta Tech e non una Staple

Valore carta: 2/5

Vw0oXUG
All’ottavo turno otterremo una 5\4 Provocazione una 2\4 che potenzia l’attacco dei servitori e un 5\2 Caric, una carta situazionale in grado a volte di farci vincere la partita altre di essere ininfluente

Valore carta: 2/5

Vw0oXUG
Una di quelle carte che speravamo di non vedere, troppa casualità ed effetti potenzialmente gamebreaking. Non sarebbe divertente perdere un game messo in cassaforte per via di questo Antico. Esiste un simulatore di Yogg e più del 50% delle volte gli effetti sono positivi ecco perché la votazione finale può essere solo alta anche se è bene ripeterlo il design della carta è osceno!

Valore carta: 4-/5

Vw0oXUG
Forte rimozione! Di sicuro è destinata ad entrare nel RenoLock e a diventare la nemesi degli aggro. In un mazzo Control, dove difficilmente avremo qualcosa sulla board al terzo turno risulterà sostanzialmente una Avenging Wrath a costo ridotto!

Valore carta: 3/5

Vw0oXUG
Potrebbe trovare spazio nel RenoLock ma la competizione per il turno 7 prevede scelte migliori. Classica carta che se sbustata si può conservare ma per la quale difficilmente spenderemo 1600 dust di creazione

Valore carta: 2/5

Vw0oXUG
Un po’ come l’Argent Squire è 1\1 con 2 vite. Potrebbe rientrare in qualche lista Zoo per il resto è un servitore nella media.

Valore carta: 2.5/5

Vw0oXUG
E’ davvero questo il servitore che vorremmo giocare al turno 9 ? Non credo…E’ un muro con molta vita ma forse 1\2 punti di attacco in meno di quanto necessario per renderlo giocabile.

Valore carta: 2.5/5

Vw0oXUG
Bisogna ragionarci: 7 mana +2\+2 lo abbiamo già visto con Alta Marea e non è mai stata giocata. Evocare 7 1\1 potrebbe essere un rischio contro qualsiasi AoE e gli effetti che infliggono 1 danno a tutti i servitori sono aumentati con WoG ecco perché questa carta viene bocciata

Valore carta: 1.5/5

Vw0oXUG
Inferiore a Scatto per quantità e qualità, il fattore casuale potrebbe regalarci 3 copie di qualcosa di Op o 3 copie di qualcosa di inutile, difficilmente la giocheremo

Valore carta: 1/5

Vw0oXUG
E’ difficile stabilire il valore di questa carta, se l’uovo di nerubiano aveva valore essendo un drop da 2 mana qui perderemmo il quarto turno per poi al quinto ottenere una 5\5, potrebbe rivelarsi forte ma con maggiore probabilità qualcosa di inutile

Valore carta: 2/5

Vw0oXUG
Auchenai per un turno a costo 2. Potrebbe soppiantarla in qualche mazzo OTK /combo per via del costo minore altrimenti potrebbe risultare meno utile non possedendo un body ed avendo durata inferiore. L’effetto della carta è abbastanza utile da meritare la sufficienza (quasi…)

Valore carta: 3-/5

Vw0oXUG
Versione meno utile della carta originale, vale un po’ lo stesso ragionamento di Aviana (al 10 turno probabilmente i draghi saranno già in campo) e non attiveremmo neanche i loro effetti grido di Battaglia (come per Varian!). Strepitoso l’artwork peccato per l’effetto.

Valore carta: 1.5/5

Vw0oXUG
Il mago è la classe RNG per eccellenza oramai, se questo aspetto vi piace allora apprezzerete questa carta, altrimenti la troverete rischiosa e con un body non eccellente pergiunta!.

Valore carta: 1.5/5

Vw0oXUG
Interessantissimo servitore (con un altro effetto casuale!) di rapido impatto sulla board! Sono molti i servitori da costo 3 validi garantendoci quasi sempre ottime outs!.

Valore carta: 3.5/5

Vw0oXUG
Il costo di mana è davvero interessante rispetto al body e al suo effetto. Qualora spopolassero ancora gli aggro verrebbe introdotto come staple nelle liste, la sua sola esistenza sarà un ottimo deterrente perché ciò accada

Valore carta: 3+/5

Vw0oXUG
Una di quelle carte che possied eil potenziale per fare il botto, ma forse non in grado di innescarsi davvero; così come il Raptor sembrava destinato a creare un deck solidissimo per Valeera anche questa carta potrebbe essere solo un buco nell’acqua tuttavia è da apprezzare il design molto particolare.

Valore carta: 2.5/5

Vw0oXUG
Non mi convince per nulla questo servitore, capisco l’idea Blizzard di sdoganare Rexxar dal face, ma non è in questo modo che si otterrà il risultato sperato..

Valore carta: 1/5

Vw0oXUG
Statistiche del Segatronchi ed effetto in grado di garantirci un +1 alle carte. Come sempre potrebbe generare grandissimo valore o darci un qualcosa di inutile, esistono perciò drop4 migliori

Valore carta: 2-/5

Vw0oXUG
Nuovamente una carta che collega Cacciatore e Rantolo di Morte, nuovamente una Leggendaria dell’Hunter inutile! Di buono c’è il body leggermente sopra media, per il resto non la leggendaria che speriamo di ottenere dopo l’esplosione arancione!

Valore carta: 1.5/5

Vw0oXUG
Druido e C’thun sembrano destinati a diventare compagni di giochi! 5\7 Provocazione +3\+3 a C’Thun decisamente 2x nel deck! Il druido sembra destinato a restare OP

Valore carta: 3.5/5

Vw0oXUG
Riuscire a ottenere al turno giusto il servitore giusto sarà qualcosa di impossibile! Un bell’Alamorte al turno 2 o un Murlocchino al turno 10 ci faranno odiare questa carta.

Valore carta: 1/5

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701