ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

ANALISI NUOVE CARTE – VILSIGNORE SCHIAVIZZATO E RITUALE DELLA ROVINA!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Analisi nuove carteAltro giro altra posta signori! Stiamo per entrare nel vivo della nuova espansione Forgiati nelle Savane, ma fino ad allora, abbiamo ancora parecchie carte da analizzare per filo e per segno. Quindi, pronti a dire la vostra?

Nell’analisi carte di questo articolo ci occuperemo dello Stregone, in particolare di due carte che rappresentano identità diverse della classe in questione. Chissà il buon Gul’dan come si presenterà ai nastri di partenza del nuovo Anno del Grifone? Scopriamolo insieme!

demoni

Ricordo sempre che, se volete farci sapere cosa ne pensate delle nuove carte in questione, vi basta usufruire dei canali social di Powned.

VILSIGNORE SCHIAVIZZATO: ricorda Sloth dei Goonies, un pelo più cattivo.

vilsignore

Prima di analizzare la carta, voglio essere un italiano orgoglioso e fare i complimenti al nostro Nicola Saviori per il meraviglioso artwork realizzato per la Blizzard in questa occasione. Bravissimo! Per quanto riguarda questo servitore comune a 7 mana, dal body 4/10 (bilanciatissimo) con provocazione che infliggerà danni anche ai servitori adiacenti a quello che attacca, forse poco da dire. Demone utilissimo per provare a generare quel Big Lock che tutti vociferano ma che nessuno riesce a bilanciare. Ma se non ci saranno molti modi di spararlo dal mazzo o dalla mano, questo signore vedrà pochissimo gioco a causa della sua lentezza. Unico tool che può aiutarlo è Scopa Animata, altrimenti rimarrà solo un “bello ma non balla”.

VOTO 2,5/5

RITUALE DELLA ROVINA: ma perché cataclismi, distruzioni e rovine capitano sempre allo Stregone?

rituale

Magia rara a 0 mana di categoria Ombra per la classe in questione. Spell che distrugge un nostro servitore e evoca un 5/5 se ne avevamo 5 o più. Diciamo che vista così sembra più un malus, ma anche il vecchio Patto Tenebroso all’inizio riscosse poco successo. In uno zoo questa carta ci sta, specialmente se usciranno servitori dal rantolo di morte per lo Stregone (sappiamo già che tornerà Paesano Posseduto, ottimo in combo con il rituale). Spesso vi ritrovate la board con servitori che non vi servono, e quale modo migliore di dare loro valore se non schiantarli e generare un 5/5? Questa carta però è troppo subordinata al futuro della classe e da sola non è un granché. Aspettiamo.

VOTO 2,5/5

E anche per oggi è tutto amici miei. Ci vediamo alla prossima puntata dell’analisi carte, e non disperate. Tra poco ne vedremo delle belle!


ANALISI NUOVE CARTE – VILSIGNORE SCHIAVIZZATO E RITUALE DELLA ROVINA!
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701