ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

ANALISI NUOVE CARTE – VARDEN E FLURGL

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Analisi nuove carte – il 30 marzo si avvicina e la nuova espansione Forgiati nelle Savane incombe! La Blizzard sta rilasciando una pioggia di carte a ogni ora che passa, e questo ci permette di avere tante fresche novità da analizzare!

In questa analisi carte, ci occuperemo di due leggendarie con un’anima ben precisa! Una si schiera con Jaina, dalla parte del fuoco e del ghiaccio (più da questa parte). L’altra invece aiuterà Thrall a proporre un archetipo tanto amato in passato.

murloc

Come sempre, vi invito a farci sapere cosa ne pensate nei canali social di Powned. Non siate timidi! I vostri commenti sono sempre ben accetti!

VARDEN GHERMILUCE: l’inverno sta per abbandonarci, ma il gelo rimarrà sempre con noi!

varden

Servitore leggendario a 4 mana, Varden è l’essenza stessa del congelamento. Praticamente si tratta di una Frost Nova con un corpo 3/3! Ma qualora riusciste a congelare prima la board nemica con i tanti tool del mago per freezare, allora il nostro amico dalla chioma rossa infliggerà a quei servitori ben 4 danni. Carta ottima per stallare la partita e avere un turno in più per scegliere il da farsi, ma anche per rimuovere minacce, qualora fosse necessario. Il Mago, con le tante uscite della rotazione, aveva bisogno di una carta del genere, che sicuramente troverà spazio in un suo archetipo midrange-control. Varden ci piace e darà parecchi grattacapi al nostro avversario, fidatevi. Che il Freeze Mage ritorni!

VOTO: 4/5

FUOCOMANTE FLURGL: basta con tutta questa acqua sempre intorno! Diamole fuoco!

flurgl

Forse è la volta buona? Forse vedremo risorgere il Murloc Shaman? Chissà! Intanto ci godiamo questa fortissima leggendaria a 2 mana, dall’ottimo body 2/3, che infliggerà un danno ai nemici ogni volta che giocheremo un murloc. Carta che ha la valenza dell’ossigeno per un possibile Murloc Shaman! A quel mazzo era sempre mancato un board removal, e questa fa proprio al caso! Certo, bisognerà vedere cosa uscirà a supportare questa leggendaria, perché da sola potrà ben poco. Ma intanto, è un ottimo pilastro! Per capire quanto vale, pensate a quanti murloc giocavate in un turno ai bei vecchi tempi (per chi non lo sapesse, tanti). Ecco, questa carta è in grado di pulire board e fare danno faccia, un valore che prima non c’era. Più di così, non so che altro potremmo volere.

VOTO: 4,5/5

E anche oggi è tutto amici di Hearthstone! Non demordete, l’attesa per il nuovo meta e il nuovo Anno del Grifone sta per terminare. Non mollate proprio ora!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701