ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
hearthstone

ANALISI NUOVE CARTE – SUPREMO FAUCISAURE E ROKARA!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Analisi nuove carteLok’Tar Ogar! Mai come in questa nuova espansione potremo gridarlo al vento! Con Forgiati nelle Savane, finalmente l‘Orda diventa frenetica, battagliera e pronta a stupire tutti! Siete pronti a lasciarvi trascinare dalla foga di questi irruenti guerrieri?  

In questa analisi carte, metteremo sotto la lente d’ingrandimento proprio due esponenti della mitica fazione di WoW. Nel capire che tipo di leggendarie propone Garrosh Malogrido per questo nuovo meta, scopriremo dove si posizioneranno nello scacchiere di Hearthstone! Vediamo insieme!

Orda

Ma ora basta chiacchiere! La Blizzard vuole che ci azzuffiamo nella locanda, e noi lo faremo più che volentieri!

SUPREMO FAUCISAURE: solo per l’ascia che brandisce, già occupa un posto nei nostri cuori!

faucisaure

Leggendaria a 7 mana del Guerriero, propone un non brillantissimo body 5/4, ma a fronte di un potere visto raramente in questa classe: la resurrezione! Faucisaure infatti, resuscita due nostri servitori con frenesia, e per non saper ne leggere e ne scrivere fa un danno a tutti gli altri servitori, attivando così le frenesie resuscitate. Carta molto interessante, che spinge in direzione della nuova meccanica. Ora, come avrete capito, la carta è forte, ma è legata a doppio filo alla qualità dei servitori con frenesia (di classe e generici) che andremo a mettere nel mazzo o a evocare durante la partita.

Per ora è troppo presto per dire se reggerà da sola un deck, ma di certo, questa carta entra in un archetipo midrange/control che monta almeno un paio di servitori con Frenesia. Non sarà meta-definer, ma in un mazzo di Garrosh che non sia aggro, ce la metteremo e darà una grossa mano a mettere pressione su board.

VOTO: 4/5

ROKARA: forza scansafatiche! Scaliamo questa dannata ladder!

rokara

Leggendaria del gentil sesso a 3 mana, con un body 2/3 e assalto. Rokara bufferà di +1/+1 i nostri servitori, dopo che questi avranno attaccato e saranno sopravvissuti. Parere personale: a me questa carta non piace. Presupponendo la creazione di un midrange Warrior, vi serve poi così tanto? A mio avviso buffare una mandria imbufalita di servitori DOPO che hanno attaccato non mi sembra granché. Si, buona per mettere pressione, ma qualora aveste 2/3 servitori su board pronti ad attaccare, non preferireste buffarli subito e sfruttare il bonus? Non sto dicendo che la carta è scarsa, anzi. E’ sicuramente buona. Ma serviva? Considerando che in un control non serve e in un midrange potrebbe risultare lenta, la metteremo comunque nel deck. Probabilmente si, ma per mancanza di alternative. Non credo basti a sostenere un deck basato sulla presenza in board, ma probabilmente mi sbaglierò.

VOTO: 3/5

Per oggi è tutto! Al 30 marzo manca davvero poco. Io sono in fibrillazione, e voi?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701