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ANALISI NUOVE CARTE – SCIAME DI IMP E CATENA DI FULMINI!

ANALISI NUOVE CARTE – SCIAME DI IMP E CATENA DI FULMINI!

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Analisi nuove carte – Eccoci ancora qui, pronti a parlare e sparlare delle nuove carte che presto inonderanno la locanda di Hearthstone! Negli episodi precedenti abbiamo scaldato i motori, ma tra pochi giorni dovremo partire a razzo e commentare tutto il possibile!

Oggi parleremo di una nuova meccanica, che riguarda esclusivamente le spell. Sto parlando delle due carte finora rivelate che introducono le Magie Graduate! Di cosa sto parlando? Lo scoprirete ben presto. Per ora sappiate che ne vedremo delle belle!

fulmini

 

Per chi volesse, ricordo che su Powned ci sono gli appuntamenti precedenti con l’analisi delle carte (link 1 e link2). Sappiate che un vostro commento (qualunque cosa vogliate dire l’unica richiesta che facciamo è l’educazione) è sempre cosa buona e giusta, ma soprattutto gradita!

SCIAME DI IMP: pensavate che con le locuste avessimo debellato l’infestazione, eh?

imp

Questa magia a 2 mana dello Stregone si presenta come un tool per la sua versione zoo. Partiamo col dire che questo genere di magia, necessita di essere giocate in doppia copia per sviluppare la sua forza. Perché se di t2 non vi sembra granché, a t5 e t10 le cose cambiano, dato che la spell in questione aumenterà di forza, ma manterrà intatto il costo in mana. Finora abbiamo avuto solo un’assaggio delle Graduate, ma basandomi su questa, mi viene da dire che non è un granché.

L’unico spot buono per ottenere potere vero da questa carta è il t5, ma solo se avete in mano entrambe le copie dello Sciame di Imp. In quel caso, a 4 mana evochereste 4 imp a 3/2, che non è male vero, ma forse, nel mezzo della partita, volete qualcosa in più. Se gli imp avessero avuto un qualche potere sarebbe stata OP, ma così, a mio avviso, non raggiunge la sufficienza. Rimandata e subordinata alla nascita di uno zoo degno di questo nome.

VOTO: 2,5/5

 

CATENA DI FULMINI: se Thrall non folgora qualcuno a ogni espansione cade in depressione.

catena

Altro giro altra spell, stavolta per lo Sciamano. Qui siamo di fronte a un tool per rimuovere board, ma ci serve davvero? A 2 mana Catena di Fulmini infligge 2 danni a un servitore, + altri 2 danni a un servitore casuale (e qui sta l’inghippo) adiacente. Carina, ma niente di che e considerando le sue versioni potenziate a t5 e t10 la cosa non migliora, anzi. In late avete davvero bisogno di infliggere 4 danni a un servitore? Non credo. Carta buona per l’early, ma allo stesso prezzo avete a disposizione Frana, che fa la stessa cosa e anche meglio, anche se necessità di avere cristalli di mana in sovraccarico. Niente di che, veramente. 

Una lancia a sua favore va spezzata solo grazie al tag natura (altra novità dell’Anno del Grifone), che combinata a carte che vedremo più avanti, potrebbe dare valore a questa magia. Per ora però, non ha la sufficienza.

VOTO: 2,5/5

Voi siete d’accordo? o la pensate diversamente? Fatecelo sapere nei commenti!

Svelate le carte del Druido nel nuovo miniset Trono delle Maree

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Finalmente entriamo nel vivo dei reveal delle carte del prossimo miniset di HearthstoneTrono delle Maree, che ci accompagneranno fino alla sua uscita il 1° Giugno. Ora é toccato al Druido svelare le carte del miniset.

Difficile identificare una linea comune per le nuove carte del Druido. Possiamo pensare che due carte su tre possano essere usate in un aggro, ma sicuramente non sarà il loro unico obiettivo.

Queste due carte sono palesi buff alla board o ad un singolo servitore. L’Elementale otterrà un +1/+2 ad ogni fine turno con mana non speso.

Mentre la Naga, ovviamente dopo “aver visto giocare dalla mano” una Spell Natura, darà +1/+2 a tutta la nostra board.

La terza carta é una Magia Arcana, il cui utilizzo migliore lo si scoprirà col tempo, che fa 1 danno ad un nemico per due volte. Ottima contro gli Scudi Divini.

Anteprima carte

Che ne pensate di queste tre carte del Druido nel nuovo miniset? Quale di queste troverà utilizzo nel futuro meta post-miniset?

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Finalmente entriamo nel vivo dei reveal delle carte del prossimo miniset di HearthstoneTrono delle Maree, che ci accompagneranno fino alla sua uscita il 1° Giugno. Ora é toccato allo Sciamano svelare le carte del miniset.

Per lo Sciamano si torna alle tradizioni e le tre carte svelate hanno come punto di riferimento due tribe molto amate da Thrall: Murloc ed Elementali.

Le carte dei Murloc sono un grande supporto per l’archetipo che cosí forse puó vedere una strada viabile. La prima permette un’ottima giocata tempo, non solo Dragando, ma anche evocando una copia 2/2 del servitore dragato, se Murloc.

La seconda carta, sempre tribe Murloc, permette, invece di scontare di ben 2 Mana i futuri Murloc giocati, o dando la possibilità di fare un’enorme giocata nel turno stesso, oppure giocando migliori Murloc il turno successivo.

La terza carta si basa sugli Elementali, anche se al momento é piú un tool generico che un supporto ad un archetipo Elementali. La carta permette di avere una grossa rimozione (con due servitori con Assalto) per due eventuali servitori avversari (anche con 5 di Salute). Unico contro é il singolo Mana di Sovraccarico che ne scaturirà.

Anteprima carte

Che ne pensate di queste tre carte per lo Sciamano nel nuovo miniset? Quale di questa sarà giocabile nel futuro meta post-miniset?

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Svelate le carte dello Stregone del nuovo miniset Trono delle Maree (con leggendaria)

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Finalmente entriamo nel vivo dei reveal delle carte del prossimo miniset di HearthstoneTrono delle Maree, che ci accompagneranno fino alla sua uscita il 1° Giugno. Ora é toccato allo Stregone svelare le carte del miniset.

Sicuramente, da un po’ di tempo a questa parte, le carte dello Stregone mostrano la loro particolarità. Sono sempre quelle con gli effetti piú strani e molto interessanti.

Anche questa volta, almeno due carte su tre, dimostrano una certa stranezza, ma possono davvero interessare molti. Queste due carte hanno in comune il sabotare l’avversario.

La leggendaria svelata trasformerà il costo delle carte dell’avversario in Salute, ma solo per il turno successivo. Ció porterà alla scelta l’oppo, ma attenzione a giocarlo al momento giusto o diventa un vantaggio.

La seconda, molto particolare, in pratica incendierà le carte nella mano dell’avversario e tutte quelle che resteranno in queste condizioni per tre turni in mano, senza essere giocate, saranno distrutte. Ottima da giocare tempo.

Chiudiamo con l’ultima carta che si distacca un po’ dalle precedenti e rientra nella categoria Naga. Questo servitore ruberà 2 Salute ad un servitore se presente in mano quando si é giocato una Spell Ombra.

Anteprima carte

Che ne pensate di queste carte dello Stregone nel nuovo miniset? Quale di queste entrerà di diritto nel nuovo meta post-miniset?

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