ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

ANALISI NUOVE CARTE – SCIAME DI IMP E CATENA DI FULMINI!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Analisi nuove carte – Eccoci ancora qui, pronti a parlare e sparlare delle nuove carte che presto inonderanno la locanda di Hearthstone! Negli episodi precedenti abbiamo scaldato i motori, ma tra pochi giorni dovremo partire a razzo e commentare tutto il possibile!

Oggi parleremo di una nuova meccanica, che riguarda esclusivamente le spell. Sto parlando delle due carte finora rivelate che introducono le Magie Graduate! Di cosa sto parlando? Lo scoprirete ben presto. Per ora sappiate che ne vedremo delle belle!

fulmini

 

Per chi volesse, ricordo che su Powned ci sono gli appuntamenti precedenti con l’analisi delle carte (link 1 e link2). Sappiate che un vostro commento (qualunque cosa vogliate dire l’unica richiesta che facciamo è l’educazione) è sempre cosa buona e giusta, ma soprattutto gradita!

SCIAME DI IMP: pensavate che con le locuste avessimo debellato l’infestazione, eh?

imp

Questa magia a 2 mana dello Stregone si presenta come un tool per la sua versione zoo. Partiamo col dire che questo genere di magia, necessita di essere giocate in doppia copia per sviluppare la sua forza. Perché se di t2 non vi sembra granché, a t5 e t10 le cose cambiano, dato che la spell in questione aumenterà di forza, ma manterrà intatto il costo in mana. Finora abbiamo avuto solo un’assaggio delle Graduate, ma basandomi su questa, mi viene da dire che non è un granché.

L’unico spot buono per ottenere potere vero da questa carta è il t5, ma solo se avete in mano entrambe le copie dello Sciame di Imp. In quel caso, a 4 mana evochereste 4 imp a 3/2, che non è male vero, ma forse, nel mezzo della partita, volete qualcosa in più. Se gli imp avessero avuto un qualche potere sarebbe stata OP, ma così, a mio avviso, non raggiunge la sufficienza. Rimandata e subordinata alla nascita di uno zoo degno di questo nome.

VOTO: 2,5/5

 

CATENA DI FULMINI: se Thrall non folgora qualcuno a ogni espansione cade in depressione.

catena

Altro giro altra spell, stavolta per lo Sciamano. Qui siamo di fronte a un tool per rimuovere board, ma ci serve davvero? A 2 mana Catena di Fulmini infligge 2 danni a un servitore, + altri 2 danni a un servitore casuale (e qui sta l’inghippo) adiacente. Carina, ma niente di che e considerando le sue versioni potenziate a t5 e t10 la cosa non migliora, anzi. In late avete davvero bisogno di infliggere 4 danni a un servitore? Non credo. Carta buona per l’early, ma allo stesso prezzo avete a disposizione Frana, che fa la stessa cosa e anche meglio, anche se necessità di avere cristalli di mana in sovraccarico. Niente di che, veramente. 

Una lancia a sua favore va spezzata solo grazie al tag natura (altra novità dell’Anno del Grifone), che combinata a carte che vedremo più avanti, potrebbe dare valore a questa magia. Per ora però, non ha la sufficienza.

VOTO: 2,5/5

Voi siete d’accordo? o la pensate diversamente? Fatecelo sapere nei commenti!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701