ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

ANALISI NUOVE CARTE – KOR’VAS SPINAROSSA E INQUISITORE ILLIDARI!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Analisi nuove carte – Le mamme si sa, hanno sempre avuto occhi di riguardo per gli ultimi arrivati in famiglia. Da che mondo è mondo, il pargoletto più piccolo è il più coccolato di tutti… ma qui la Blizzard sta esagerando!

Torniamo indietro di un anno, quando su Hearthstone giungeva finalmente l’attesissima decima classe, rappresentata in grande stile da Illidan Grantempesta. Una novità epica, che ha stravolto il gioco in ogni suo aspetto e ha consentito nuove meccaniche ai tavoli.

Illidan

 

In questa analisi carte di oggi vediamo perché il Demon Hunter è ancora a tutti gli effetti il preferito della casa madre, specialmente per quanto riguarda il Set Principale.

KOR’VAS SPINAROSSA: ci mancavi solo tu per chiudere la partita a T1!

kor'vas

Io non lo so che vi passa per la testa. Il DH è una bestia, aggressiva e forte sin dal day 1, tanto che avete dovuto nerfarlo più e più volte. Ora stampate questa? Non solo Illidan sarà l’unico (almeno per ora) ad avere 2 servitori con carica, ma potrebbe riportare in vita l’Aggro DH dei tempi d’oro! Costo 2 mana body 2/2, la nostra nuova amica (quanto la odieremo) ha carica e furto vitale, il che vuol dire che fa danni e cura. Non solo! Se giocherete carte con ripudio vi tornerà in mano! Follia pura. carta che si candida prepotentemente come capitana del nuovo aggro DH che sorgerà. Personalmente non adoro i mazzi di questo tipo, ma su questa c’è poco da dire. Eccelsa.

VOTO 5/5

INQUISITORE ILLIDARI: Pentiti miscredente! Pentiti!

inquisitore

Servitore raro di Illidan, e anche qui siamo davanti a una carta forte. A 8 mana, con un body 8/8 dotato di assalto, potrete traddare qualsiasi cosa in pratica. Ma non basta! se riuscirete anche ad attaccare con il vostro eroe, l’Inquisitore farà lo stesso. Cosa significa? Che questa carta in realtà ha su scritto: 9 mana con carica. Dato che c’è scritto “un nemico”, vuol dire che anche la faccia dell’oppo è tra le opzioni, e sfruttando il potere eroe a 1, se non ci sono taunt potrete fare moltissimi danni (praticamente avrete nel mazzo 2 King  Krush). Carta forte che però non raggiunge il voto pieno per un solo motivo. Costa un pelo troppo per le abitudini di Illidan. Ma chissà. Forse si troverà un modo per giocarla lo stesso in mazzi almeno midrange. E allora saranno guai.

VOTO 4,5/5

Per oggi è tutto signori miei. Ci vediamo a marzo con le nuove carte da analizzare. A presto!


ANALISI NUOVE CARTE – KOR’VAS SPINAROSSA E INQUISITORE ILLIDARI!
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701