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Analisi delle migliori 10 carte di Sussurri degli Dei Antichi!

Analisi delle migliori 10 carte di Sussurri degli Dei Antichi!

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Introduzione

Il giocatore Sigma, con l’aiuto di Ness, Nicslay, J4CKIECHAN e FalconePunch55, ha analizzato per la community di Hearthstone le 10 carte che saranno, dal suo punto di vista, sicuramente giocate nel formato Standard.

10. Xaril

In modo simile a Toshley, questa carta può dare al giocatore una delle seguenti 5 carte Tossina in modo casuale.

Tossina di SanguesacroTossina di CardosangueTossina di GrandespinaTossina di Foglia EtereaTossina di Sbocciafuoco

Le sue statistiche alquanto basse sono compensate dalla forza delle carte Tossina.

Da notare che una volta che Xaril sarà morto, N’zoth potrà evocarlo.

La peggior Tossina che possiamo ottenere è Tossina di Foglia Eterea, versione a bersaglio singolo di Copertura.
Anche se potrebbe aiutare un servitore forte a sopravvivere con poca Salute, sarebbe stato più interessante poterla usare anche sui servitori nemici. Immaginate di usarla su un servitore con Provocazione per attaccare dei servitori che il vostro avversario avrebbe voluto proteggere.

Tossina di Cardosangue permette di riutilizzare i servitori con Grido di Battaglia, come Passo nell’Ombra.

Tossina di Grandespina e Tossina di Sbocciafuoco sono rispettivamente uguali a Benedizione: Vigore e Tiro Arcano.

Tossina di Sanguesacro ci permette di pescare 1 carta, cosa che potrebbe aiutare molto se si hanno poche carte in mano.

Nicslay dice:

Le statistiche di questa carta sono pessime ma le Tossine sono molto buone.
Quando usiamo questa carta in un mazzo Ladro con due Banditore di Meccania, le Tossine valgono quasi una carta ciascuna, visto che il Ladro può recuperare facilmente la perdita di tempo grazie a Preparazione.

9. Richiamo della Selva

Prima di tutto, confrontandola con Famiglio Animale, notiamo che otteniamo tutti e 3 i servitori per 1 mana in meno, e senza dover sperare di ottenere il servitore giusto, chiaramente migliore che ottenerne uno a caso.

Questa carta è ovviamente stata creata per essere inserita in mazzi Midrange Hunter, ma potrebbe aiutare sia Midrange Hunter sia Control Hunter ad avere una lista incentrata sui servitori di tipo Bestia.

Con l’arrivo delle nuove carte Pipistrello del Fuoco e Lupo Infestato, inoltre, anche un mazzo con N’zoth non sarebbe poi così lontano dalla realtà.

Ness dice:

Ogni servitore è molto forte rispetto al costo di 3 mana, infatti il costo di mana di Famiglio Animale è bilanciato dal fattore casuale.
Questa carta, invece, li evoca tutti e 3 per soli 8 mana, un costo molto basso visto che il fattore casuale viene a mancare.
Il valore di questa carta, quindi, è altissimo, e ci aspettiamo di vederla in molti mazzi della classe Cacciatore.

8. Sentinella Eterna

Questa carta darà nuova vita alla classe Sciamano.

Essa è un chiaro miglioramento della pessima, seppur ancora usata in alcuni mazzi, Folgore di Lava, visto che è meglio giocare un servitore invece che infliggere danni.

Ness dice:

Un servitore 3/2 che costa 2 mana è già giocabile, ma dato il suo fantastico effetto, troverà spazio in ogni mazzo Sciamano.
Chiaramente migliore di Folgore di Lava, renderà Aggro Shaman più forte di prima.

J4CKIECHAN dice:

Dovrebbe essere giocato sia in Aggro Shaman sia in Midrange Shaman dato che il suo effetto combinato con le sue statistiche lo rendono una carta molto forte.

7. Strega del Culto

Essendo un 3/2 per 2 mana è già una carta decente, ma fornisce anche +1 Danni Magici! Questa cartà verrà sicuramente giocata in Tempo Mage.

Da notare che il Tempo Mage ha perso Scienziato Pazzo, non solo come effetto ma anche come drop a 2 mana. Proprio per questo verrà giocata.
Immaginate una Detonazione Arcana da 4 danni al terzo turno quanto è forte.

6. Fandral Elmocervo

Questa carta è simile è Brann Barbabronzea, infatti quando una delle due entra in campo non si può continuare agiocare come se niente fosse, ma bisogna provvedere a rimoverla immediatamente e, data la sua Salute pari a 5, non sarà facile per tutte le classi.

J4CKIECHAN dice:

Il suo effetto è talmente bello che essa verrà giocata in quasi tutti i mazzi Druido.
Ci sono così tante carte che interagiscono con essa.
Anche usandola in combinazione con una carta poco costosa come Ira Silvana oppure Idolo del Corvo darà grandi vantaggi.

Ness dice:

Come per Brann Barbabronzea oppure Thaurissan, non ci si può permettere di lasciarlo in vita.
Questa carta renderà fortissime delle carte già forti.
La maggior parte dei mazzi Druido giocano già un sacco di carte con Scegli, quindi non hanno alcun motivo per non giocare questa carta.

5. Ministro di Borgoscuro

Rimuovere un servitore con 5 Salute nei turni 3 e 4 è abbastanza difficile.

Zoo Warlock gioca tanti servitori, quindi non sarà un problema potenziarne l’Attacco, inoltre è possibile sfruttare varie carte in combo con questa, tra cui la nuova arrivata Rituale Proibito.

Nicslay aggiunge:

L’avversario deve liberarsene subito per evitare rischi.

4. Arakkoa Oscuro

Questo servitore è difficilissimo da rimuovere, inoltre potenzia di molto le statistiche di C’thun, senza contare che ha Provocazione!
Proprio grazie a quest’ultima caratteristica, condivisa con Imperatore Vek’lor potrebbe far tornare di moda Cavaliere Nero.

3. N’zoth

Questo servitore sarà probabilmente uno dei principali counter di C’thun e definirà il metagame, quindi è chiaramente una carta da creare.

Nessuna carta può gestire il suo effetto, tranne forse Rissa.

2. Imperatore Vek’lor

Probabilmente la Leggendaria con più valore puro dell’intera Espansione.
Non solo è facile portare C’thun a 10 Attacco, ma rimovere 2 servitori 4/6 contemporaneamente risulta alquanto difficile.

Nicslay dice:

Un servitore 4/6 con Provocazione vale 5 mana, quindi evocarne 2 per soli 7 mana è pazzesco.
Questa carta contribuirà all’ascesa dei mazzi C’thun.

J4CKIECHAN dice:

Questo sarà il nuovo Dott. Boom, visto che è impossibile rimuovere con una sola carta entrambi i servitori evocati.

Falcone dice:

Questi 2 servitori con Provocazione potrebbero facilmente fare la differenza tra morire in fretta e sopravvivere per giocare C’thun.

1. Senzavolto Ardente

Probabilmente la carta più forte di Hearthstone di sempre.

Considerato il fatto che i giocatori stanno ancora cercando di capire se vale la pena di giocare Esperto di Caccia per 5 mana oppure no, questa carta se ne avvantaggia dato che è difficile da gestire.

Nel caso non si abbia una rimozione adatta, la soluzione più semplice consiste nell’utilizzare un servitore con Provocazione e poi infliggere i danni mancanti nel turno successivo.

J4CKIECHAN e Nicslay dicono:

Evocare un 7/7 per soli 4 mana, considerando la nuova carta per rimuovere il Sovraccarico, è molto forte.
Inoltre, col nerf di Esperto di Caccia, questa carta sarà molto difficile da gestire in early game.

Ness dice:

Il vantaggio tempo che si ottiene giocando un 7/7 al turno 4 è assurdo.

Falcone avvisa:

Aggro Shaman è il nuovo mazzo da temere, soprattutto grazie a questa carta.

Note

Questo articolo è un riadattamento dell’originale che trovate in lingua inglese al seguente link:
Sigma’s TOP 10 WOG cards analysis feat. Nicslay, J4CKIECHAN, Ness and FalconePunch

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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