Analisi delle migliori 10 carte di Sussurri degli Dei Antichi!

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Introduzione

Il giocatore Sigma, con l’aiuto di Ness, Nicslay, J4CKIECHAN e FalconePunch55, ha analizzato per la community di Hearthstone le 10 carte che saranno, dal suo punto di vista, sicuramente giocate nel formato Standard.

10. Xaril

In modo simile a Toshley, questa carta può dare al giocatore una delle seguenti 5 carte Tossina in modo casuale.

Tossina di SanguesacroTossina di CardosangueTossina di GrandespinaTossina di Foglia EtereaTossina di Sbocciafuoco

Le sue statistiche alquanto basse sono compensate dalla forza delle carte Tossina.

Da notare che una volta che Xaril sarà morto, N’zoth potrà evocarlo.

La peggior Tossina che possiamo ottenere è Tossina di Foglia Eterea, versione a bersaglio singolo di Copertura.
Anche se potrebbe aiutare un servitore forte a sopravvivere con poca Salute, sarebbe stato più interessante poterla usare anche sui servitori nemici. Immaginate di usarla su un servitore con Provocazione per attaccare dei servitori che il vostro avversario avrebbe voluto proteggere.

Tossina di Cardosangue permette di riutilizzare i servitori con Grido di Battaglia, come Passo nell’Ombra.

Tossina di Grandespina e Tossina di Sbocciafuoco sono rispettivamente uguali a Benedizione: Vigore e Tiro Arcano.

Tossina di Sanguesacro ci permette di pescare 1 carta, cosa che potrebbe aiutare molto se si hanno poche carte in mano.

Nicslay dice:

Le statistiche di questa carta sono pessime ma le Tossine sono molto buone.
Quando usiamo questa carta in un mazzo Ladro con due Banditore di Meccania, le Tossine valgono quasi una carta ciascuna, visto che il Ladro può recuperare facilmente la perdita di tempo grazie a Preparazione.

9. Richiamo della Selva

Prima di tutto, confrontandola con Famiglio Animale, notiamo che otteniamo tutti e 3 i servitori per 1 mana in meno, e senza dover sperare di ottenere il servitore giusto, chiaramente migliore che ottenerne uno a caso.

Questa carta è ovviamente stata creata per essere inserita in mazzi Midrange Hunter, ma potrebbe aiutare sia Midrange Hunter sia Control Hunter ad avere una lista incentrata sui servitori di tipo Bestia.

Con l’arrivo delle nuove carte Pipistrello del Fuoco e Lupo Infestato, inoltre, anche un mazzo con N’zoth non sarebbe poi così lontano dalla realtà.

Ness dice:

Ogni servitore è molto forte rispetto al costo di 3 mana, infatti il costo di mana di Famiglio Animale è bilanciato dal fattore casuale.
Questa carta, invece, li evoca tutti e 3 per soli 8 mana, un costo molto basso visto che il fattore casuale viene a mancare.
Il valore di questa carta, quindi, è altissimo, e ci aspettiamo di vederla in molti mazzi della classe Cacciatore.

8. Sentinella Eterna

Questa carta darà nuova vita alla classe Sciamano.

Essa è un chiaro miglioramento della pessima, seppur ancora usata in alcuni mazzi, Folgore di Lava, visto che è meglio giocare un servitore invece che infliggere danni.

Ness dice:

Un servitore 3/2 che costa 2 mana è già giocabile, ma dato il suo fantastico effetto, troverà spazio in ogni mazzo Sciamano.
Chiaramente migliore di Folgore di Lava, renderà Aggro Shaman più forte di prima.

J4CKIECHAN dice:

Dovrebbe essere giocato sia in Aggro Shaman sia in Midrange Shaman dato che il suo effetto combinato con le sue statistiche lo rendono una carta molto forte.

7. Strega del Culto

Essendo un 3/2 per 2 mana è già una carta decente, ma fornisce anche +1 Danni Magici! Questa cartà verrà sicuramente giocata in Tempo Mage.

Da notare che il Tempo Mage ha perso Scienziato Pazzo, non solo come effetto ma anche come drop a 2 mana. Proprio per questo verrà giocata.
Immaginate una Detonazione Arcana da 4 danni al terzo turno quanto è forte.

6. Fandral Elmocervo

Questa carta è simile è Brann Barbabronzea, infatti quando una delle due entra in campo non si può continuare agiocare come se niente fosse, ma bisogna provvedere a rimoverla immediatamente e, data la sua Salute pari a 5, non sarà facile per tutte le classi.

J4CKIECHAN dice:

Il suo effetto è talmente bello che essa verrà giocata in quasi tutti i mazzi Druido.
Ci sono così tante carte che interagiscono con essa.
Anche usandola in combinazione con una carta poco costosa come Ira Silvana oppure Idolo del Corvo darà grandi vantaggi.

Ness dice:

Come per Brann Barbabronzea oppure Thaurissan, non ci si può permettere di lasciarlo in vita.
Questa carta renderà fortissime delle carte già forti.
La maggior parte dei mazzi Druido giocano già un sacco di carte con Scegli, quindi non hanno alcun motivo per non giocare questa carta.

5. Ministro di Borgoscuro

Rimuovere un servitore con 5 Salute nei turni 3 e 4 è abbastanza difficile.

Zoo Warlock gioca tanti servitori, quindi non sarà un problema potenziarne l’Attacco, inoltre è possibile sfruttare varie carte in combo con questa, tra cui la nuova arrivata Rituale Proibito.

Nicslay aggiunge:

L’avversario deve liberarsene subito per evitare rischi.

4. Arakkoa Oscuro

Questo servitore è difficilissimo da rimuovere, inoltre potenzia di molto le statistiche di C’thun, senza contare che ha Provocazione!
Proprio grazie a quest’ultima caratteristica, condivisa con Imperatore Vek’lor potrebbe far tornare di moda Cavaliere Nero.

3. N’zoth

Questo servitore sarà probabilmente uno dei principali counter di C’thun e definirà il metagame, quindi è chiaramente una carta da creare.

Nessuna carta può gestire il suo effetto, tranne forse Rissa.

2. Imperatore Vek’lor

Probabilmente la Leggendaria con più valore puro dell’intera Espansione.
Non solo è facile portare C’thun a 10 Attacco, ma rimovere 2 servitori 4/6 contemporaneamente risulta alquanto difficile.

Nicslay dice:

Un servitore 4/6 con Provocazione vale 5 mana, quindi evocarne 2 per soli 7 mana è pazzesco.
Questa carta contribuirà all’ascesa dei mazzi C’thun.

J4CKIECHAN dice:

Questo sarà il nuovo Dott. Boom, visto che è impossibile rimuovere con una sola carta entrambi i servitori evocati.

Falcone dice:

Questi 2 servitori con Provocazione potrebbero facilmente fare la differenza tra morire in fretta e sopravvivere per giocare C’thun.

1. Senzavolto Ardente

Probabilmente la carta più forte di Hearthstone di sempre.

Considerato il fatto che i giocatori stanno ancora cercando di capire se vale la pena di giocare Esperto di Caccia per 5 mana oppure no, questa carta se ne avvantaggia dato che è difficile da gestire.

Nel caso non si abbia una rimozione adatta, la soluzione più semplice consiste nell’utilizzare un servitore con Provocazione e poi infliggere i danni mancanti nel turno successivo.

J4CKIECHAN e Nicslay dicono:

Evocare un 7/7 per soli 4 mana, considerando la nuova carta per rimuovere il Sovraccarico, è molto forte.
Inoltre, col nerf di Esperto di Caccia, questa carta sarà molto difficile da gestire in early game.

Ness dice:

Il vantaggio tempo che si ottiene giocando un 7/7 al turno 4 è assurdo.

Falcone avvisa:

Aggro Shaman è il nuovo mazzo da temere, soprattutto grazie a questa carta.

Note

Questo articolo è un riadattamento dell’originale che trovate in lingua inglese al seguente link:
Sigma’s TOP 10 WOG cards analysis feat. Nicslay, J4CKIECHAN, Ness and FalconePunch

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Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701