La 5° Stagione è da poco iniziata e sappiamo che questo porta sempre qualche piccolo cambiamento nel meta ma, dal momento che ciò avviene in contemporanea al rilascio di nuove carte dell’espansione “La Maledizione di Naxxramas”, si tratta di un momento particolarmente caldo in cui è molto difficile stilare una rigida classifica per quanto riguarda il meta. Questo perchè ogni giorno nascono nuove liste, moltissime sono solo meteore, altre lentamente si affermano, ma ci sono anche vecchi mazzi che erano stati quasi pressochè dimenticati che si riaffacciano sulla scena. Sicuramente però alcuni cambiamenti sono stati sostanziali, ad iniziare da un importante cambio al vertice di questa classifica!
Tier 1
Il Druido, nelle sue tre versioni principali, costituisce una scelta molto solida ed adatta ad una molteplicità di giocatori. Grazie alla sua capacità di bruciare le tappe nei primi turni con Crescita Rigogliosa e Innervazione le sue possibilità di vittoria sono piuttosto alte contro qualsiasi mazzo. Nonostante non abbia beneficiato direttamente per la carta di classe rilasciata con Naxxramas, la versione Token di questo mazzo è salita alla ribalta con le nuove creature neutrali, senza contare che Loatheb ha molto indebolito il suo diretto concorrente per il gradino più alto del podio, ovvero il Ladro Miracle. Mazzi Consigliati:Token Infestato, Savage Ramp. . .
Nonostante lo Stregone Handlock stia conoscendo il suo periodo più buio, ci pensano le nuove liste Zoo a trascinare questa classe di nuovo a vertici della classifica. Grazie alle nuove carte, in special modo L’uovo di Nerubiano, gli Stregoni sono tornati ad essere una delle classi più diffuse e temute in assoluto. Fra l’altro le liste Zoo sono molto più numerose e meno prevedibili che in passato, rendendo finalmente questa scelta più varia e divertente da giocare. L’unica nota a suo svantaggioè che l’estrema popolarità degli Zoo rende il mulligan per l’avversario più facile che in passato, anche se bisogna considerare che gli Handlock non sono del tutto scomparsi. Mazzi Consigliati:Nerubian Zoo, Scrambled Eggs, Handlock Nerubiano (guida in arrivo). .
Tutti i migliori mazzi Sciamano sono rivisitazioni della sua versione midrange. Questo mazzo è molto forte contro quelli più aggressivi grazie alle sue rimozioni a basso costo, ma anche contro i Druidi grazie alla sua capacità di fargli sprecare risorse con Maleficio, e ostacolando il suo gioco con molte provocazioni. Con l’uscita di Naxxramas questa classe ha molto beneficiato dell’inserimento di carte come il Ragno Infestato e l’Uovo di Nerubiano, nonostante non sia ancora uscita la sua carta di classe. E’ ancora difficile delineare però una lista con il giusto equilibrio visto che inserire 4 nuove carte comporta alcuni importanti sacrifici. Con le nuove carte in arrivo siamo inclini a pensare che questa classe tenderà a crescere ulteriormente Mazzi Consigliati:Sciamano Midrange, Sciamano Nerubiano. .
Tier 2
L’arrivo di Loatheb è stato un durissimo colpo per il Ladro Miracle, che è precipitato dalla vetta dopo un lunghissimo periodo e la sua carta di classe non è bastata ad assorbire la potenza di questa leggendaria, che è ormai presenza fissa nella maggior parte dei mazzi. Va però considerato che molti mazzi aggressivi non la giocano e non è affatto matematico che l’avversario la peschi tra le sue prime 10 carte, quindi, anche se meno che in passato, giocare Miracle è ancora una scelta valida. Per quanto riguarda il ladro aggro, vista la concorrenza di Druido Token e Stregone Zoo, sembra ormai una lista uscita di scena. Mazzi Consigliati:Ladro Miracle. . .
Il Cacciatore Midrange è uno dei grandi ritorni resi possibili dalle nuove carte dell’espansione: il Ragno Infestato e Loatheb hanno dato nuova linfa a questo mazzo, anche senza la necessità di utilizzare la sua carta di classe. Stiamo assistendo al ritorno del Cacciatore o è solo un breve momento di fortuna? Mazzi Consigliati:Cacciatore di Ragni. . . .
Tier 3
C’era molta aspettativa al rilascio dell’Uovo di Nerubiano per i giocatori di questa classe e molti streamers e giocatori famosi hanno provato a inserirlo nei loro mazzi. Nonostante le molte possibilità di attivazione che ha il Guerriero, con carte come Comandate Crudele, Rabbia Interiore o Turbine, non sembra ancora essersi trovato il giusto equilibrio. Siamo però sicuri che con l’arrivo del Ghoul Instabile e della nuova arma di classe il suo momento giungerà presto. Mazzi Consigliati:Aggro Lifecoach, Control. . .
La classe che forse più di tutte le altre ha goduto dell’arrivo di Loatheb e senza dubbio il prete, che adesso ha delle possibilità di vittoria contro il Miracle, mentre prima il modo migliore per uscire da uno scontro era premere il pulsante “Resa”. Nonostante ciò non sono ancora uscite carte o combinazioni in gradi di creare nuovi mazzi per irrompere nel meta. Mazzi Consigliati:Prete Amaz . . . . . La carta Duplicazione non ha portato i risultati sperati, e, contemporaneamente ad una progressiva sparizione dalla ladder della lista Freeze, il mago è al momento utilizzato solo in chiave aggro, nelle sue molteplici varianti, senza però risultare uno dei mazzi più efficaci. Mazzi Consigliati: Freeze, Aggro (Guida in Arrivo). . . . .
Tier 4
Ogni inizio stagione vede un ritorno di fiamma per il Paladino control in ottica anti aggro per scalare la classifica, ma l’idillio dura di solito ben poco e dopo i primi giorni torna ad essere relegato nei rank più bassi. Con la crisi che sta subendo il Miracle però il Paladino control potrebbe di nuovo avere una chance grazie all’aiuto di Loatheb. Che finalmente questa classe possa tornare ai vecchi splendori? Mazzi Consigliati:Control Anti-Aggro. .
Per tenere traccia di come il meta si sia evoluto potete trovare qui la precedente puntata dell‘Analisi del Meta.
Ricordiamo che la patch verrà introdotta a partire dalle 19 di domani, e che oltre al resto questa riguarderà anche una pesante modifica allo shop, un aggiornamento sulla progressione per i nuovi giocatori, ed ovviamente anche un corposo gruppo di hotfix e miglioramenti di bug e problemi.
Le modifiche sono veramente tantissime, per delle note della patch di una lunghezza record… Andiamo a vedere tutti i dettagli…
La patch 28.2, in arrivo domani, introduce la Stagione 6 della Battaglia, il Saloon dello Sparamagie, aggiornamenti al Negozio e alla progressione giocatore, e molto altro!
Monta in sella per la Stagione 6 della Battaglia!
Visita il saloon nella Stagione 6 della Battaglia, il Saloon dello Sparamagie. Questo Saloon presenta una serie di nuove Magie, acquistate direttamente dalla Locanda. Stai in compagnia di oltre 40 nuove Magie della Locanda, oltre 30 nuovi servitori, un aggiornamento al tipo di servitore Non Morto e molto altro!
La Stagione 5 della Battaglia di Hearthstone finirà il 5 dicembre, dando inizio alla Stagione 6. Ciò significa che le classifiche verranno azzerate, le Anomalie saranno rimosse e il Percorso Battaglia cambierà. Qualsiasi ricompensa ottenuta dal Percorso della Stagione 5, ma non ancora reclamata, verrà riscattata automaticamente.
Nuova meccanica: Magie della Locanda
La Stagione 6 della Battaglia introduce una nuova esperienza di gioco: la possibilità di acquistare le Magie direttamente dalla Locanda! Le Magie della Locanda hanno i Livelli Locanda come i servitori ma, a differenza loro, hanno costi variabili e una nuova cornice che mostra sia il loro Livello Locanda sia il loro costo.
Nella patch 28.2 ci sono 42 nuove Magie della Locanda, suddivise sui sei Livelli Locanda.* Ogni volta che Ricarichi la Locanda, ti verrà offerta una Magia della Locanda del tuo Livello o inferiore, oltre al numero di servitori che ti viene offerto per quel Livello Locanda.** Quando acquisti una Magia della Locanda, essa viene aggiunta alla tua mano e potrai usarla quando preferisci.
* Ci sono 5 copie di ogni Magia della Locanda di Livello 1, 7 copie di ognuna di Livello 2, 9 copie di ognuna di Livello 3, 11 copie di Livello 4, 7 copie di Livello 5 e 5 copie di Livello 6. Le Magie della Locanda tornano nella selezione immediatamente una volta ottenute (non quando le giochi). Come per gli incantesimi della Battaglia esistenti (per esempio, Gemme del Sangue o Monete), non puoi formare Triple con le Magie della Locanda, che vengono spese una volta usate.
** Se Congeli una Magia della Locanda, starà nella Locanda per il turno successivo, durante il quale non ne otterrai una aggiuntiva. È come se venisse aggiunto al tabellone uno spazio aggiuntivo dedicato alla Magia della Locanda (anche se il numero massimo degli slot del tabellone è comunque 7: se superi quel numero, il tuo slot Magia della Locanda sostituirà uno degli slot servitori).
Nuove Magie della Locanda
Moneta della Locanda [Livello 1, 1 Oro]
Fornisce 1 Oro.
Freccia Appuntita [Livello 1, 1 Oro]
+4 Attacco a un servitore.
Fortifica [Livello 1, 1 Oro]
+3 Salute e Provocazione a un servitore.
Banana della Locanda [Livello 1, 1 Oro]
+2/+2 a un servitore.
Una Mela al Giorno [Livello 1, 1 Oro]
+1/+3 ai servitori nella Locanda.
Reclutamento Aperto [Livello 1, 2 Oro]
Ottieni un servitore casuale di Livello 1.
Lazo Incantato [Livello 1, 2 Oro]
Ruba un servitore casuale dalla Locanda.
Investimento Prudente [Livello 2, 1 Oro]
Fornisce 2 Oro nel turno successivo.
Tracotanza [Livello 2, 1 Oro]
Se vinci il combattimento successivo, ottieni 3 Oro. Se pareggi, ne ottieni 1.
Luce della Lanterna [Livello 2, 2 Oro]
Fornisce a un servitore statistiche pari al tuo Livello.
Lo Chef Consiglia [Livello 2, 2 Oro]
Seleziona un servitore. Ottieni un altro servitore dello stesso tipo.
Tra le Pagine [Livello 2, 2 Oro]
Le tue tre prossime Ricariche costano (0).
Colpo di Fortuna [Livello 2, 3 Oro]
Aumenta l’Oro massimo di 1.
Scavi Frettolosi [Livello 2, 3 Oro]
Ottieni 1 Oro. Costa Salute invece di Oro.
Investimento Incauto [Livello 3, 1 Oro]
Ottieni 3 Oro. Nel turno successivo, perdi 2 Oro.
Pantaloni Ingannevoli [Livello 3, 1 Oro]
+1/+2 e Provocazione a un servitore. Se possiede già Provocazione, la rimuove.
Vigore Volubile [Livello 3, 1 Oro]
+5/+5 a un servitore fino al turno successivo.
Anello Luccicante [Livello 3, 2 Oro]
+1/+1 ai tuoi servitori.
Ruggito Echeggiante [Livello 3, 2 Oro]
Fornisce “Alla fine del tuo turno, ottiene +2/+2” a un tuo servitore.
Benedizione Naturale [Livello 3, 3 Oro]
Seleziona un servitore. +3/+2 a tutti i servitori che ne condividono il tipo.
Bastone dell’Arricchimento [Livello 3, 3 Oro]
I servitori nella Locanda hanno +2/+2 in questa partita.
Rituale della Crescita [Livello 4, 2 Oro]
Sostituisce TUTTE le carte nella Locanda con carte di un Livello più alto.
Benedizione di Brann [Livello 4, 3 Oro]
I tuoi Gridi di Battaglia si attivano due volte fino al turno successivo.
Tributo di Tito [Livello 4, 3 Oro]
I tuoi Rantoli di Morte si attivano due volte fino al turno successivo.
Bastone Primordiale [Livello 4, 3 Oro]
I tuoi effetti di fine turno si attivano due volte per questo turno.
Servizio da Tè Smarrito [Livello 4, 3 Oro]
+3/+3 a un tuo servitore di ogni tipo.
Cacciatore di Teste Cercasi [Livello 4, 3 Oro]
Rinvieni un servitore con Grido di Battaglia.
Cadavere Cercasi [Livello 4, 3 Oro]
Rinvieni un servitore con Rantolo di Morte.
Riti del Difensore [Livello 4, 3 Oro]
+8/+8 e Provocazione a un tuo servitore.
Telescopio Planare [Livello 4, 4 Oro]
Rinvieni un servitore del tuo tipo più comune.
Armatura di Scorta [Livello 5, 2 Oro]
Imposta la tua Armatura a 5.
Abbraccio Sognante [Livello 5, 3 Oro]
Attiva il Grido di Battaglia di un tuo servitore.
Identità Svelata [Livello 5, 3 Oro]
Rinvieni un nuovo Potere Eroe.
Chi Trova un Amico [Livello 5, 3 Oro]
Rinvieni un Amico.
Vantaggio Evidente [Livello 5, 3 Oro]
Inizio Combattimento: imposta la Salute di un servitore nemico casuale a 1.
Fauci del Destino [Livello 5, 4 Oro]
Gira la Ruota di Yogg-Saron.
Tocco Aureo [Livello 5, 5 Oro]
Rende Dorato un servitore casuale nella Locanda.
Visione Perfetta [Livello 6, 2 Oro]
Imposta le statistiche di un servitore a 20/20.
Riserva del Saloon [Livello 6, 2 Oro]
Ricarica la Locanda di Magie della Locanda.
Bastone Perduto di Hamuul [Livello 6, 2 Oro]
Seleziona un servitore. Ricarica la Locanda con due servitori del suo tipo.
Potenziamento d’Azerite [Livello 6, 4 Oro]
+4/+4 ai tuoi servitori.
Dono Sacro [Livello 6, 5 Oro]
Fornisce Scudo Divino a un servitore.
Nuovi eroi
Occhi di Serpente
Tiro Fortunato
[1 Oro] Tira un dado a 6 facce. Ottieni l’equivalente in Oro. (Non può essere riutilizzato per altrettanti turni!)
Tae’thelan Mirasangue
Ricerca del Reliquiario
[Passivo]. Ogni terza Magia che acquisti nella Locanda costa (0).
Dottoressa Holli’dae
Benedizione delle Nove Rane
[1 Oro] Ottieni una Magia della Locanda casuale.
Tutti e tre questi nuovi eroi verranno offerti in ogni lobby per due settimane a seguito della patch 28.2.
Nuovi servitori
Guerriero Tormentato [Livello 1]
4/5. All’inizio del tuo turno, perde 1 Attacco.
Phaerix, Ira del Sole [Livello 3]
3/1. Scudo Divino. Vendetta (4): fornisce Scudo Divino a un tuo servitore casuale.
Star del Rodeo [Livello 5]
3/4. Grido di Battaglia: Rinvieni una Magia della Locanda.
Matador Folle [Livello 5]
0/8. Provocazione. Al posto di subire i danni, li infligge invece a un servitore nemico casuale. (Una volta per combattimento.)
Fungo Stregato [Livello 5]
2/4. Ha +1/+2 per ogni Magia della Locanda che hai lanciato in questa partita (dovunque sia).
Nalaa la Redentrice [Livello 6]
5/7. Quando lanci una Magia della Locanda, +2/+1 a un tuo servitore di ogni tipo.
Vigilante Worgen [Livello 6]
10/20. Furia del Vento. Questo servitore attacca sempre un servitore nemico che può uccidere (se possibile).
Terraiolo [Livello 2, Elementale/Pirata]
3/4. La Locanda offre una Magia della Locanda aggiuntiva dopo ogni Ricarica.
Draco di Arenaria [Livello 5, Elementale/Drago]
0/9. Alla fine del tuo turno, ottiene +1 Attacco. Ripete l’effetto per ogni carta che hai giocato in questo turno.
Azerite Vivente [Livello 4, Elementale]
4/4. Quando lanci una Magia della Locanda, gli Elementali nella Locanda hanno +1/+1 in questa partita.
Commerciante del Bazaar [Livello 4, Demone]
3/6. 1 Magia della Locanda ogni turno costa Salute invece di Oro.
Silivaz il Vendicativo [Livello 6, Naga]
5/8. Genesi Magica: Rinvieni una Magia della Locanda.
Sporofago Mistico [Livello 3, Bestia]
4/1. Rantolo di Morte: ottieni una Magia della Locanda casuale.
Testa d’Ossa Innocua [Livello 1, Non Morto]
0/2. Rantolo di Morte: evoca due Scheletri 1/1.
Divoratore di Tombe [Livello 2, Non Morto]
3/4. All’inizio del tuo turno, distrugge il Non Morto a sinistra di questo servitore per ottenere +4/+4.
Agente della Mummificazione [Livello 3, Non Morto]
3/2. Rantolo di Morte: fornisce Rinascita a un altro tuo Non Morto.
Spirito Risoluto [Livello 4, Non Morto]
3/1. Rinascita. Rantolo di Morte: +1/+1 ai tuoi servitori.
Tombarolo Camuffato [Livello 4, Non Morto]
4/3. Grido di Battaglia: distrugge un tuo Non Morto per ottenere 3 Oro.
Moroes, Custode Mortale [Livello 5, Non Morto]
6/2. Rinascita. Rantolo di Morte: +6 Salute ai tuoi Non Morti.
Arcilich Kel’thuzad [Livello 6, Non Morto]
7/4. Alla fine del tuo turno, distrugge il Non Morto a sinistra di questo servitore e lo rievoca.
Bandito Ferito [Livello 3, Verrospino]
3/3. All’inizio del tuo turno, scarta una Magia per ottenere 3 Gemme del Sangue.
Conducente Senza Freni [Livello 4, Verrospino]
5/5. All’inizio del tuo turno, scarta una Magia per ottenere 3 Oro.
Spargivernice [Livello 4, Verrospino]
5/3. Quando lanci una Magia della Locanda, gioca una Gemma del Sangue su un altro tuo Verrospino.
Roogug il Geomagus [Livello 5, Verrospino]
3/6. Quando una Gemma del Sangue viene giocata su questo servitore, gioca una Gemma del Sangue su un altro tuo servitore.
Proto-Draghetto di Smeraldo [Livello 1, Drago]
0/4. Alla fine del tuo turno, ottiene +1 Attacco.
Sputasabbia Bronzeo [Livello 2, Drago]
2/2. Scudo Divino. Se hai 7 servitori alla fine del tuo turno, ottiene +2/+1.
Caldafiamma del Deserto [Livello 4, Drago]
4/3. Alla fine del tuo turno, ottieni un Alacalda 2/1 con “Grido di Battaglia: +5 Attacco a un Drago.”
Specialista dell’Appiccamento [Livello 5, Drago]
2/2. Alla fine del tuo turno, ottieni 2 Magie della Locanda casuali.
Scagliasalda Ribelle [Livello 4, Murloc]
1/5. Quando viene attaccato, ottiene Fiele.
Sprigionatore di Fuoco [Livello 4, Robot]
5/1. Rantolo di Morte: infligge 5 danni due volte al servitore nemico con meno Salute.
Carrello Sovraccarico [Livello 4, Robot]
0/9. Vendetta (3): ottieni una Magia della Locanda casuale.
Navigatrice Vincolamagie (Livello 5, Pirata)
4/5. Dopo aver comprato 3 carte, ottieni una Magia della Locanda casuale.
Aggiornamenti agli eroi
Vol’jin
[0 Oro] Seleziona 2 servitori. Ciascuno ottiene l’Attacco dell’altro fino al turno successivo.
Commento degli sviluppatori: Vol’jin è stata per un po’ una carta che limitava la libertà nella progettazione, specialmente a causa della sua interazione con gli effetti ad aura come Cavaliere Eterno o Gelo Rigoglioso. Questa modifica dona più libertà per esplorare nuove progettazioni di servitori futuri, mantenendo l’identità di statistiche variabili di Vol’jin. Con questa modifica, Vol’jin non è più escluso dalle lobby dei Naga.
Ini Spiralampo
Nessuna modifica testuale, ma ora conta i servitori distrutti nella fase di reclutamento!
Maiev Cantombroso
[1 Oro] Seleziona una carta nella Locanda da bloccare nella tua mano. Dopo 2 turni, la sblocca.
Ser Barov
È stato reinserito nella selezione degli eroi.
Commento degli sviluppatori: per favore, non rompetelo di nuovo.
Inoltre, i Poteri eroe di Edwin VanCleef, Re del Furto Cobaldo, Lich Baz’hial, Silas Lunacupa e Sindragosa sono stati aggiornati perché funzionino anche con le Magie della Locanda.
Aggiornamenti alla selezione di servitori
I seguenti servitori sono stati rimossi dalla selezione dei servitori:
Elargitrice di Mance
Campionessa Altruista
Esploratore della Laguna
Leeroy l’Avventato
Mythrax l’Annientatore
Signore del Tè Teotar
Zapp Luceviva
Araldo della Tempesta
Nomi, Incubo in Cucina
Evocatrice Marina
Copia Carbone
Orgozoa il Covatore
Signora delle Maree Athissa
Gnoll Pellemarcia
Teschio Scarlatto
Fendianime
Sentinella Implacabile
Perdente Irritato
Sorella Soffiamorte
Capitano Zannapiatta
Picchiatore
Aggem Malaspina
Draghetto Assopito
Guardiano di Bronzo
Salvatempo
Mescola-Dischi
Drago in Volo Radente
Generale Drakkisath
Maxi-Robobomba
Impressionista Vivace
Vilsegugio Prosciugante
Custode della Terra di Ferro
Uther l’Araldo della Luce
I seguenti servitori sono stati reinseriti nella selezione dei servitori:
Mandriana dei Fondali
Draco Fatuo
Alafurion
Signore delle Realtà
Cavaliere Lumaca
Aggiornamenti ai servitori
Vandala Tranciante [Livello 4, Naga]
4/5. Ottiene Scudo Divino, Furia del Vento oppure Fiele fino al turno successivo quando lanci una Magia.
Mandriana dei Fondali [Livello 5, Naga]
5/7. Quando lanci una Magia su un servitore, gli fornisce +1/+2.
4/6. Alla fine del tuo turno, +1/+1 agli altri tuoi Naga per ogni Magia diversa che hai lanciato in questo turno.
Sintetizzatore Elettrico [Livello 3, Drago]
3/4. Grido di Battaglia: +2/+1 agli altri tuoi Draghi.
Draco Fatuo [Livello 3, Drago]
1/5. Alla fine del tuo turno, +1 Attacco ai tuoi Draghi.
Alafurion [Livello 4, Drago]
2/4. Alla fine del tuo turno, ottiene +1/+1 per ogni altro tuo Drago.
Inoltre, è stata aggiornata unicamente la parte testuale di diverse carte per migliorarne la chiarezza o accorciare il testo e/o includere Magie della Locanda e servitori.
Livelli Armatura aggiornati
Al lancio della patch 28.2, tutti i Livelli Armatura saranno:
Nome Eroe
Armatura
Armatura (Ai Punteggi Più Alti)*
A. F. Kappa
18
–
Al’Akir
13
–
Alexstrasza
17
–
Ambasciatore Faelin
15
–
Aranna Cercastelle
12
–
Arcicattivo Rafaam
10
–
Bru’kan
15
–
C’thun
10
13
Capitano Boccalarrrga
10
–
Capitano Eudora
19
–
Capitan Zannuncino
15
11
Cariel Roame
10
–
Chenvaala
12
15
Dolcetto il Cuoco
7
–
Sfrl lo Sfrenato
7
–
Oratore della Morte Spinanera
10
–
Alamorte
10
–
Domasauri Brann
12
–
Dottoressa Holli’dae
8
–
Drek’thar
7
–
E.T.C., il Manager
10
5
Edwin VanCleef
17
–
Elise Cercastelle
13
–
Potenziabot
13
–
Guardiana Omu
8
–
Fungomante Flurgl
8
12
Galakrond
17
–
Alavento
8
–
Paolo il Caduto
15
–
Ramogrigio
16
–
Guff Totem Runico
18
–
Re del Furto Cobaldo
13
–
Illidan Grantempesta
14
–
Toki dell’Infinito
7
–
Inge, l’Inno di Ferro
6
8
Ini Spiralampo
6
8
Jandice Barov
18
–
Kael’thas Solealto
15
–
Re Mukla
10
–
Kurtrus Domacenere
8
–
Dama Vashj
13
–
Lich Baz’hial
7
–
Ser Barov
19
10
Sire Jaraxxus
10
19
Maiev Cantombroso
18
15
Malygos
14
–
Maestro Nguyen
8
–
Millhouse Manalampo
10
5
Millefica Manalampo
6
10
Signor Bigolo
16
–
Murloc Holmes
10
–
Mutanus il Divoratore
11
–
N’zoth
12
–
Nozdormu
13
–
Onyxia
7
–
Supremo Faucisaure
14
–
Ozumat
15
–
Sghigno il Pirata
5
10
Pezzacarne
0
–
Professor Putricidio
15
–
Piramatta
14
–
Regina Azshara
13
–
Regina Cobalda
7
13
Ragnaros il Signore del Fuoco
13
16
Rakanishu
15
–
Reno Jackson
16
–
Maestro del Rock Voone
15
10
Rokara
12
–
Scabb Tranciaburro
10
–
Ciciazampa
10
5
Silas Lunacupa
10
–
Sindragosa
18
–
Ser Pinnus Mrrgglton
12
–
Sire Denathrius
11
–
Gran Capitano Kragg
18
–
Occhi di Serpente
10
–
Sneed
17
–
Sylvanas Ventolesto
14
–
Tae’thelan Mirasangue
12
–
Tamsin Roame
10
–
Tavish Piccatonante
15
–
Teron Malacarne
10
12
Tess Mantogrigio
17
–
Curatore
13
–
Akazamzarak il Grande
10
–
Il Carceriere
17
–
Re dei Lich
10
–
Re dei Ratti
9
–
Bigliettus
12
–
Thorim, Signore delle Tempeste
15
–
Principe Gallywix
10
6
Vanndar Piccatonante
10
–
Varden Ghermiluce
13
–
Vol’jin
15
11
Xyrella
15
10
Y’shaarj
14
–
Yogg-Saron
14
–
Ysera
5
12
Zefris il Grande
17
–
Nuovo Percorso Battaglia
Il Percorso Battaglia della Stagione 6, con il Pass Stagionale, include 40 livelli di ricompense, inclusi 4 modelli eroe Leggendari, 9 modelli eroe Epici, 6 modelli eroe Rari, 8 emote Epiche, 6 emote Rare, un Barista Epico e un Colpo Leggendario!
Ulteriori dettagli riguardo al Percorso Battaglia e al Pass Battaglia Stagionale della Stagione 6 sono disponibili nell’annuncio della Stagione 6.
Aggiornamenti generali alla Battaglia
I timer dei turni sono stati temporaneamente estesi di 5 secondi per ogni turno, mentre i giocatori si abituano a questa nuova frontiera.
I bot sono stati aggiunti alla classifica della Battaglia. Uno o più bot verranno aggiunti a certe partite per consentire un’esperienza più fluida ai giocatori nuovi e con MMR più basso.
Evento di gioco: Grande Inverno
Babbo Inverno è qui per la stagione, e porta giocattoli per tutti nella Locanda. Festeggia il nuovo anno con gioia! Dal 12 dicembre al 2 gennaio, completa le missioni dell’evento per ottenere PE Evento sullo speciale Percorso Ricompense dell’evento. Completa il Percorso Ricompense per ottenere 1 busta di Resa dei Conti nelle Maleterre, 2 buste Standard, 2 carte Comuni Pregiate Kraken Famelico, 2 carte Rare Pregiate Segugio Infernale Furioso e il modello eroe della Battaglia Nonno Thorim!
Poi, le festività di Grande Inverno proseguono con le Risse a tema a partire dal 13 dicembre e le offerte del negozio a tema Grande Inverno a partire dal 19 dicembre!
La Rissa Eroica ritorna
Comincia il nuovo anno col botto! La Rissa Eroica (formato Standard) ritorna il 3 gennaio con la sua feroce competizione tra i migliori giocatori. Paga il prezzo d’accesso e gioca finché non ottieni 3 sconfitte o 12 vittorie. Chi riesce ad arrivare fino alla fine ottiene grandi ricompense!
Importante riprogettazione negozio
Abbiamo ristrutturato il negozio di gioco per migliorare le prestazioni e per garantire una visualizzazione più semplice di tutti i tipi di prodotti! Ora, le categorie del negozio sono divise in schede e sotto-schede per ridurre lo scroll. Le schede principali sul lato sinistro sono dedicate agli oggetti in evidenza (per esempio, i Pacchetti col miglior prezzo), oggetti di Hearthstone, oggetti della Battaglia, oggetti delle modalità (come i Biglietti Locanda) e le Pietre Runiche. Alcune di queste schede principali presentano anche delle sotto-schede in alto per facilitare la navigazione!
Puoi anche fare lo zoom sugli oggetti specifici di un Pacchetto, per guardarli meglio. Seleziona il prodotto nel Pacchetto e fai clic o tocca sulla porzione di immagine del prodotto su cui vuoi fare lo zoom! Abbiamo anche migliorato l’anteprima oggetto per i modelli animati, in modo da mostrare meglio la grafica. Infine, se un modello o un Barista ha delle battute speciali, ora c’è un pulsante per la nuvoletta, in modo da poterle visualizzare.
Aggiornamento progressione nuovo giocatore
Dopo aver finito il tutorial, i nuovi giocatori otterranno l’accesso al Percorso Apprendista, un’esperienza che sostituisce gli attuali gradi Apprendista e intende guidare i nuovi giocatori, oltre che semplificare il loro sviluppo e la loro progressione. Modalità e classi (compreso il Cavaliere della Morte) ora si ottengono come ricompense sul Percorso Apprendista, invece che tramite i precedenti requisiti da sbloccare. Inoltre, introduciamo la Guida della Locanda, una serie di missioni progettate per insegnare ai giocatori le strategie e i sistemi chiave di Hearthstone. Il nuovo Percorso Apprendista e la Guida della Locanda richiedono meno tempo per il completamento, rispetto ai gradi Apprendista. Le Ricompense per il completamento del nuovo Percorso includono Oro, buste di recupero, mazzi iniziali e molto altro!
I giocatori di ritorno che sono ancora nei gradi Apprendista verranno posizionati sul Percorso Apprendista con le loro modalità attuali e tutte le classi sbloccate. I giocatori con esperienza o i giocatori che vogliono giocare alla modalità Battaglia potranno saltare il percorso e sbloccare direttamente tutte le classi, modalità e mazzi di cortesia, ma perderanno tutte le altre ricompense lungo il Percorso.
Risoluzione dei problemi e miglioramenti al gioco
[Generale] Nei nostri continui sforzi per snellire il client mobile, il download base per le nuove installazioni non includerà più automaticamente Mercenari o i contenuti per giocatore singolo. I giocatori che vogliono giocare queste modalità possono ancora accedervi dal client, con un download aggiuntivo dopo la prima installazione. Abbiamo intenzione di continuare a sviluppare questa esperienza di download modulare negli aggiornamenti futuri.
[Hearthstone] Il Grido di Battaglia di Odyn, Primo Designato non è più cumulabile se usato molteplici volte.
[Hearthstone] Asvedon, il Granscudo non svelerà più i segreti.
[Hearthstone] le carte “Partner” ora verificano i costi solo nel momento in cui le giochi, perciò non si rischia di annullare il loro stesso effetto giocandole se ci sono carte che cambiano il loro costo in base alle carte nella tua mano o ai servitori in gioco.
[Hearthstone] Risolto un problema per cui il Potere Eroe di Magistris Ghermiluce e Ingegnere Xy’mox causavano disconnessione. Magistris Ghermiluce non è più escluso.
[Hearthstone] Risolto un problema per cui forgiare o scambiare un servitore affetto da Miraggio aggiungeva un Miraggio extra nella tua mano.
[Hearthstone] Risolto un problema per cui l’effetto Finale di Tony, Re della Pirateria si attivava prima del suo effetto Grido di Battaglia.
[Hearthstone] Risolto un problema per cui Ombra di Disfatta copiava una versione base della carta, invece che una copia esatta.
[Hearthstone] Risolto un problema con l’animazione dell’abilità “Rinforzato” di Amitus.
[Hearthstone] Risolto un problema per cui Il Primus non aveva animazioni o suoni quando usava le sue abilità.
[Hearthstone] Risolto un problema per cui a Sinfonia dei Peccati mancava la musica quando giocata, e che cos’è una sinfonia senza musica?
[Hearthstone] Risolto un problema per cui Dissotterrare Tesori Epici e Leggendari causavano piccoli picchi di lag.
[Hearthstone] Risolto un problema per cui avendo ottenuto il controllo di un Titano nemico e facendo clic sul Titano prima del completamento dell’animazione “Controllo Mentale”, si poteva causare un softlock del client.
[Hearthstone] Risolto un problema per cui Espiatrice Paletress poteva evocare servitori Colosso con i suoi effetti.
[Hearthstone] Risolto un problema per cui il Grido di Battaglia di Scavatore Stridente non infliggeva danni.
[Hearthstone] Risolto un problema per cui Carnefice di Vilacciaio non conservava potenziamenti della mano per la sua Salute.
[Hearthstone] Risolto un problema per cui le carte trasformate con Imbrogli conservavano i loro Rantoli di Morte consentendo di… *sigh* distruggere l’eroe nemico con una banana col Rantolo di Morte Robo’thun. Alla faccia dell’Imbroglio.
[Hearthstone] Risolto un problema grafico con vari effetti di entrata in gioco dei servitori.
[Battaglia] Risolto un problema per cui il Potere Eroe di Ser Barov causava crash. È stato reinserito nella selezione degli eroi.
[Battaglia] Risolto un problema per cui Duo Vivace non poteva copiare Scimmia Dorata.
[Battaglia] Risolto un problema per cui Turbinabot Pilotato non copiava il Rantolo di Morte di Incubo Ricorrente.
[Contenuto per giocatore singolo] Risolto un problema per cui l’enigma dell’avventura in solitaria “Apprendista Novizia” era impossibile da risolvere a causa di recenti modifiche della carta.
[Progressione] Risolto un problema per cui riscattare Araldo del Tuono prima del lancio dell’espansione faceva in modo che non venisse contato in modo corretto nelle imprese della collezione.
[Progressione] Risolto un problema per cui l’impresa Mercante Ristoratore non progrediva in maniera corretta.
[Caratteristiche] Risolto un problema per cui, se si usava la barra spaziatrice per l’Apertura Cumulativa delle Buste, il gioco selezionava una pila da aprire in maniera casuale (adesso si apre sempre la prima pila idonea).
[Oggetti cosmetici] Risolto un problema per cui Elise la Condottiera non aveva la sua animazione Potere Eroe speciale.
[Oggetti cosmetici] Risolto un problema per cui Reska, Boss della Fossa non aveva la sua animazione Potere Eroe speciale.
[Oggetti cosmetici] Risolti problemi con varie battute dei modelli eroe.
Altre risoluzioni dei problemi e miglioramenti al gioco.
Speciale Servitori & Eroi – Nel corso della giornata di domani, su Hearthstone verrà rilasciata la nuova ed attesissima Stagione numero 6, che oltre al resto introdurrà una vera e propria montagna di novità per la Battaglia.
Per quanto riguarda invece nuovi servitori e nuovi eroi, per quanto riguarda i primi questi saranno ben 37 (tra nuovi e servitori di “ritorno”), mentre i nuovi eroi saranno 3 ovvero Snake Eyes, Taethelan Bloodwatcher e Doctor Hollidae.
Andiamo a vedere i dettagli di ognuno di questi (con i vari potere eroe).
Nuovi eroi/poteri eroe Battaglia di Hearthstone
Servitori Tier 1 (o Livello Locanda) – Hearthstone Battaglia
Servitori Tier 2 – Hearthstone Battaglia
Servitori Tier 3 – Hearthstone Battaglia
Servitori Tier 4 – Hearthstone BG
Servitori Tier 5 – Hearthstone BG
Servitori Tier 6 – Hearthstone BG
Anche in questo caso tantissime novità quindi, che dovrebbero stimolare un netto cambio nel meta delle carte della Battaglia di Hearthstone. Voi cosa ne pensate community? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è aperta!
Speciale Magie – Nel corso della giornata di domani, su Hearthstone verrà rilasciata la nuova ed attesissima Stagione numero 6, che oltre al resto introdurrà una vera e propria montagna di novità per la Battaglia.
Torniamo quindi all’argomento centrale di questo aggiornamento, le nuove magie… Disponibili da sempre nei formati tradizionali, le magie non sono mai state aggiunte prima di questa stagione all’interno della Battaglia. Ancora non abbiamo mai potuto “saggiare” la forza di una di queste su Battlegrounds, ma possiamo stare certi del fatto che le Magie andranno radicalmente a stravolgere il gameplay di gioco.
Le nuove magie saranno in totale 42, e come per i servitori anche queste saranno caratterizzate dal “Livello della Locanda“. Andiamo a vedere tutti i dettagli…
Tier 1 (o livello locanda) Nuove magie Battaglia – Hearthstone
Tier 2 Nuove magie Battaglia
Tier 3 Nuove magie Battaglia
Tier 4 Nuove magie Battaglia
Tier 5 Nuove magie Battaglia
Tier 6 Nuove magie Battaglia
Queste saranno quindi le nuove 42 magie disponibili a partire da domani all’interno della Battaglia di Hearthstone. Come vi sembrano community? Quale di queste vi ha particolarmente colpito, e quale, al contrario, pensate che non verrà mai giocata in Battlegrounds?
Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è aperta!
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