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Analisi e classifiche del meta attuale – Episodio 3

Analisi e classifiche del meta attuale – Episodio 3

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In questo scorcio di Stagione 5, conseguentemente alla caduta dall’Olimpo del mazzo Miracle, abbiamo assistito ad una importante rivoluzione nel Meta, dove finalmente, dopo moltissimo tempo, si torna a rivedere grande varietà di mazzi e un nuovo utilizzo di eroi che erano caduti un po’ nell’oblio. Andiamo a vedere quali sono i mazzi più popolari in questo momento, ricordando che questa è la classifica dei mazzi più giocati, non necessariamente dei più forti, anche se spesso questi due fattori tendono a coincidere.

Tier 1

Gul'danDopo moltissimo tempo lo Stregone torna ad essere la classe più giocata. Le Uova di Nerubiano hanno reso i mazzi Zoo ancora più temibili e divertenti da giocare. Non è un caso se questo è il mazzo più giocato in assoluto. L’Handlock aveva invece subito una netta battuta d’arresto nei primi giorni dall’apertura della nuova ala, soprattutto perchè la nuova versione con le uova non aveva portato i risultati sperati. La nuova versione però (che è una riedizione della lista classica) ha riportato questo mazzo a buoni livelli.
Mazzi Consigliati: Nerubian Zoo, Scrambled Eggs, Handlock.

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malfurion-stormrage

Nonostante il fiorire di mazzi Aggro il Druido Ramp è una classe ancora molto giocata grazie alla nuova carta, il Cavaliere Spettrale, e Loatheb che gli permettono di contrastare efficacemente molti altri mazzi, in primis il Ladro Miracle. L’arrivo di queste due carte ha decretato il qualche modo l’esclusione della combo Ruggito Selvaggio+Forza della Natura da questa lista in favore di quete nuove carte. Per quanto riguarda il Token continua a ritagliarsi la sua fetta di estimatori nonostante le uniche carte nuove inseribili in lista sono state rilasciate con la prima ala, ovvero i Ragni Infestati e Loatheb.
Mazzi Consigliati: Token Infestato, Ramp.
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Rexxar Il Cacciatore Midrange è uno dei grandi ritorni resi possibili dalle nuove carte dell’espansione: il Ragno Infestato e Loatheb hanno dato nuova linfa a questo mazzo, anche senza la necessità di utilizzare la sua carta di classe, che si è peroò rivelata fin da subito pressochè onnipresente. Il suo ritorno sulla scena sembra consolidarsi sempre di più, non solo in ottica anti-zoo, dove è più indicato la sua versione con trappole (il Cacciatore di Ragni) ma anche nella sua versione più spiccatamente Midrange (il Maestro delle Bestie) che ha un buon ventaglio di Matchup.
Mazzi Consigliati: Cacciatore di Ragni, Maestro delle Bestie.
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Tier 2

250px-Thrall-fNonostante le vere potenzialità di questa classe, con l’arrivo di Reincarnazione, debbano ancora essere del tutto esplorate, i suoi risultati, anche solo con l’inserimento dei Ragni Infestati nel mazzo midrange sono ottimi. Forse la classe che ha più bisogno di sperimentazioni e bilanciamenti, quindi aspettiamoci di vederla ancora salire in potenza e popolarità.
Mazzi Consigliati: Sciamano Midrange, Sciamano Nerubiano.
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250px-Valeera_Sanguinar-fL’arrivo di Loatheb è stato un durissimo colpo per il Ladro Miracle, che è precipitato dalla vetta della popolarità dopo un lunghissimo periodo. Questo però non vuole assolutamente dire che il Miracle non sia più giocabile, anzi, puo’ continuare a fare molto male, dal momento che non tutti i mazzi giocano Loatheb e che non è detto che esca necessariamente tra le prime carte dell’avversario. Va anche considerato che, ad influire ulteriormente in questo calo di popolarità, contribuisce il fatto che in questa fase molti giocatori preferiscono sperimentare nuovi mazzi, ed, essendo questa lista ormai più che rodata e impermeabile alle nuove carte, non viene certo premiata.
Mazzi Consigliati: Ladro Miracle.
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Tier 3

250px-Uther_Lightbringer-f Ogni inizio stagione vede un ritorno di fiamma per il Paladino Control in ottica anti-aggro per scalare la classifica, ma l’idillio dura di solito ben poco e dopo i primi giorni torna ad essere relegato nei rank più bassi. In questa fase stiamo assistendo ad un buon ritorno del Paladino in ottica Control, anche nel rank Leggenda, dove gli Sputafango hanno un ruolo molto importante. Non si tratta di numeri importanti ma denotano sicuramente una crescita.
Mazzi Consigliati: Control.
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Anduin_WrynnLa classe che forse più di tutte le altre ha goduto dell’arrivo di Loatheb e senza dubbio il Prete, che adesso ha delle possibilità di vittoria contro il Miracle, mentre prima il modo migliore per uscire da uno scontro era premere il pulsante “Resa”. Nonostante non siano ancora uscite carte o combinazioni in grado di creare nuovi mazzi per irrompere nel meta, il Sacerdote sta godendo di buona popolarità, specialmente in ottica Anti-Aggro.
Mazzi Consigliati: Prete Amaz.
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250px-Garrosh_Hellscream-fIl Ghoul Instabile sembrava un pick perfetto anche nei mazzi più spiccatamente control del Guerriero ma si è ben presto rivelato una carta non così potente. Un po’ per questo motivo, un po’ perchè questa classe tende a soffrire molto gli Zoo, che sono al momento molto popolari, stiamo notando una leggera contrazione nel suo utilizzo, anche se si rivela uno dei mazzi control più solidi.
Mazzi Consigliati: Control.
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Tier 4


Jaina_ProudmooreLa carta Duplicazione non ha portato i risultati sperati, e, contemporaneamente ad una progressiva sparizione dalla ladder della lista Freeze, il mago è al momento utilizzato solo in chiave aggro, nelle sue molteplici varianti, senza però risultare uno dei mazzi più efficaci.
Mazzi Consigliati: Freeze.
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Per tenere traccia di come il meta si sia evoluto potete trovare qui la precedenti puntate: Analisi del Meta Episodio 1, e Analisi del Meta Episodio 2.

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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