ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Amnesiac vince l’Americas Winter Championship!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Dopo un lungo e combattuto weekend Amnesiac vince l’Americas Winter Championship strappando così il primo biglietto per i mondiali e ben 25.000$! Il campione del Team Archon ha avuto il “vento in poppa” per tutta la durata del torneo dimostrando solidità e immenso talento durante tutti i game e se a questo si aggiunge un tocco di fortuna negli esiti degli effetti casuali, è facile capire come la sua cavalcata sia stata praticamente inarrestabile.

Il recap del torneo tratto da Liquipedia

Così come previsto il livello di competitività del torneo è stato stratosferico e la finale tra Amnesiac e Nostam è stata la ciliegina sulla torta: emozionante e ricca di colpi di scena in tutti e quattro i match disputati. Particolarmente emozionante l’ultimo game dove l’Elise Control Warrior di Amnesiac ha sfidato il Combo RenoLock di Nostam, quest’ultimo (forse un po’ troppo anticipatamente) sceglie di usare Sire Jaraxxus trovando però Amnesiac pronto a rispondere con Harrison Jones! Come i commentatori hanno detto durante la diretta, la domanda da porsi da quel momento in poi è stata:”cosa succede se un mazzo pieno di removal si scontra contro uno pieno di 6\6?” La risposta è avvenuta pochi turni più tardi quando Grommash Malogrido ha avuto buon gioco dei soli 15 punti vita del Signore Eredar della Legione Infuocata.

Quali segnali sono arrivati dal torneo americano in previsione di quello europeo? Innanzitutto gli Aggro non hanno dominato la scena per merito dell’alto livello di esperienza dei giocatori ma anche di numerose tech tese a controllare la board nei primi turni; il Druido si conferma davvero inarrestabile (a tal proposito basterà riguardare la prima partita della serie finale per rendersi definitivamente conto di come Innervazione+Thaurissan sia qualcosa di inarrestabile!)

Qui di seguito troverete il VoD della finale ed appena disponibili provvederemo alla pubblicazione delle liste utilizzate nel torneo.

 


Amnesiac vince l’Americas Winter Championship!
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701