Hanno ammazzato aggro, aggro è vivo!
Nelle fredde notti trascorse all’interno della locanda, ci si conforta raccontandosi storie e leggende. Negli ultimi tempi, il fattaccio più dibattuto dagli avventori stretti intorno al focolare era la dominazione dei mazzi aggro sul meta. Bucaniere Minuto ed i suoi complici stavano distruggendo il divertimento. La loro colpa era quella di far durare le partite troppo poco, strozzando i mazzi creativi ed abbassando l’abilità dei giocatori. Persino il Grande Capo Ben non era contento. Lui sperava che Artigli Spiritici avrebbe aiutato la sua classe preferita a contrastare le scorribande dei Pirati. Chissà che dolore e delusione vedere il suo pupillo Thrall a poppa insieme al resto della ciurma.
I detrattori del Capo iniziavano a mugugnare sempre più forte. I capi barbari Kripparrian di Dacia ed Allenavite l’Unno guidavano la fronda contro Ben. Ma il leader era deciso a mantenere il comando ed aveva preparato la contromossa. In gran segreto, mentre le truppe erano schierate per l’assedio di fine Season, Ben tese il suo agguato repentino. Bucaniere ed Artigli furono nerfati brutalmente ed il meta poteva finalmente rallentare. Le ciurme di Garrosh e Thrall dovevano per forza regredire senza il loro campione. Ma in guerra come in amore ogni mezzo è lecito. Ecco allora che i Pirati strinsero alleanza con i capi Murloc per vendicarsi e contrattaccare.
Il nuovo meta è più aggro del vecchio
Con grande orrore di tutti, Ben si accorse presto di aver peggiorato le cose. Lo Sciamano aggro che tutti odiavano, in realtà era l’ultimo baluardo contro i Pirati. I nuovi arrembaggi a cui si sono uniti i Murloc al grido di “vendetta per il Bucaniere!” non hanno rivali. Privato dei suoi Artigli, lo Sciamano non sa più opporsi alle nuove minacce dei sette mari. Questa lista di Guerriero aggro ha raggiunto in breve tempo la Top 10 della stagione di Febbraio e sta terrorizzando anche l’alba della stagione di Marzo. Persino Valeera si è schierata con le bandiere nere col teschio ecco la temibile lista Ladro con Curatore.
La situazione è tale che persino Reno Jackson ha perso le sue ricchezze. Figuriamoci cosa rimane dei poveri Uther e Rexxar, ridotti a miseri fantasmi del loro glorioso passato. Quando hai finito gli amici, forse è ora di chiedere aiuto ai nemici. In questo momento di grande paura forse il male minore è affidarsi nuovamente all’odiato Thrall. Lo Sciamano ha già ordinato ai suoi Golem di Giada di radunarsi. I vecchi compagni di tante battaglie Trogg delle Gallerie e Golem Totemico sono pronti all’ultima eroica resistenza prima di finire in Wild. Al loro fianco il nuovo alleato Oratore dell’Acqua Jinyu promette di vendere cara la pelle. Quando le vedette segnalano bandiere nere all’orizzonte, lo Sciamano Midrange torna a ruggire!