ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

American Spring Playoffs: vince Muzzy! 3 statunitensi ed 1 brasiliano in Top4

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Durante il fine settimana da poco passato si è conclusa anche la tappa americana degli Spring Playoffs di Hearthstone…torneo valido per assegnare 4 dei 16 slot a disposizione per lo Spring Championship che si disputerà fra poche settimane in Cina.
Dopo due giorni di intense e mai scontate sfide è stato l’americano Muzzy a vincere la competizione sconfiggendo in finale, con un secco 3-0, il connazionale Kuonet mentre l’altro statunitense Ant ed il brasiliano DiegoDias sono gli altri due giocatori qualificati della Top4 che sono stati fermati in semifinale.

Muzzy, giocatore conosciuto in tutto il mondo (ricordiamo che, tra le altre cose, ha anche vinto la 4° edizione del Pinnacle, storico torneo organizzato dal Team Archon ed ormai caduto nel dimenticatoio), ha optato per una line up solida che gli ha garantito su 11 partite giocate nella fase ad eliminazione diretta la vittoria di 9 di queste e due sole sconfitte.
Jade Shaman, Control Paladin, Taunt Warrior e Miracle Rogue sono state le sue quattro scelte in linea con quella che è l’attuale situazione della ladder da tornei nel continente americano.
Gli altri 3 giocatori che compongono insieme a Muzzy la Top4 non godono sicuramente della popolarità di questo e comunque, specialmente se teniamo in considerazione la Top4 del vecchio continente, è impossibile non notare come i giocatori che rappresenteranno l’America siano, almeno sulla carta, meno talentuosi ed esperti del quartetto composto da Neirea, Kolento, RDU ed Hoej.

Il fattore esperienza, come in ogni altro torneo ma specialmente in una competizione del genere, è estremamente importante se si considera che questi ragazzi fra poche settimane si troveranno catapultati in una realtà pazzesca in cui, per la prima volta, potranno sentirsi professionisti di peso mondiale: uno di questi 4 giocatori americani riuscirà ad impensierire uno o più dei mostri sacri che voleranno in Cina dall’Europa?
In attesa che la settimana prossima vengano ultimati gli Spring Playoffs con l’edizione dell’Asia Pacifica, vi lasciamo ora alle liste usate dal campione Muzzy ed alla replica della competizione!

Le liste di Muzzy

Clicca qui per visualizzare il Control Paladin!

Clicca qui per visualizzare il Miracle Rogue!

Clicca qui per visualizzare il Jade Shaman!

Clicca qui per visualizzare il Taunt Warrior!

La replica

Guarda il video live di PlayHearthstone su www.twitch.tv


American Spring Playoffs: vince Muzzy! 3 statunitensi ed 1 brasiliano in Top4
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701