ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Ambushinorentola: La storia di un ragazzo che voleva trollare il mondo.

Profilo di Stak
 WhatsApp

Il creatore di questa favola è Delmo, giocatore italiano di Hearthstone e membro della nostra community.
La storia è ispirata ai recenti avvenimenti che hanno visto Ambushino protagonista nell’intervista relativa al suo mazzo Gormok the Smork.
Questo articolo parla di una storia di fantasia interamente inventata ed ha l’unico fine di mostrare con chiave ironica e simpatica la vicenda accaduta ieri. 
Vi auguriamo un buon divertimento ed una buona lettura.

C’era una volta…

un un regno piccolo piccolo chiamato Tempostormia, in cui regnava un principe bellissimo e dalla perfetta RNG di nome Reynad.

Il Principe era considerato un Dio assoluto dai suoi sudditi, e tutti pendevano dalle sue labbra quando, una volta all’anno, organizzava la Festa del Meta Snapshot ove rivelavano i mazzi di Hearthstone più competitivi secondo i pareri del consiglio di corte.

Molti giocatori di Hearthstone, che era appunto il gioco ufficiale del regno, provavano e riprovavano ad entrare nelle grazie del principe per venire menzionati almeno una volta nel famoso Snapshot, e tryhardavano pesantemente per tutto l’anno.

Ma il nostro protagonista non era uno di quelli.

Ambushino era un ragazzo gracile e tranquillo che lavorava come colf in casa di uno dei signori più ricchi e arcigni del regno di Tempostormia, Lord Morby.

Insieme al Lord, Ambushino doveva servire e riverire anche i suoi due fratellastri, figli del perfido Morby, ClaudiaScris e Thufull.

Ambu: “Signore! Fratelli! È arrivata posta!”

Morby: “AMBUSHINORENTOLA! (chiamato così perché bho, secondo Morby suonava abbastanza da schiavo) Prima di pensare alla posta devi informarti sulle liste! Chiamare i grafici per Powned! Andare a lavare la macchina a Stak! Cosa ci fai ancora qua! …vabè, dammi sta roba.”

Ambu: “Sembra che venga da palazzo signore.”

Morby: “So leggere! …. ODDIO VIENE DA PALAZZO! CLAUDIA! THUFULL! VENITE SUBITO QUI!”

I due fratellastri del nostro tenero protagonista giunsero correndo dal Lord, abbandonando momentaneamente la ladder.

Claudia: “Che c’è babbo boia oh che palle”

Thu: “Vabè DansGame però”

Morby: “Una lettera dal palazzo!!”

  • Tra una settimana, nella grande piazza di Tempostormia, verrà anticipata la Festa del Meta Snapshot. Pertanto, terremo d’occhio le liste di ogni giocatore di Hearthstone del regno. Chi riuscirà a far parte delle liste Tier 1 e 2 e, quindi, gioire di gloria eterna?
    Buon deckbuilding e buona ladder a tutti!
    Il Principe Reynad

Claudia: “UNA SETTIMANA? Non sono pronto! Devo assolutamente fare un mazzo da Tier 1, cambierò una, ANZI BEN DUE CARTE AL PATRON!”

Thufull: “VABE’ PERO’ KAPPAPRIDE DALLA CIMA HA VISTO TUTTO VABEEEEEE CHE GIOCATORE INCREDIBILEeeeee….”

I due, ancora urlando, tornarono alle loro postazioni gaming per allenarsi in vista del lieto evento.

Ambu, con fare allegro, si rivolse al Lord con tono deciso.

Ambu: “Anche io voglio provarci!”

Morby: “AHAHAHAHA 4HEAD. Dove pensi di trovare il tempo? Devi fare troppe cose!”

Ambu: “Ci riuscirò, tra una faccenda e l’altra farò il mazzo!”

Il lord se ne andò ridendo, lasciando Ambu alle sue faccende e alla sua utopica missione di riuscire ad entrare nello Snapshot.

Ambu si mise a sedere con la collezione davanti. Nulla.

Non gli veniva niente di serio in mente. Solo una carta continuava ad attirare la sua attenzione, nonostante tutti l’avessero bollata come non competitiva.

Ambu: “Gormok……. uhm….”

Appena pronunciò il suo nome ad alta voce, la carta iniziò a vorticare per la stanza e a emanare una luce fortissima, mentre Ambu, sconvolto, stava fermo seduto ad osservare la scena con gli occhi sgranati.

Gormok: “MWAHAHAHAH! SONO LA FATINA GORMOK!”

Ambu: “… la fatina? “

Gormok: “Si! La fatina! Non vedo come sono leggiadro?” disse lanciando una lancia fuori dalla finestra uccidendo una pecora.

Gormok-the-Impaler
Gormok la Fatina

Ambu: “Sisi… certamente… che ci fai qui?”

Gormok: “Hai bisogno del mio aiuto! Ti farò entrare nello Snapshot!”

Ambu: “DAVVERO? COME!?”

Gormok: “Basterà fare una lista di hunter con me all’interno, portarla al mercato di Hearthpwn dove è più in vista, e fidati che ce la farai!”

I due si misero di buona leva a montare un mazzo con la carta della fatina, ed il giorno dopo, andarono al mercato di Hearthpwn.

Questo luogo era estremamente frequentato nonostante tutti sapessero quanto poco fosse affidabile.

Gente che urlava nomi di pro a caso cercando i vendere il proprio mazzo, persone ossessionate che passavano giornate a guardare e riguardare i mazzi del mercato cercando di ricopiarli, giocatori che si lamentavano perché non facevano risultati coi mazzi appena comprati etc etc.

Ambu: “Non ce la faremo mai a venir considerati, guarda quanti mazzi incredibili!”

Gormok: “Mh…. urla che hai fatto rank 1 legend.”

Ambu: “….. sei pazzo.”

Gormok: “Fidati! Tanto qua al mercato tutti mentono per vendere! Urlalo!”

Ambu: “… CON QUESTO MAZZO HO FATTO 1 LEGEEEEEEEND!”

Il silenzio totale.

Il mercato...
Il mercato…

Piano piano, tutti si voltarono verso Ambu ed il suo mazzo, e incuriositi iniziaro a guardarlo, ad analizzarlo, a studiarlo e ri-studiarlo.

In pochi giorni, Ambu era la star del mercato.

Tutti volevano quel mazzo, tutti volevano provarlo, ignorando i più saggi che avevano capito che altro non era che un troll.

Ambu: “Avevi ragione fatina! Ce l’abbiamo fatta! Siamo famosi!”

Gormok: “Te l’avevo detto caro mio piccolino scemino, adesso basta aspettare…”

Il grande giorno.

La piazza era gremita di giocatori. Gli addobbi sparsi ovunque in onore di quella che era considerata la festa più importante del regno di Tempostormia.

Morby: “Aaaah, non vedo l’ora di vedere voi miei cari figliuotti nello snapshot!”

Claudia: “Certo, altro che quel perdente di Ambu! Guardatelo! Va in giro con un mazzo del mercato ahahahah”

Thufull: “POGCHAMP”

Ambu: “ ehehehe, non sanno quanto siamo diventati famosi fatina! Ce la faremo!”

Accompagnati dallo squillare delle trombe, i consiglieri del principe e Reynad stesso, uscirono da palazzo. Era il momento.

Ambu stava sudando freddo, tutto il lavoro di quella settimana poteva andare in fumo in un secondo.

Reynad. “INIZIAMO CON I TIER 1!!”

Folla: “WOOOOOOO”

I tier 1 furono proclamati. Niente hunter.

Ambu: “Lo sapevo… non poteva essere vero… “

Gormok: “Aspetta! Ci sono sempre i tier 2!”

Eccolo. Era lì.

Ambu non riusciva a credere ai propri occhi.

Il mazzo con Hybrid Hunter Gormok spiccava luccicante in mezzo ai mazzi Tier 2 dello Snapshot.

La folla esplose, riconoscendo il loro amico del mercato nella lista, e tutti corsero ad abbracciarlo col viso rigato da lacrime di gioia.

Ambu era stordito ed elettrizzato allo stesso tempo.

Se ne andò portato in trionfo dalla folla festante, lasciando patrigno e fratellastri a salare in mezzo alla piazza.

Tutto è possibile, giocatori, tutto è possibile.

1

SteeloHS raggiunge l’#1 Legend con il Thief Rogue. Ulteriore conferma del meta

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Ormai non é una novità, vi stiamo parlando quasi giornalmente delle ottime prestazioni delle varie liste di Thief Rogue che a conti fatti sembra essere il miglior mazzo del momento. Ed anche oggi si riconferma con altre prestazioni incredibili.

Non solo forte, ma soprattutto molto popolare e quindi la Ladder straborda di Rogue, soprattutto Thief, che ingannano i propri avversari in fase di mulligan e riescono a vincere grazie alle loro giocate tempo, infrenabili dagli avversari.

Anche quest’oggi vi riproponiamo un’altra lista di Thief Rogue che nelle mani di SteeloHS lo ha portato in cima al Legend asiatico. Ma non è l’unico Rogue in ottima forma visto che il Weapon Rogue sta vivendo una seconda giovinezza.

Insieme a queste due liste del Ladro vi portiamo anche altri due deck molto interessanti, a tema Serie di Missioni. Infatti abbiamo un Questline Shaman da 300 Legend ed un Questline Priest utilizzato dal noto content creator Kibler.

Le liste

Questline Priest da Legend di Kibler  14940
Questline Shaman di Jaeroze (Legend#308)  7380
Weapon Rogue di Dabs (Legend#23)  8220
Thief Rogue di SteeloHS (Legend#1)  10680

Che ne pensate di queste liste? Fateci sapere, come al solito, la vostra…

summit1g

Aumento di spettatori per la categoria Hearthstone su Twitch? Tutto merito di Summit1g

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Magari non tutti gli abituali giocatori di Hearthstone o di giochi di carte lo conosceranno, ma se chiedete ad un qualsiasi giocatore di FPS se conosce Summit1g, molto probabilmente vi dirà di sì. Ed ora è sbarcato su Hearthstone.

Jaryd Russell Lazar, in arte Summit1g, è un ex giocatore professionista di Counter Strike: Global Offensive diventato streamer famosissimo prima su questo gioco e poi per essere uno streamer di varietà.

È ormai sulla piattaforma Twitch da anni e pian piano ha scalato le gerarchie fino a diventare il 17esimo streamer per numero di follower (più di 6 milioni) dietro solo a mostri sacri come Ninja, Pokimane, Shroud, TheGrefg ecc.. (qui la classifica se volete darci una sbirciata).

Summit1g porta con sé, in ogni live, un quantitativo di viewers da far venire il mal di testa: parliamo di una media di 20/30 mila spettatori unici alla volta. E nella sua ricerca disparata di giochi di ogni tipo, passando per Valorant, GTA5, Escape from Tarkov, è incappato anche in Apex Legends e soprattutto Hearthstone.

Vi lasciamo immaginare, quindi, come i numeri della categoria di Hearthstone su Twitch siano decollati. Summit1g riesce a coinvolgere più di 10/11 mila spettatori quando è su Hearthstone, insomma i numeri dell’intera categoria senza di lui. In generale, solo giocatori e streamer del calibro di Thijs danno davvero un boost alla categoria, ma non arrivano minimamente al quantitativo medio che porta con sé Summit1g.

Ovviamente questa cosa non può che far felice tutti i giocatori, poiché più il gioco viene “pubblicizzato”, più questo viene giocato (anche da nuovi player) e più sono i contenuti e gli eventi che Hearthstone può portare a tutti.

Quindi diamo un enorme benvenuto a Summit1g nel club di Hearthstone, sperando possa godersi il più possibile e nel miglior modo possibile la sua permanenza sul gioco che tanto amiamo (ed odiamo).

Che ne pensate? Fateci sapere, come al solito, la vostra…

Tre Thief Rogue in Legend #4, #7 e #8. Il mazzo ormai è diventato ingestibile?

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Mancano finalmente pochi giorni all’arrivo della nuova patch di Hearthstone che, oltre ad essere un punto di svolta per Battaglia a quanto si dice, presenterà alcuni bilanciamenti anche per l’Hearthstone tradizionale.

Nel frattempo, però, le gerarchie dei mazzi in Ladder sembra essersi cristallizzata ed il padrone del meta sembra essere il Thief Rogue, anche per quanto riguarda la sua popolarità. Addirittura abbiamo trovato ben 3 Thief Rogue nella Top 10 Ladder negli ultimi due giorni.

Le liste sono due anche se hanno portato tre player a questi ottimi risultati. La prima è stata utilizzata dal giocatore SteeloHs che ha sfiorato la Top 3, mentre la seconda è stata utilizzata sia da Aeongi che Deads17.

Aeongi, nella sua scalata, ha anche utilizzato un Beast Druid che l’ha portato in Top 80, per poi scalare enormemente con il Rogue. Oltre, però, il Ladro, se proprio volete altre classi da giocare, ci sono comunque altri deck che possono dire la loro.

Abbiamo, infatti, anche un Face Hunter ed un Questline Warlock utili per superare la Top 100 e puntare a piani ancora più alti della classifica. Vediamo insieme tutte le liste…

Le liste

Questline Warlock di Gaboumme (Legend#14)  9540
Beast Druid di Aeongi (Legend#79)  4800
Face Hunter di Pymbette (Legend#59)  5520
Thief Rogue di Aeongi (Legend#7)  9180
Thief Rogue di SteeloHS (Legend#4)  10680

Che ne pensate di questi mazzi? Fateci sapere la vostra…