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Amaz, il Potenziabot ed il Gigante di Mare: lo Stregone Zoo in nuove vesti!

Amaz, il Potenziabot ed il Gigante di Mare: lo Stregone Zoo in nuove vesti!

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Usato dal campione del Team Archon durante l’ultimo Esl Legendary Series, questo deck trova la sua forza nelle meccaniche di due altri celebri mazzi aggressivi dello Stregone…signore e signori…lo Zoo con Gigante di Mare e Potenziabot:

Dalla guida…

Amaz, celebre giocatore di Hearthstone e capitano del Team Archon, ha creato un mazzo molto aggressivo che può tranquillamente definirsi come una via di mezzo tra lo Xizoo di Xixo ed il celebre e “normale” Zoo post GvG!
Saranno 2340 le Polveri Arcane necessarie alla costruzione del deck che, sicuramente, per gli appassionati di uno dei mazzi più controversi della storia di Hearthstone saranno assolutamente “spendibili” per beneficiare degli ottimi risultati nelle classificate che lo Stregone Zoo assicura!

Lista Carte

zoo amazPotere Travolgente x2
Becchino x2
Gnomo Contaminato x2
Sergente Violento x2

Imp delle Fiamme x2
Ombra del Vuoto x2

Lanciatore di Coltelli x2
Metalupo Alfa 
Ragno Infestato x2
Uovo di Nerubiano x2

Golem Mietitore x2
Imp-Losione x2
Difensore di Argus
Potenziabot x2
Loatheb  
Demone Guardiano x2
Gigante di Mare

 

 

 

Gameplay

Questo mazzo gioca tutto sull’aggressività. Potrete permettervi un notevole utilizzo di carte sin dai primi turni, dal momento che potrete utilizzare la vostra abilità eroe per aumentarne la riserva. E’ importante farlo il più spesso possibile in modo da poter avere sempre molte opzioni nella mano.
Nonostante la propensione offensiva del mazzo, sarà molto importante fare dei buoni trade per mantenere il board avversario libero da qualsiasi minaccia, altrimenti rischieremo che una semplice rimozione AoE renda la nostra partita irrecuperabile.
Carte come Demone Guardiano faranno scartare carte dalla vostra mano, utilizzatele quindi per ultime se possibile o dopo aver giocato le carte migliori, in modo da non bruciarvi qualcosa di importante.
Il Ragno Infestato, dal momento che si divide in due 1/1 alla sua morte,  contribuisce inoltre e riempire il nostro board e garantisce molti bersagli per le carte che aumentano l’attacco; ottimo in combo con il Lanciatore di Coltelli.

zoo gvgStessa cosa si può dire per la carta magia Imp-Losione che, molto probabilmente, è una delle carte più importanti di questo deck; su questa magia infatti gira una delle principali meccaniche del mazzo: con Imp-Losione potremo infatti evocare il Gigante di Mare molto prima di quanto l’avversario potrebbe aspettarsi; questa situazione, nella maggior parte dei casi, sarà assolutamente ingestibile per il nostro opponent e ci garantirà una schiacciante vittoria.

Altra importante carta aggiunta da Amaz in questa versione dello Stregone Zoo è il Potenziabot: questa creatura, una volta evocata, provvederà a fornire, a tutti i nostri altri servitori presenti sul board, un buff come Provocazione, Scudo Divino o Furia del Vento.

Se giocata con le giuste tempistiche (avendo quindi sul terreno schierate almeno 3 creature) questo piccolo robot ci assicurerà un vantaggio straordinario: talmente positivo da “costringere” il capitano del Team Archon a scegliere ben due di queste carte da inserire nel deck.

Altra carta presente nel deck è Loatheb che, oltre al suo body assolutamente solido e prestazionale, garantisce una discreta copertura da pericolose rimozioni (specie quelle ad area) garantendoci un turno in più per poter dare una netta ed importante svolta alla partita.

Mulligan

Il Becchino è certamente la carta che vorrete sempre nella vostra mano ad inizio partita, possibilmente accompagnato da Gnomo ContaminatoRagno Infestato o
Uovo di Nerubiano
.

Anche lo start Imp delle Fiamme si rivela spesso molto positivo, specialmente se iniziate con Moneta. Tra i drop da due potete conservare appunto Ragno Infestato e Lanciatore di Coltelli. Scartate tutte le altre carte, anche il Sergente Violento, che, sebbene sia un drop da 1, è molto più efficace per migliorare i trade a partita in corso.

Giocate Chiave

+//
Un becchino ad inizio partita può trasformare lo Stregone Zoo in una minaccia davvero ingestibile, ma anche a partita in corso si rivela spesso un buon affare in termine di risorse.

+/
Far morire il vostro Ragno quando c’è anche il Lanciatore ci Coltelli in campo farà partire immediatamente 2 coltelli casuali. Imparate a riconoscere il momento in cui si presenta questa occasione poichè, nonostante la casualità dei coltelli, apporta molto spesso vantaggi significativi.

+

Ottima rimozione a 2 attacco con la possibilità di evocare un 4/4 al nostro servizio.

Quando arriveranno i prossimi bilanciamenti? Facciamo due calcoli

Quando arriveranno i prossimi bilanciamenti? Facciamo due calcoli

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Ormai sappiamo tutti noi che questa settimana non ci saranno notizie degne di nota, o nello specifico, non arriveranno bilanciamenti ai mazzi/classi di Hearthstone. Ma allora quando arriveranno effettivamente?

Difficile avere una risposta esatta, ma dalle mosse passate di Blizzard possiamo fare qualche ipotesi non tanto campate in aria. Ma partiamo da ciò che sappiamo con certezza.

Quello che è sicuro al momento è che non ci saranno bilanciamenti (quindi nerf o buff) durante tutto il periodo del prossimo Masters Tour. Ciò ci fa escludere quindi almeno tutto questo fine settimana, dato che domani comincerà il torneo e che questo terminerà solamente Domenica.

Allo stesso modo, e per la stessa ragione, riteniamo del tutto improbabile una mossa prevista per la giornata di oggi.

Nulla, però, esclude che oggi possano sopraggiungere delle “anticipazioni” riguardo a nuove tornate di bilanciamenti per la settimana prossima. Dai vecchi bilanciamenti, considerando che quelli in arrivo (dal nostro punto di vista) sono già pronti, si può presumere che non possano arrivare più tardi di Lunedì 15/Martedì 16 (quest’ultimo giorno prediletto di Blizzard per le news, insieme al Giovedì).

La data più papabile, per tradizione, è sicuramente Martedì, con un annuncio il giorno precedente, ma c’è da aggiungere un possibile ritardo per il periodo estivo, soprattutto Ferragosto, anche se non abbiamo certezza delle tradizioni americane.

Se dovessimo mettere su una scommessa, diremmo Martedì 16, con annuncio il Lunedì, anche se nulla vieta un (SOLO) annuncio già quest’oggi (seppur molto improbabile).

A questo punto non ci resta che attendere la notizia ufficiale. E voi che ne pensate? Quando arriveranno i bilanciamenti?

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Sì, la Rissa è ancora una modalità di HS. Cosa potrebbe salvarla dall’oblio?

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Ormai alla maggior parte dei giocatori di Hearthstone la cosa sarà totalmente sfuggita dalla mente e soprattutto dagli occhi, ma sì, la Rissa è una modalità di Hearthstone, anche abbastanza costante. Siamo sicuri che l’avevate dimenticato.

Al di là degli scherzi vogliamo proprio porre l’attenzione su questa modalità rinnegata dai giocatori. Non abbiamo dati alla mano, ma siamo sicuri che le ore totali di gioco su questa modalità sono davvero poche.

Ma qual è il problema della Rissa? Sicuramente l’assenza totale di rigiocabilità, il che suona paradossale in una modalità in cui puoi rigiocare all’infinito. Al di là, però, della ricompensa settimanale, non ci sono infatti altri stimoli che portano alla sua giocabilità.

Non c’è una classifica, non ci sono nuove Risse in uscita (e capiamo che Blizzard non voglia al momento sprecarci risorse): modalità da una giocata e via. Si ottiene la busta settimanale e poi la si riapre dopo 7 giorni, se tutto va bene. Ci sono poi anche giocatori che non hanno bisogno di bustine e quindi evitano anche di farla.

Ma quale potrebbe essere effettivamente la soluzione?

C’è bisogno di un rework

Difficile ipotizzarlo, ma inserire ricompense diverse, che richiedano anche più sforzo per ottenerle, sarebbe già un passo in avanti. Ovviamente per fare ciò si dovrebbe aumentare l’appeal della modalità, non basta cambiarne le regole settimanalmente con il ritorno SEMPRE degli stessi eventi.

E se proprio gli eventi intra-Hearthstone (come Halloween, Natale, Inverno ed Estate ecc..) fossero incentrati quasi esclusivamente sulla Rissa? Immaginate una 7 giorni (o magari anche di più) solo ed esclusivamente sulla Rissa, con partite speciali diverse ogni giorno e che portino a tutta una serie di ricompense speciali. Tanto la Constructed verrà giocata a prescindere, con o senza eventi, ma la Rissa non ha senso di esistere al di fuori.

In tutto ciò, se dovesse interessarvi, questo è giorno di Rissa e per 7 giorni si giocherà a Cloneball. Andate e riscattate la vostra bustina settimanale!

Che ne pensate? Vorreste un rework totale di questa modalità?

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Liste off-meta: come scalare con deck meno noti, ma altrettanto forti

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Mazzi Off-Meta – Siamo ancora un po’ lontano dall’arrivo dei prossimi bilanciamenti di Hearthstone, come annunciato dai suoi sviluppatori. Quindi per un po’ dovremo giocare con i mazzi del momento, ma se volessimo cambiare un po’?

I mazzi meta ormai sono sotto gli occhi di tutti, ImpLock, Skeleton Mage, Ramp Druid, Face Hunter, ma non tutti vogliono giocare con gli stessi deck. Per questo proveremo a consigliarvi alcune “nuove liste” che hanno ottenuto anche ottimi risultati.

Partiamo dal Rogue che cerca di raggiungere i suoi colleghi con alcune delle sue migliori versioni. In questo caso vedremo il Miracle Rogue che cerca con la Necrosignora Draka di abbattere l’avversario a colpi di arma con decine di punti d’Attacco.

Ci sono, poi, anche versioni di classi Top Tier che hanno però meno successo in community, come l’Aggro Druid o il Renathal Evolve Shaman, ancora in cerca di consolidamento, ma già ad un passo dai mazzi migliori.

Chiudiamo con altre due liste: l’Abyssal Curse Warlock che a differenza di come sembra sta ricevendo sempre più consensi grazie ai suoi risultati negli alti ranghi della Ladder; e poi il Fel Demon Hunter, forse l’unica versione del DH che può racimolare qualche win nel meta.

Le liste

Che ne pensate di queste liste off-meta?

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