Amalgam of the Deep é già la carta piú forte dell’espansione
Hearthstone Amalgam of the Deep – Sono passati solo due giorni dall’uscita della nuova espansione di Hearthstone, Rotta per la Città Sommersa, e già arrivano i primi “verdetti” sul meta.
Ieri vi abbiamo portato alcuni mazzi decisamente forti che facevano dei Mech o dei Pirati il loro punto forte. Ma a livello di singola carta, qual é la migliore del momento?
In cosí pochi giorni sembrerebbe impossibile dare una risposta ed invece c’é una carta che sta performando dovunque in maniera superba.
Questa carta é Amalgama delle Profondità. Questo nuovo servitore di ogni Tipo, a differenza dei suoi predecessori presenta un effetto aggiuntivo che la rende una “must-have” di tutti i mazzi monotipo e non solo.
La carta ha il costo di 2 Mana ed anche un buon body (come tutte le amalgame), ma il fatto che possa rinvenire un servitore del Tipo di un nostro altro servitore é impressionante.
Nei mazzi monotipo ci permette di avere sempre risorse, considerando che questi tipi di deck sono di norma aggro.
In generale, peró, permette di giocare in curva, perché tra le opzioni avremo molte possibilità di trovare una carta a noi utile.
Addirittura, la sua fama é cosí alta in questi giorni, che anche Blizzard ne ha fatto un meme.
Nello starter pack che ha presentato per la prima settimana dell’espansione, consiglia di mettere “una carta in ogni deck” e parla proprio dell’Amalgama.
Non sappiamo cosa succederà in futuro, ma siamo sicuri che questa carta, a meno di cambiamenti, la farà da padrone per molti mesi a questa parte.
Che ne pensate della nuova Amalgam di Hearthstone? Fateci sapere la vostra…