hearthstone bilanciamenti

Altra tornata di bilanciamenti in arrivo su Hearthstone

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Bilanciamenti Hearthstone – Attraverso un’intervista pubblicata su un sito cinese, il Lead Designer di Hearthstone Dean “Iksar” Ayala ha reso note alcune interessantissime novità che riguardano il futuro bilanciamento del gioco.

Rispondendo alle domande del giornalista, Iksar ha prima spiegato come è cambiata la loro visione delle patch di bilanciamento, un qualcosa a cui prima ricorrevano solo in casi eccezionali e quando dei nerf erano assolutamente necessari, e che invece ora cercano di attuare con maggiore frequenza (anche se per dei bilanciamenti meno imponenti e più piccoli).

E proprio riguardo all’eventualità di una nuova tornata di bilanciamenti, Iksar è stato estremamente chiaro: il Lead Designer ha infatti spiegato che il team di Blizzard applicherà un’altra patch di bilanciamento prima del rilascio della prossima espansione (il cui arrivo è previsto per il mese di Agosto), ma sarà principalmente mirata a ulteriori piccole modifiche in modo da preparare al meglio l’imminente lancio della prossima espansione (cosi da renderla il più divertente possibile da giocare).

We’ll do another balance patch before the next expansion, but it will mostly be targeted at more small tweaks and making sure we set up the next expansion to be the most fun it can be.

 

Ma non è tutto, perché durante l’intervista Iksar ha anche anticipato che in futuro continueremo a vedere al top carte come Zefris il Grande o la Regina Alexstrasza, mentre cercgheranno di risolvere alcune interazioni problematiche come quella che c’è tra il Rompicapo di Yogg-Saron e l’Incantatrice dei Draghi, un’azione evidentemente troppo forte che i devs proveranno a risolvere presto.

Cosa ne pensate di queste modifiche?
Quali carte vi piacerebbe vedere colpite da questa tornata?
La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701