Altre novità dagli US: ecco il Warrior Aggro Pirati di Admirable ed il Dragon di Th3rat!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Dall’America e dai Preliminari Spring che stanno per iniziare giungono altre 2 liste non nuove nel senso stretto del termine ma sicuramente originali e decisamente poco usate: il Warrior Aggro Pirati di Admirable ed il Dragon di Th3rat!

La lista di Admirable costa meno di 3000 Polveri Arcane (che possono diventare 1600 se si decide di sostituire Leeroy Jenkins con un’altra creatura, sicuramente meno Value, comunque dotata di carica) ed è un concentrato di aggressività: tante creature “piccole” che però entrano immediatamente in sinergia con le Armi e con i potenziamenti che subiscono queste e solo 5 creature da 4 o più mana che caratterizzeranno la parte finale del nostro gioco.
Tantissime anche le armi presenti nel mazzo (4 come armi vere e proprie: 2x Ascia Ardente e 2x Mietimorte d’Arcanite e 2 potenziamenti al nostro eroe…l’Assalto Eroico) che andrebbero preferibilmente usate per potenziare le creature che ne subiscono l’influenza e rimuovere le principali minacce avversarie.

409351-assalto-eroico

Lista sicuramente rischiosa da portare in una competizione importante come gli Spring Preliminary, il Warrior Aggro Pirati è però solo l’ennesima versione del connubio tra Garrosh e queste particolari creature che, specialmente dopo l’avvio della modalità Standard, ha dato non poche soddisfazioni a chi decideva di utilizzarla.

Clicca qui per visualizzare il Warrior Aggro Pirati di Admirable!

Per quanto riguarda invece il mazzo Dragon di Th3rat, ci troviamo sicuramente davanti ad una lista meno Controllosa e più votata al Midrange del solito: le uniche creature da 7 mana o più sono infatti MalkorokGrommash MalogridoRagnaros mentre notiamo l’assenza di Draghi Big come, solo per fare un esempio, YseraAlestrasza.

Proprio per l’assenza di tanti servitori leggendari che solitamente vediamo in azione in liste del genere, anche il costo necessario alla costruzione di questo Dragon Warrior risulta essere leggermente più accessibile: saranno infatti 6600 le Polveri Arcane necessarie per poter fare affidamento sull’esplosivo mix draconico di carte presente in questo deck.

Anche questa può sicuramente essere una scelta rischiosa per un torneo competitivo come quello in cui sarà protagonista: non è però da escludere il fattore “sorpresa” (che, come ben sappiamo, è purtroppo fortemente diminuito data la pubblicazione anticipata delle liste di gioco) che però resta nel senso che, chiunque si troverà ad affrontare Th3Rat, quasi certamente non avrà preparato una specifica risposta per un inusuale deck come questo.

Clicca qui per visualizzare il Warrior Dragon di Th3rat!

Cosa ne pensate di queste due versioni di Garrosh? A voi la parola community!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701