ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Aleco spiega le scelte dietro i bilanciamenti della Patch 24.0.3. Occhio a Edwin!

Aleco spiega le scelte dietro i bilanciamenti della Patch 24.0.3. Occhio a Edwin!

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

La Patch 24.0.3 verrà ricordata per essere una delle più corpose in fatto di bilanciamenti, soprattutto in direzione buff. Ben 22 sono le carte che sono state potenziate e, oltre che sull’articolo ufficiale, il buon Aleco ha spiegato la scelta dietro queste variazioni.

Per il Game Designer non bastavano le righe utilizzate sul sito, scritte insieme ad Nicholas “DeckTech” Weiss, ma ha voluto ulteriormente spiegare il perché il team abbia fatto determinate scelte.

Per tutta la squadra la situazione dei Top Tier deck non era poi così male, ma ascoltando la community hanno voluto comunque depotenziare carte che effettivamente erano da tempo problematiche (o lo sono da questa nuova espansione).

Ma era la situazione delle classi di basso Tier che hanno preoccupato Aleco e compagni. Classi sotto il 40% di winrate (come DH e Warrior) erano inaccettabili e per questo si è puntato molto sui buff a queste ed altre classi problematiche.

Resta, però, una domanda della community, che Aleco ha voluto spiegare: perché buffare il Rogue e soprattutto Edwin? Aleco Gereco ha spiegato che il team ha confermato i bilanciamenti ben prima dell’arrivo dell’ultimo Masters Tour e quindi ben prima dell’ottima prestazione di Lambyseries e del suo Rogue.

Per questo motivo, nonostante i bilanciamenti non siano stati ritoccati, il Game Designer non esclude che Edwin possa venir ritoccato con un nerf nel breve futuro.

Se avessimo visto il MT prima di bloccare i bilanciamenti del Rogue, avremmo comunque buffato Edwin? Non penso lo avremmo fatto, ma ciò non vuol dire automaticamente che questo cambiamento sarà cattivo per la salute del gioco

Aleco chiude, poi, le sue spiegazioni parlando della combo Kael’thas/Brann/Sire Denathrius. Sicuramente la combo è fenomenale, ma non si allontana dall’idea degli sviluppatori per queste carte: ottime finisher. Fatto sta che saranno tenute d’occhio con l’arrivo di questo nuovo meta.

QUI potrete trovare tutta la spiegazione nel TwitLonger del Game Designer

Che ne pensate delle spiegazioni di Aleco Gereco per questi cambiamenti della Patch 24.0.3?

Articoli Correlati:
Hearthstone, ecco il mini-set LA CADUTA DI ULDUAR

Hearthstone, ecco il mini-set LA CADUTA DI ULDUAR

Profilo di Stak
20/09/2023 17:38 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Da ieri è ufficialmente attiva su Hearthstone la nuova ed attesissima patch 27.4, che introduce, oltre al resto, anche 38 nuovissime carte nella collezione.

Stiamo ovviamente parlando del mini-set “LA CADUTA DI ULDUAR“, che introduce all’interno del titolo di Blizzard 4 carte Leggendarie, 1 carta Epica (x2), 17 carte Rare (x2) e 16 carte Comuni (x2).

Mini-Set La Caduta di Ulduar – Presentazione ufficiale

I Titani avevano rinunciato ai propri compiti per vegliare su Yogg-Saron imprigionato. Ma nessuna prigionia dura per sempre… Il Dio Antico è fuggito per portare ancora una volta scompiglio su Azeroth! Riuscirai a respingerlo o soccomberai alla follia che è in te?!

È arrivato un nuovo Titano in città. Lancia incantesimi per alimentare il potere del Dio Antico, diffondi il caos alla Locanda con i Tentacoli Caotici e scatena Yogg-Saron sui tuoi avversari grazie a questo Mini-set di 38 nuovissime carte. Ottienile nelle buste di TITANI o come Mini-set completo da 72 carte*. Ottieni la versione normale in gioco in cambio di Pietre Runiche, denaro o 2.000 Oro oppure la versione Dorata in cambio di Pietre Runiche, denaro o 10.000 Oro. La versione Dorata include anche una copia Diamante del servitore Leggendario Yogg-Saron, Scatenato! Puoi vedere tutte le carte del Mini-set Caduta di Ulduar nella Raccolta delle carte ufficiale.

Cosa sono le nuove ANOMALIE? 

Ora è tutto chiaro: i sussurri di Yogg-Saron hanno corrotto la Battaglia per tutta la Stagione. Ora, Yogg-Saron è fuggito e le Anomalie sono apparse anche nelle modalità Standard, Selvaggia, Imprevedibile, Amichevole, Arena e Allenamento!

Le seguenti Anomalie sono state rilasciate sulla Locanda:

Realtà Imprevedibile Dopo che un giocatore ha giocato una carta in questa partita, ne mette una copia nel suo mazzo.
Incubo Incombente Ogni giocatore inizia con Yogg-Saron in mano.
Cogliere l’Opportunità Nel turno di un giocatore, la prima carta pescata è una carta che ci si può permettere di giocare.
Il Destino Cambia Ogni giocatore inizia con un Cambio di Marcia in mano.
Luce nell’Oscurità I Poteri Eroe di ogni giocatore costano (1) in meno.
Peccato di Gola Ogni giocatore inizia con due carte aggiuntive in mano.
Futuri Mutevoli Ogni giocatore inizia con 2 copie di Mutaforma Zerus in mano.
Controllo dei Creatori Ogni eroe ha +1 Attacco nel proprio turno.
Anime Recise Ogni eroe inizia con +5 Salute.
Ispirazione Crescente Ogni eroe inizia con il Potere Eroe potenziato.
Spinto alla Bramosia Quando un giocatore termina il turno con del Mana inutilizzato, ottiene una Moneta.
Spinto all’Eccesso Quando un giocatore termina il turno con del Mana inutilizzato, pesca una carta.
Crescita Incontrollabile Ogni giocatore inizia con un Cristallo di Mana aggiuntivo.
Vederci doppio Ogni giocatore inizia con 2 carte copiate dalla mano degli altri giocatori.
Orrori Inimmaginabili Ogni giocatore Rinviene un nuovo Potere Eroe di base nel proprio primo turno.
Fortificazioni Alla fine dei turni di ogni giocatore, +1 Salute a un suo servitore casuale.
Corsia preferenziale Riduce di (1) il costo di tutte le carte nelle mani iniziali di ogni giocatore.
Luce degli Occhi Le carte di ogni giocatore sono Dorate.
Armata dei Corrotti Nel turno di ogni giocatore, il primo servitore giocato costa (1) in meno.
Corruzione diffusa Nel turno di ogni giocatore, la prima Magia giocata costa (1) in meno.

Dopo il lancio della patch 27.4, per una settimana le Anomalie appariranno nel 100% nelle partite in modalità Standard, Selvaggia, Imprevedibile, Amichevole, Arena e Allenamento.

Dopo la prima settimana, appariranno nel 25% delle partite fino alla patch 28.0. L’effetto di Cho’gall, Capo del Crepuscolo, offre una probabilità aggiuntiva di ottenere un’Anomalia, il che significa che puoi avere fino a un massimo di due Anomalie in una partita durante questo periodo dell’evento se tu e/o il tuo avversario avete Cho’gall, Capo del Crepuscolo nei vostri mazzi. Nelle partite in cui sono presenti Anomalie, tutte le Anomalie hanno la stessa probabilità di apparire.

Le imponenti modifiche alla Battaglia

Corpose anche le modifiche per la Battaglia di Hearthstone, con i devs che hanno annunciato numerosi cambiamenti

Aggiornamenti alla Battaglia

Aggiornamento del tetto ai danni massimi

Il tetto ai danni massimi ora persiste per tutti i giocatori fino alla Top 4. L’obiettivo principale del tetto ai danni massimi nella Battaglia è proteggere i giocatori dal subire troppi danni troppo presto. Abbiamo ricevuto molti feedback dalla community sul fatto che il sistema non raggiungeva pienamente questo obiettivo, quindi ora lo stiamo migliorando ulteriormente. Monitoreremo attentamente questo cambiamento e apporteremo ulteriori modifiche al sistema di danni, se necessario.

Nuove Anomalie

Per l’intera durata della patch 27.4, le seguenti Anomalie verranno aggiunte alla Battaglia:

Yogg-osseo All’inizio di ogni turno, gira la Ruota di Yogg-Saron.
Commento degli sviluppatori: Ogni turno, la Ruota viene fatta girare e viene scelto un risultato per tutti i giocatori.
Salvezza o Ammorbamento? Inizio Combattimento: fornisce Scudo Divino al tuo servitore più a sinistra e Rinascita al tuo servitore più a destra.
Tempesta di Golganneth I servitori costano 2 Oro. Non si può ricaricare la Locanda, che si ricarica solo quando compri un servitore.
Scommesse Indovina quale giocatore vincerà il tuo prossimo combattimento. Se indovini, ottieni 3 Monete d’Oro.
Premi Aumentati Dopo che hai potenziato la Locanda, Rinvieni un Premio di Lunacupa di Livello 1. (Si potenzia tra 3 turni!)
Spoglie del Gladiatore Dopo che hai vinto un combattimento, Rinvieni un servitore del tuo Livello. In caso contrario, ottienine uno casuale di un Livello inferiore.
Catene del Primus Dopo ogni combattimento, rimuovi il tuo schieramento. All’inizio del tuo turno, triplica il tuo Oro.
Evocazione dei Campioni All’inizio della partita, tutti i giocatori Rinvengono un servitore di Livello 6 scegliendo dalle stesse opzioni.
Maledizione di Aggramar Inizi la partita con 5 Salute e 5 Oro. Il tuo eroe può subire al massimo 1 danno alla volta.
Incantamento Incauto Ogni servitore nella Locanda ottiene in modo causale Provocazione, Furia del Vento, Scudo Divino o Rinascita.
Specialità della Locanda Sono disponibili tutti i tipi di servitori nella Locanda. Sono disponibili sempre 7 servitori.
Arena Gigante di Eonar All’inizio del tuo turno, +1/+1 ai servitori nella Locanda per il resto della partita.

Aggiornamenti alle Anomalie

  • L’Anomalia Una Giusta Ricompensa ora si potenzia ogni 5 turni, invece di ogni 4 turni e appare meno di frequente.
  • Turbinabot Pilotato (Amico di Sneed) è stato rimosso dall’Anomalia Porta degli Amici.
Nuovi oggetti cosmetici della Battaglia

La Battaglia inizia nello spirito di Imprevedibile con le nuove opzioni estetiche a tema Meraviglie! Il Mega Pacchetto Battaglia Meraviglie celebra il passato di Hearthstone con 4 modelli eroe Epici, 1 modello eroe Raro, 1 Tabellone Raro e 8 emote Epiche, il tutto ispirato dal formato Meraviglie di Imprevedibile. Oppure, sperimenta una linea temporale alternativa con la nuova Barista Epica: Barista Roberta!

Aggiornamento stagionale Imprevedibile

Il formato Meraviglie torna per un’altra stagione a ottobre, ma con un tocco di Imprevedibilità extra! Per la stagione di ottobre, le Meraviglie diventano XL. I giocatori possono giocare con un mazzo usando dalle 30 alle 40 carte e con una vita pari al numero di carte presenti nel mazzo! Ricordiamo che i set previsti nel formato Meraviglie sono:

  • Caverne del Tempo
  • Retaggio (non il set Principale)
  • La maledizione di Naxxramas
  • Goblin vs Gnomi
  • Massiccio Roccianera
  • Il Gran Torneo
  • Lega degli Esploratori
  • Sussurri degli Dei Antichi
  • Una notte a Karazhan
  • I bassifondi di Meccania

Aggiornamenti ai Duelli

Nuova Stagione dei Duelli

Il 19 settembre, con la patch 27.4, l’attuale stagione dei Duelli terminerà, i punteggi saranno azzerati e le sessioni in corso verranno chiuse.

Aggiornamenti Set di carte

Il 19 settembre, i seguenti set verranno aggiunti al mazzo iniziale e a tutte le selezioni di carte:

  • Mini-set Caduta di Ulduar
  • L’ascesa delle ombre
  • I bassifondi di Meccania*
  • Il Gran Torneo*

I bassifondi di Meccania e il Gran Torneo erano già stati aggiunti alle selezioni di carte in un aggiornamento precedente, ma sono ora stati aggiunti anche per costruire il mazzo iniziale.

Altri aggiornamenti alla selezione delle carte
  • Zayle, Manto d’Ombra e Cho’gall, Capo del Crepuscolo sono esclusi dalla composizione del mazzo iniziale e da tutte le selezioni di carte.
  • Yogg-Saron, Scatenato è escluso da tutte le selezioni di carte, ma è previsto per la composizione del mazzo iniziale.

Nuova stagione dell’Arena

Il 19 settembre, quando avrà inizio la Caduta di Ulduar, le sessioni di Arena in corso termineranno e inizierà una nuova stagione dell’Arena. La selezione di set utilizzabili ruoterà in modo che i seguenti set entrino a far parte della selezione di carte per l’Arena:

  • Principale
  • Percorso di Arthas
  • L’ascesa delle ombre
  • Follia alla Fiera di Lunacupa
  • Forgiati nelle Savane
  • Festival delle Leggende
  • TITANI

Risoluzione dei problemi e miglioramenti al gioco

  • [Hearthstone] Falce del Mangianime genererà ora una versione Pregiata della carta se la carta consumata in partenza era Pregiata.
  • [Hearthstone] Amalgaband, Decostruttore di Droni, Dal Mucchio di Rottami, Ispirazione Elementale, Metallara in Scivolata, Orso Festaiolo, Maestro del Rock Voone e Applausi Travolgenti sono stati tutti sottoposti ad aggiornamenti testuali per maggiore chiarezza; nessun cambiamento funzionale.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui le Armi che modificavano le statistiche in gioco non erano aggiornate.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui Prigione di Yogg-Saron non poteva contenere energie del caos di Yogg. Il risultato era che gli incantesimi a volte avevano come bersaglio qualcosa di diverso da ciò che era stato selezionato.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui SP-3Y3-D3R perdeva comunque Furtività dopo un turno se veniva concessa Furtività permanente da una fonte esterna (come un Roboscintilla).
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui un effetto di Fiamme Roboanti Forgiato si verificava in una volta sola, invece che in due fasi, il che risultava nel non colpire i servitori evocati dall’effetto di Rantolo di Morte o Rinascita del bersaglio inziale.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui lo sconto di Amore Eterno non veniva usato se la prima Magia giocata era Contrastata.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui la trasformazione di Dama Naz’jar nella tua mano era visibile al tuo avversario.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui Al’Akir, i Venti del Tempo non otteneva sempre la combinazione ottimale di carte per massimizzare la pesca.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui il nuovo effetto Grido di Battaglia di Valoroso dei Tauren non veniva trattato come un Grido di Battaglia.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui, nel turno in cui veniva giocato Jotun, l’Eterno, il suo effetto si attivava sulla Magia successiva pescata, anche se non era la prima Magia pescata in quel turno.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui Jotun, l’Eterno causava un crash quando il suo effetto giocava Planata.
  • [Battaglia] Scuotimaracas è stato sottoposto a un aggiornamento testuale; nessun cambiamento funzionale.
  • [Battaglia] Gemme del Sangue ora può selezionare come bersaglio i servitori nella Locanda, non solo i tuoi servitori.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui i pirati generati da un Ammiraglio Tethys Dorato non si triplicavano automaticamente, ma si triplicavano invece una volta intrapresa un’azione.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui Octosari, Dio Avvolgente evocava un tentacolo extra quando reso d’Oro da Martello Dorato.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui alcuni colpi non apparivano correttamente dalla prospettiva dell’avversario.
  • [Duelli] Le offerte del Tesoro sono state aggiornate per adattarsi meglio alle classi e al Potere Eroe (per esempio non offrendo alcuni tesori basati sulle Armi alle classi non armate).
  • [Arena] Risolto un problema per cui Falso Discepolo offriva solo carte Leggendarie da pochi set.
  • [Collezione] Risolto un problema per cui i giocatori non riuscivano a creare versioni Dorate di determinate carte del Cacciatore di Demoni.
  • [Oggetti cosmetici] Risolto un problema grafico con l’animazione di Murozond, Ladro del Tempo Diamante.
  • [Oggetti cosmetici] Risolto un problema per cui alcune emote di Illidan Scia di Fuoco mostravano il testo errato.
  • [Oggetti cosmetici] Risolto un problema per cui l’effetto della costellazione del tabellone dei TITANI ostruiva occasionalmente la tua mano su mobile.
  • [Generale] Aumentati i requisiti minimi delle specifiche per i dispositivi Android ad Android 9.
  • Altre risoluzioni dei problemi e miglioramenti al gioco.

 

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Fatecelo sapere nei commenti: la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati:

Imprevedibile di Hearthstone arriva ufficialmente con un nuovo formato e un set di carte direttamente in modalità Selvaggia!

Imprevedibile di Hearthstone arriva ufficialmente con un nuovo formato e un set di carte direttamente in modalità Selvaggia!

Profilo di Stak
22/08/2023 20:11 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La nuova modalità Hearthstone, Imprevedibile, arriverà ufficialmente il 1° settembre con un nuovo formato, Meraviglie, e con Caverne del Tempo, il suo intramontabile set di carte direttamente in modalità Selvaggia!

In cosa consiste il nuovo formato Meraviglie, e quali sono le caratteristiche di Caverne del Tempo?

Scopriamo insieme tutte le informazioni più importanti sulla nuova Stagione di Imprevedibile:

  • Il formato Meraviglie contiene carte ed espansioni risalenti agli inizi di Hearthstone, fino a I bassifondi di Meccania, così come Caverne del Tempo, il nuovo set di carte direttamente in modalità Selvaggia.
  • Caverne del Tempo, in arrivo il 1° settembre, conterrà 147 carte, tra cui 34 carte nuove, 113 carte potenziate e nuove versioni Pregiate per 12 carte Leggendarie dal passato.
    • Lo Stormo dei Draghi Infinito vuole cambiare il corso degli eventi sin dalla battaglia di Ahn’Qiraj contro C’thun… perciò sta distruggendo il passato, il presente e il futuro!
    • Potresti vedere abilità dalle altre espansioni sulle carte Caverne del Tempo, e ricordati di fare attenzione allo Stormo dei Draghi Infinito!
  • È possibile ottenere le carte Caverne del Tempo dal negozio e da eventi e missioni.

Il Blog Post ufficiale con tutte le novità e le anteprime delle carte

Caverne del Tempo arriva il 31 agosto, il giorno prima del lancio ufficiale della modalità Imprevedibile! È importante sapere che Caverne del Tempo non sarà prevista in modalità Standard al lancio. Si tratta, infatti, della primissima espansione direttamente in modalità Selvaggia di Hearthstone, pensata tenendo a mente le modalità Selvaggia e Imprevedibile.

Al suo arrivo il primo settembre, la modalità Imprevedibile comprenderà il formato Meraviglie: un tuffo nel passato ai primi anni di Hearthstone, con tutte le espansioni dal set Retaggio (non Principale) fino a I bassifondi di Meccania, oltre alle Caverne del Tempo.

34 nuove carte!

Caverne del Tempo include 34 nuove carte: 9 carte comuni, 10 carte rare, 8 carte epiche e 7 carte leggendarie. Abbiamo piegato il tempo e lo spazio per regalarti un’anteprima delle nuove carte, prima dell’arrivo di Caverne del Tempo! Non spaventarti se le cose sembrano un po’ diverse in questa linea temporale, Caverne del Tempo risale a prima che Cavaliere della Morte e Cacciatrice di Demoni venissero aggiunti a Hearthstone, perciò non fanno parte di questo set (e del primo formato Imprevedibile ufficiale).

Druido

Cacciatore

Mago

Paladino

Sacerdote

Ladro

Sciamano

Stregone

Guerriero

Generico

 Tutte le 147 carte di Caverne del Tempo, le pedine e le relative carte saranno visualizzabili nella Raccolta delle carte ufficiale una volta che la patch 27.2 sarà disponibile.

113 carte ripubblicate potenziate!

Le altre 113 carte di Caverne del Tempo sono carte provenienti dal passato, rafforzate dalle modifiche del tempo. Due di queste carte hanno subito trasformazioni più estreme rispetto alle altre. Sono state rimodellate dalle sabbie del tempo… O, potremmo dire, riprogettate.

Leggi le note della patch 27.2 per una lista delle altre 111 carte ristampate e dei potenziamenti che ottengono. Se le possiedi già, le vecchie versioni di queste ristampe si aggiorneranno automaticamente nella tua collezione con la patch 27.2, prima del lancio di Caverne del Tempo. Potrai usare subito le versioni potenziate nella modalità Selvaggia! Oppure, puoi prendere dalle buste di Caverne del Tempo, insieme alle nuove carte.

La protezione doppioni si applica sia alla versione originale sia alla versione Caverne del Tempo di tutte le 113 carte ristampate. Ciò significa che se possiedi già quelle carte dal set originale nel quale sono comparse, non le troverai di nuovo nelle buste di Caverne del Tempo finché non avrai tutte le carte di una certa rarità dal set di Caverne del Tempo. Vale a dire, i giocatori che già possiedono le carte ristampate potranno ottenere le nuove carte ancora più velocemente!

Nuove illustrazioni per carte Pregiate

3 carte Pregiate di Caverne del Tempo

Tre carte di Caverne del Tempo avranno nuove illustrazioni Pregiate: Aya Zampa Nera, Don Han’cho e C’thun!

Puoi ottenerle dalle buste di Caverne del Tempo, dalle buste Selvagge e qualsiasi prodotto che assicura carte ottenibili nelle buste di Caverne del Tempo. Aya Zampa Nera e Don Han’cho si possono anche ottenere dalle buste di I bassifondi di Meccania e C’thun si può ottenere dalle buste di Sussurri degli Dei Antichi.

 

12 carte Pregiate in più dal Passato

Ci sono anche 12 carte Pregiate del passato in più, che è possibile trovare nelle buste di Caverne del Tempo!

Proprio come le altre tre carte Pregiate, queste 12 carte sono state aggiunte anche alle buste dei loro set originali, dove applicabile.* Anche se queste carte Pregiate si possono trovare nelle buste di Caverne del Tempo, queste carte non fanno parte di Caverne del Tempo per quanto concerne la compatibilità con il formato Imprevedibile. Ciò significa anche che non compariranno nelle buste di Caverne del Tempo nelle versioni Normale e Dorata, ma solo nelle versioni Pregiate.

* Per esempio, la nuova carta Pregiata Sghigno il Pirata si può trovare nelle buste di Caverne del Tempo o nelle buste di I bassifondi di Meccania. Tuttavia, Ser Pinnus, Brann e Reno vengono da un’avventura, perciò non c’è nessuna vecchia busta in cui possono essere aggiunti, e si possono trovare solo nelle buste di Caverne del Tempo o nei prodotti che forniscono carte che si possono trovare in Caverne del Tempo. Le normali regole di protezione doppioni si applicano anche a tutte le carte Pregiate di Caverne del Tempo, sia per le buste originali, sia per le buste di Caverne del Tempo.

Prepararsi a combattere!

Con il lancio di Caverne del Tempo arriva anche una serie di Mazzi Preforgiati da portare nelle modalità Selvaggia o Imprevedibile, con carte di ritorno e nuove carte di Caverne del Tempo. Ci sono Mazzi Preforgiati completi unici (offerti in cambio di Oro o denaro), nuovi Pacchetti Preforgiati che comprendono tre Mazzi Preforgiati completi a un prezzo ridotto (Pietre Runiche o denaro) e nuovi Mazzi Preforgiati Semplici che sono altrettanto competitivi, ma con un valore in Polvere Arcana e prezzo minori (Oro o denaro). Con tutte queste opzioni, chiunque può trovare un’arma per lanciarsi subito in battaglia!

 

Una vera montagna di novità quindi, che sbarcherà ufficialmente fra meno di 10 giorni!

Articoli correlati: 

Nuova patch su Hearthstone: cambiano due carte (tra cui Alibi Solido)

Nuova patch su Hearthstone: cambiano due carte (tra cui Alibi Solido)

Profilo di Stak
09/08/2023 19:24 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La patch 27.0.3, che è una patch di soli dati, è stata implementata ieri su Hearthstone ed ha introdotto svariate novità. Tra queste, le due più importanti sono relative alle carte Alibi Solido, epica da 3 mana del Mago, e Costruttore di Laboratorio, epica robot da 5 mana.

Gli aggiornamenti e le risoluzioni dei problemi di questa patch sono i seguenti:

Aggiornamenti di Hearthstone – Dettagli Patch

Commento degli sviluppatori: Si tratta di una modifica minore, relativa solo ai numeri, che ha lo scopo di risolvere i casi eccezionali di esperienze di gioco negative fin dai primi giorni della nuova espansione. Nel giro di un paio di settimane dopo l’uscita di questa patch, ne uscirà un’altra, in cui avremo maggiori punti dati per apportare modifiche più consistenti al meta, se necessario.

Alibi Solido

  • Prima: [2 Mana]
  • Ora: [3 Mana]

Costruttore di Laboratorio

  • Prima: [4 Mana]
  • Ora: [5 Mana]

Una volta che la patch 27.0.3 sarà disponibile, i giocatori potranno disincantare le precedenti carte ricevendone in cambio il pieno valore in Polvere Arcana per due settimane.

Aggiornamento ai Duelli

  • Roboevocatore è stato bandito dalla composizione dei mazzi e da tutte le selezioni di carte.

 

Risoluzione dei problemi e miglioramenti al gioco

  • [Hearthstone] Aggiornati i Roboscintilla in modo che i loro colori si abbinino meglio agli effetti. ATTENZIONE: Indossa un equipaggiamento protettivo adeguato e leggi i testi delle carte per ridurre il rischio di giocare male quando usi i Roboscintilla.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui i Titani dormienti rischiavano di attivare le loro abilità (in un certo senso), creando inconvenienti.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui la versione in lingua coreana della descrizione di Forgia non veniva mostrata correttamente.
  • [Hearthstone] Risolti diversi problemi di localizzazione in diverse lingue.
  • [Duelli] Risolto un problema per cui Apertura delle Porte non attivava Sinfonia dei Peccati o Spuntino.
  • [Collezione] Risolto un problema per cui il dorso Sargeras appariva come non posseduto e non poteva essere messo nei Preferiti.