ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Questa è l’era degli Aggro: lo Sciamano il più giocato nel rank Legend!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Grazie al fantastico lavoro del celebre team di Vicious Syndicate in questa news possiamo mostrarvi i dati di Hearthstone elaborati ed aggiornati a questo ultimo periodo.
Vi auguriamo una buona consultazione ed una buona lettura.

Numero di partite

In totale il team di Vicious Syndicate per il suo 29° Data Reaper ha questa volta basato le sue analisi su un totale di 105 mila scontri.

Overall 105,000
Legend 7,000
Ranks 1-5 22,000
Ranks 6-10 30,000
Ranks 11-15 28,000

Classi giocate in generale

A livello generale è ormai dimostrato il fatto che i Pirate Warrior infestino la ladder in modo davvero impressionante.
E’ decisamente lecito affermare che giocando nella Locanda di Hearthstone la maggior parte delle volte ci troveremo ad affrontare un Pirate di Garrosh, un Aggro Shaman, un Reno Warlock, un Druido Jade o, al massimo, un Dragon Priest.
E’ quindi evidente che l’aggressività che si respira all’interno della Locanda ha raggiunto vette probabilmente mai viste prima.

data-reaper-1

Fonte immagine: Vicious Syndicate

Classi giocate dal Rank 5 al Rank 1

Andando ad analizzare quella che è la situazione di livelli competitivi più elevati il succo è sempre lo stesso: Aggro…aggro da tutte le parti.
Questa volta però è l’Aggro Shaman a detenere lo scettro di “più giocato” mentre il Pirate segue a breve distanza.
Dietro di loro il Reno Warlock che chiude il podio virtuale dei mazzi più giocati lasciando dietro di se un vuoto abbastanza pesante colmato solo in parte dalla presenza del Jade Druid con il suo 9% di utilizzo totale.

data-reaper-5-1

Fonte immagine: Vicious Syndicate

Classi giocate nel Legend

Al rank Legend la situazione è ancora diversa: se da una parte abbiamo l’Aggro Shaman che si attesta, anche qui, come il mazzo più giocato, dall’altra vediamo invece uno straordinario Miracle Rogue che si guadagna la considerazione del 14% del totale dei migliori giocatori di Hearthstone.

legend

Fonte immagine: Vicious Syndicate

Considerazioni generali

Grazie ai dati mostrati da Vicious, siamo in grado di affermare che questa è l’era dei mazzi aggressivi, che il Reno ed il Miracle cercano di contrastare Aggro Shaman e Pirate Warrior e che delle 9 classi 6 sono abbastanza giocate e trovano delle loro scelte prioritarie e condivise (per il Sacerdote, ad esempio, è evidente che il Dragon sia il deck preferito), il Mago si trova in una situazione difficile ma non disperata e, infine, due classi sono sostanzialmente cadute nel dimenticatoio: il Paladino ed il Cacciatore che si beccano, orientativamente, il 2% totale dell’utilizzo.

Fonte: Vicious Syndicate


Questa è l’era degli Aggro: lo Sciamano il più giocato nel rank Legend!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701