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Aggiornato il Ladro Control: con questo deck Xolpher ranka #1 Legend in NA!

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Abbiamo leggermente modificato la precedente lista del Ladro Control aggiungendoci le 30 carte che il giocatore americano Xolpher ha usato per raggiungere il tetto degli States durante l’ultima stagione classificata in corso! Vi auguriamo una buona lettura ed un buon game!

Dalla Guida…

Aggiornato al 24 Gennaio: nuova lista presente nella guida al Ladro Control creata dal giocatore amicano Xolpher con la quale è arrivato fino al rank #1 Legend nelle classificate Nord Americane!

Originariamente creato dal giocatore tedesco di Hearthstone MrYagut (eliminato da Kaor, all’epoca giocatore del Powned Hearthstone Team, durante le finali europee per 3 round ad 1) questo mazzo è stato migliorato da Hyped che l’ha anche scelto come uno dei suoi 4 decks durante la sesta settimana degli Esl Legendary Series. In questa competizione, e grazie anche alla performance del Ladro Control,  Hyped è arrivato secondo, dietro solo a MagicAmy.
Il Ladro Control costa 9000 Polveri Arcane…assolutamente non poche ma necessarie visto l’alto numero di creature leggendarie presenti nel deck.

Lista Carte

Preparazione x2
Pugnalata alle Spalle x2
Veleno Mortale x2
Stilettata 
Sventramento x2
Tramortimento x2
Vortice di Lame 
Thalnos
Ventaglio di Lame x2
Esperto di Caccia
Veggente della Terra 
Agente dell’IR:7 x2
Sabotaggio
Insegnante Violacea x2

Draco di Zaffiro x2
Sputafango x2
Dott. Boom
Principe Gallywix
Scatto
Ragnaros

 

Lista Carte Xolpher

Pugnalata alle Spalle x2
Preparazione x2

Veleno Mortale x2
Vortice di Lame
Thalnos
Sventramento x2
Coboldo Geomante 

Stilettata x2
Esperto di Caccia
Veggente della Terra x2 

Ventaglio di Lame x2
Agente dell’IR:7 x2
Insegnante Violacea x2

Draco di Zaffiro x2
Sputafango x2
Dott. Boom
Scatto x2
Ragnaros

Gameplay

Anche se il Ladro Control può somigliare, e non poco, ad un Miracle in realtà l’unica vera costante fra questi due mazzi è la grande presenza di carte a basso costo di mana. Nel Control non sono infatti presenti i Banditore di Meccania mentre potremo affidarci a Scatto per re-fullare la nostra mano.

Nella fase early/mid game è estremamente consigliato rimuovere le creature nemiche con le tante carte rimozione o con i diversi poteri “combo” di cui possiamo disporre; aspetto fondamentale sarà quello di giocare nel momento giusto l’Insegnante Violacea che ci consentirà, grazie all’utilizzo delle carte magia presenti nel deck, di riempire il nostro board con tante creature 1/1.
Importante al fine del suo più corretto utilizzo, lo ripetiamo, è mantenere quanto più possibile il controllo del campo da gioco cercando sempre di rimuovere le minacce avversarie.
Nella fase di late game verranno in nostro aiuto i vari Big presenti nel deck che ci permetteranno di pushare il nostro opponent mettendogli una certa pressione e costringendolo, molto probabilmente, a prendere dolorose scelte per rimuovere le nostre più pericolose minacce.

Il ventaglio di finisher del deck è composto dalle seguenti creature:


Lo ripeteremo fino alla nausea e comunque non lo avremo detto abbastanza: con i suoi potenziali 11 danni (che possono diventare anche decisamente di più…) nel caso vi andasse male, ed a solo 7 mana, il  Dott. Boom è semplicemente il Loatheb moltiplicato 2 del 2015. Nel 90% dei casi avrete anche voi il problema di affrontare questo mostro pauroso…averlo dalla vostra parte renderà il tutto meno sofferente!

 


L’infinito Ragnaros alias “faccio 8 danni a turno senza perdere un hp”…siate solo bravi nel “consigliargli” i giusti target e che la fortuna di Amaz sia con voi.

 


Presente solo nella lista di Hyped/MrYagut
Questa creatura metterà il vostro avversario, nel caso non potesse rimuoverlo, in due potenziali quanto scomode situazioni:
A) Non gioca le sue carte magie fintanto che non elimina il Principe dal board concedendovi un vantaggio decisamente rilevante.
B) Gioca le sue carte magia, ve ne regala una copia, e voi gli renderete delle monete che, soprattutto in fasi avanzate di gioco, potrebbero essere quasi praticamente inutili.
In entrambe le opzioni voi trarrete dei vantaggi…buon divertimento!

Mulligan

Da tenere assolutamente il Veleno MortalePugnalata alle Spalle e Stilettata.
L’Agente dell’IR:7 è preferibile tenerlo con la moneta; contro mazzi control potrebbe essere saggio tenerlo anche senza il token.
Se sapete di essere contro mazzi estremamente aggressivi salgono di priorità anche e carte danno AoE come Vortice di Lame 
e Ventaglio di Lame.

Ping Mage e Control Warrior da Legend: due deck che potrebbero approfittare dei bilanciamenti

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Ci avviciniamo sempre di più all’arrivo della nuova patch che porterà sconvolgimenti in ogni modalità di Hearthstone. Per quanto riguarda l’Hearthstone Tradizionale, sia Standard che Wild subiranno scossoni, ma chi ne approfitterà?

In Standard sia i Rogue che gli archetipi più forti di Mage e Warrior (Mozaki e Pirate) sono stati nerfati e da questo punto in poi soprattutto due deck, per il momento decenti, potranno vedere schizzare in alto le loro winrate.

Stiamo parlando di Ping Mage e Control Warrior. Il primo con l’introduzione delle carte di Alterac ha rivisto una crescita di popolarità, ma mai ha raggiunto i veri Top Tier, mentre il Control Warrior ha ricevuto un buff a Rokara che, per quanto secondario, potrebbe dare più chance al mazzo, soprattutto contro aggro.

Anche in Wild le cose potrebbero cambiare molto visto che i mazzi Mage e Hunter hanno subito un grosso colpo. Ovviamente sono tanti gli archetipi che potrebbero approfittarne: oggi vi mostriamo uno Shadow Priest ed un Reno Warlock. Chiudiamo l’aggiornamento con una chicca: deck di Midrange Druid per il Classic (Midrange Druid di Ricebowl (Legend#42): AAEDAZICAtuhBLehBA7dlgTclQTpoQT6oATZlQSwlgTxoQSvlgTblQSTogTwoQTFqgS9owTzoQQA).

 

Le liste

Reno Warlock di Timmystreamer (Legend#352)  22740
Shadow Priest di Slizzle (Legend#250)  6840
Ping Mage di Fefe (Legend#350)  6120
Control Warrior da Legend di Kibler  18060

Che ne pensate di queste liste? Fateci sapere la vostra…

iksar hearthstone ama

Hearthstone Q&A: Iksar immagina Master Chief come Eroe di BG

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Con il nuovo anno e la fine delle festività da un bel po’, sono cominciati più assiduamente i consueti e tradizionali Hearthstone Q&A, momenti in cui i dev (in particolar modo Iksar) rispondono a quante più domande possibili sul gioco.

Durante la notte c’è stato un nuovo “episodio” di questo utile evento in cui Dean “Iksar” Ayala ha cercato di togliere quanti più dubbi possibili ai giocatori che gli hanno posto domande sotto al suo thread ufficiale sul suo profilo Twitter personale.

Questo è stato il primo Q&A dopo l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, quindi, come potremo aspettarc,i alcuni punti sono dedicati anche a questo argomento delicato sul futuro dell’intera azienda proprietaria di Hearthstone. Ma andiamo a vedere tutti i punti salienti di quest’ultimo Q&A:

Microsoft

  • Iksar, dopo l’acquisizione di Microsoft, comincia a pensare già a quale IP della nota azienda possa fare qualche comparsata su Hearthstone
  • Master Chief è sicuramente il primo nella lista degli Eroi preferiti che aggiungerebbe in Battaglia
  • Iksar è felice dell’acquisizione, anche se al momento non sa come proseguiranno le cose (ndr. soprattutto a livello organizzativo)

Arena

  • Il prezzo di entrata e non avere un matchmaking sono il problema dell’Arena
  • per Iksar due sono le possibilità future:
    • lasciare l’Arena com’è e aggiornare solo carte e gameplay. Idealmente rende felici i giocatori odierni
    • una revisione maggiore: nessun costo di entrata, aggiungere matchmaking e trovare un modo di generare “profitto” (ndr. per i giocatori). La cosa negativa di questa possibilità è che i giocatori odierna sarebbero infelici
  • Iksar crede che ritoccare il costo di entrata e le reward renda solo un pizzico i giocatori più felici, ma non sarebbe una soluzione

Classico

  • a causa di impegni per altre modalità, non c’è stato l’update a Naxxramas, ma verrà fatto
  • non si sa ancora se verranno fatti aggiornamenti con ogni espansione o con interi anni

Battaglia

  • il team sta considerando come fare per Tirion: è nel loro migliore interesse farlo ritornare in BG

Wild

  • non ci sono piani per buffare carte quando ruotano in Wild
  • le winrate in Wild non sono così folli come in Standard

Modalità Torneo

  • la modalità Torneo è in generale “sul tavolo” (ndr. delle idee). Ora stanno facendo brainstorming sulle feature per il 2022
  • non vedremo questa modalità a breve
  • non si sa ancora bene come l’Esport si collegherà alla modalità

Varie

  • non c’è nessuna possibilità che il gioco diventi globale e non più regionale. Il tempo impiegato non varrebbe la pena e si dovrebbe smettere di usare Unity o riscrivere il codice
  • l’acquisto di intere espansioni altrettanto difficile che accada, ora ci si sta concentrando sul diminuire la spesa dei giocatori che hanno difficoltà a fare i loro primi 4-5 deck
  • non verranno create regole speciali, una tantum, per la rotazione delle carte (come aggiungere carte di vecchie espansioni con un limite di tempo)
  • azioni intraprese come quelle per Baku e Genn sono state un’eccezione che rifarebbero per il bene del gioco. In generale, però non vogliono sorprendere le persone con le rotazioni
  • se Iksar avesse la possibilità di rifare gli Eroi, li lascerebbe uguali, ma li inserirebbe in board con 1 di Attacco, che però non sarebbero colpiti da Magie che infliggono danni ai minion, e non riattaccherebbero come i minion (ndr. probabilmente si riferisce a quando un minion subisce danno quando attacca un altro minion con Attacco maggiore di 0)
  • Celestalon è intervenuto in una discussione sul Demon Hunter e su un limite di Eroi per Hearthstone: non sanno quante classi faranno parte del gioco, ma “sicuramente 11 è meglio di 10”

Che ne pensate di questa discussione? Fateci sapere la vostra…

Mike Ybarra scrive ai giocatori: “notizie entusiasmanti in arrivo”

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Attraverso un nuovo post pubblicato sul sito ufficiale di Blizzard, il celebre Mike Ybarra (Head di Blizzard Entertainment dalla scorsa estate) ha voluto mandare un messaggio alla gigantesca community dei suoi giocatori.

Mike Ybarra si è prima detto soddisfatto del lavoro che è stato fatto in Blizzard nel corso di questi ultimi mesi, con notevoli sviluppi sul fronte dei team che dovranno operare all’interno dell’azienda per garantire un ambiente di lavoro sempre inclusivo e sereno.

All’interno del comunicato, Mike ha poi voluto anche fare una rapida menzione dei progetti e delle novità future di Blizzard, annunciando che “notizie entusiasmanti” sono in arrivo per gli appassionati dei titoli del publisher. “Bisognerà aspettare fino alla prossima settimana” però per avere certezza rispetto al “cosa” è in arrivo.

Ecco di seguito il messaggio completo:

Sono onorato di far parte di Blizzard Entertainment: per la sua storia epica, i talenti incredibili, le migliori community di giocatori e, naturalmente, gli incredibili giochi che siamo così fortunati di poter creare. Sono alla guida di Blizzard da un paio di mesi ormai, e oltre alle entusiasmanti novità di questa settimana, vorrei condividere alcuni pensieri sugli sforzi che stiamo facendo per mettere il nostro team e i giocatori al centro in tutto quello che facciamo.

Il 2021 è stato un anno impegnativo per tutti. Come individui, ci preoccupiamo di trattare con rispetto e dignità tutti quelli che ci circondano. Come professionisti, abbiamo a cuore il nostro mestiere e vogliamo lavorare nell’ambiente più incoraggiante e sicuro possibile.

La nostra priorità, ora e in futuro, è il lavoro che stiamo facendo per ricostruire la vostra fiducia in Blizzard.

Vedere Blizzard lavorare con la creatività e la diligenza di sempre anche in questo periodo difficile (aggravato dalla pandemia in corso) è stato d’ispirazione. Il modo in cui affrontiamo queste sfide, facciamo evolvere i nostri processi di sviluppo e guardiamo in modo introspettivo come migliorare la nostra cultura aziendale è indicatore dell’incredibile forza e dell’impegno che mettiamo tra di noi, nel nostro lavoro e nei confronti delle community dei giocatori.

Mi sono sentito incoraggiato anche leggendo i forum, i post sui social e le email di persone interne o esterne a Blizzard, che hanno difeso ciò che è giusto e ci hanno fornito la loro guida. Voglio che sappiate che vi stiamo ascoltando, tutti, e siamo impegnati a cambiare. Come primo passo del miglioramento delle comunicazioni con la community, vorrei sottolineare alcune delle prime azioni che stiamo intraprendendo per migliorare la nostra cultura aziendale:

  • Valuteremo il successo dei nostri team esecutivi e dirigenziali direttamente sulla base dell’effettivo miglioramento della cultura aziendale. Questo significa che il loro (e il mio) successo, e la conseguente remunerazione, dipenderanno direttamente dai risultati generali raggiunti nel creare un ambiente di lavoro sicuro, inclusivo e creativo in Blizzard.
  • Dedicheremo più risorse e ruoli a tempo pieno al miglioramento della nostra cultura aziendale. Troppo spesso, questi sforzi fondamentali vengono demandati a gruppi di impiegati dedicati alle risorse umane, che hanno già altri lavori a tempo pieno da svolgere. Tra le posizioni di leadership che abbiamo stabilito per questo nuovo team ci saranno:
    • un responsabile della cultura aziendale, che ci aiuterà a mantenere gli aspetti migliori di quello che già esiste e a cambiare ed evolvere laddove ce ne sia bisogno, per assicurarci che tutti possano dare il meglio in Blizzard
    • un nuovo responsabile organizzativo per le risorse umane, che creerà fiducia, rafforzerà i nostri team e contribuirà a promuovere un ambiente di lavoro sicuro e positivo per tutti
    • un responsabile per la diversità, l’equità e l’inclusione (DE&I), concentrato esclusivamente sui nostri progressi negli sforzi in questo ambito

    Il nostro impegno prioritario, ora, è completare questi team.

  • Abbiamo triplicato le dimensioni dei nostri team dedicati al rispetto delle regole e alle indagini sui comportamenti inaccettabili, per meglio chiarire le responsabilità. Si parla di tutti gli impiegati Blizzard, inclusi i leader e i dirigenti.
  • Abbiamo condiviso i dati sulle rimostranze con i nostri team e abbiamo stabilito degli obiettivi di miglioramento di queste misurazioni.
  • Abbiamo messo in atto un programma di feedback ascendenti, in modo che gli impiegati si sentano sicuri nel valutare i propri capi. Useremo questi dati per misurare la qualità e l’efficacia dei nostri manager.

Queste azioni sono solo l’inizio del lavoro che ci aspetta in Blizzard. Mi sento motivato ed entusiasta all’idea di lavorare direttamente alla costruzione del miglior ambiente possibile per i nostri team, permettendo loro di dare vita alle proprie idee.

Sappiamo di dover anche fornire ai nostri giocatori dei contenuti in modo più regolare e di dover rinnovare i nostri giochi, dentro e fuori. Abbiamo in serbo alcune novità entusiasmanti, ma potrò dire di più la prossima settimana.

Voglio ringraziare le nostre community e i nostri incredibili team per la loro dedizione e la loro guida: saranno sempre la nostra stella polare.

Brindiamo a un incredibile 2022… e oltre!

– Mike “Qwik” Ybarra

Cosa ne pensate community? Speriamo di scoprire presto quali sono le grandi novità in arrivo!

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