Aggiornamento imminente alla modalità Classificata

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Importanti aggiornamenti sulla modalità classificata (attivi da Marzo) sono stati comunicati pochi istanti fa da Ben Brode attraverso un recente video ufficiale.
Tra questi, abbiamo anche il fatto che Tutti i gradi ora hanno cinque stelle e che i giocatori verranno retrocessi di quattro gradi rispetto alla posizione che occupano alla fine della stagione, incluso il numero di stelle ottenute a quel grado.

Andiamo a vedere, nel dettaglio come Blizzard sta interpretando in questo momento lo sviluppo delle classificate di Hearthstone.
Cosa ne pensate?

A partire da marzo 2018 applicheremo dei miglioramenti alla modalità Classificata di Hearthstone. Ben Brode spiega cosa ci sarà da aspettarsi e quali sono state le motivazioni e la filosofia che hanno portato a questo aggiornamento.

Ecco i cambiamenti in arrivo:

  • Otterrai il dorso delle carte dopo aver vinto cinque partite in modalità Classificata durante la stagione, a prescindere dal grado raggiunto. Non sarà più necessario raggiungere il Grado 20 per ottenerlo.
    • Dopo ogni partita, l’interfaccia ti informerà su quante vittorie ti mancano per ottenere il dorso delle carte. Puoi controllare i progressi tra una partita e l’altra nel Registro missioni.

NoWins_HS_InBlog_EK_1200x652.jpg

  • Tutti i gradi ora hanno cinque stelle.
  • I giocatori verranno retrocessi di quattro gradi rispetto alla posizione che occupano alla fine della stagione, incluso il numero di stelle ottenute a quel grado. Ecco alcuni esempi:
    • Grado 14, 2 stelle -> Grado 18, 2 stelle
    • Grado 1, 3 stelle -> Grado 5, 3 stelle
    • Grado 10, 0 stelle -> Grado 14, 0 stelle
    • I giocatori al Grado Leggenda torneranno al Grado 4, 0 stelle.

Rank25Victory_HS_InBlog_EK_1200x652.jpg

La transizione verso il nuovo sistema

Alcuni elementi del vecchio e del nuovo sistema coesisteranno simultaneamente all’inizio della transizione:

  • Durante la stagione Classificata di febbraio dovrai ancora raggiungere il Grado 20 per ottenere il dorso delle carte. Alla fine della stagione verrai retrocesso di quattro gradi rispetto alla posizione raggiunta.
  • A partire dalla stagione Classificata di marzo, dovrai solo vincere cinque partite per ottenere il dorso delle carte stagionale. Alla fine della stagione verrai retrocesso di quattro gradi rispetto alla posizione raggiunta.

L’aggiornamento consentirà ai giocatori in cima alla ladder di lanciarsi immediatamente nel vivo dell’azione giocando contro avversari di abilità simile e in partite più avvincenti; inoltre, il tempo necessario per tornare a un grado appropriato alla propria abilità ogni stagione sarà ridotto. Tutto ciò migliorerà il matchmaking per tutti i giocatori di Hearthstone, inclusi quelli che tentano la scalata alla ladder per la prima volta. All’inizio della stagione i giocatori troveranno avversari di livello più equilibrato e potranno quindi fare potenzialmente progressi immediati nella modalità Classificata, divertendosi con partite avvincenti e soddisfacenti per tutti.

Speriamo che ti piacciano gli aggiornamenti alla modalità Classificata e siamo ansiosi di avere un tuo feedback. Ci vediamo nella ladder!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701