Aggiornamento Global Games: sarà Iniven il capitano della nazionale
Poche ore fa vi avevamo comunicato quelli che erano i 10 candidati ufficiali dei Global Games di Hearthstone; nella news davamo anche attenzione a quella che era la situazione relativa al capitano della nazionale il cui nome era ancora incerto dato che Pool8 ed Iniven condividevano il medesimo risultato dal punto di vista della classifica iridata.
Pochi minuti fa è però arrivata la conferma ufficiale: sarà Iniven il Capitano della nazionale e restano quindi ancora 3 posti nel team e 9 candidati papabili (di cui uno, lo ricordiamo, ha già comunicato il suo ritiro).
A questo punto restano quindi aperti i giochi per:
In ordine alfabetico
- Il Duca (Ritirato) – Streamer/Youtuber
- Meliador – Giocatore/Streamer
- Pool8 – Giocatore
- Snowman – Giocatore
- Thufull – Giocatore
- Turna – Giocatore
- Valenash – Giocatore
- Yawgmoth – Giocatore/Streamer
- Yondaime – Giocatore
Formazione definitiva
- Iniven (Capitano)
- TBD
- TBD
- TBD
Chi votare
Il voto che ogni membro della community darà sarà personale e spinto da varie motivazioni.
Ognuno può farsi una propria idea sul quale sia il roster potenzialmente più forte oppure su quello che, sempre potenzialmente, potrebbe essere il più meritevole (non per forza le due cose coincidono).
L’importante in questo caso non è il “chi votare” ma il “come votare”. Tutti i ragazzi qui presenti investono energie, tempo e denaro per la costruzione della loro carriera…sono assennati e determinati e, soprattutto, sono quotidianamente impegnati da mesi (in alcuni casi anche da anni) per migliorare la loro performance e pertanto meritano sicuramente il rispetto della community, a prescindere da cosa poi pensiate del giocatore o delle sue capacità.
Questo concetto ritengo sia fondamentale: personalmente ho sempre ritenuto che la community di Hearthstone italiana avesse una marcia in più perchè dopo tanti anni di duro lavoro siamo riusciti (insieme ovviamente a tantissimi altri soggetti coinvolti) a costruire una grande famiglia che ciclicamente si incontra, si scambia opinioni, si confronta e gioca insieme.
Solo per fare un esempio, il Team Speak della nostra struttura è giornalmente frequentato da giocatori di tantissime multigaming che dentro uno stesso canale passano interi pomeriggi a giocare, ridere e “trollare” qualcuno a caso (spesso è il Pollo).
Questo messaggio è per me e tutta la struttura di Powned estremamente importante: i Global Games possono essere e sicuramente saranno una grande opportunità per la nostra community…ma possono rappresentare anche una grande prova che dobbiamo categoricamente superare.
Al prossimo evento live, voglio trovarmi come di consueto circondato da centinaia di giocatori che, pur venendo da multigaming diverse, si rapportano tra loro come amici e poi colleghi.
Per far si che questo accada i Global Games devono svilupparsi con la più ineccepibile tranquillità e con il giusto equilibrio.
Sono sicuro che la community raccoglierà il nostro appello.
Auguro a tutti i candidati il meglio possibile ed auguro alla community un buon voto e, comunque vada, un buon divertimento!