ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Segui la diretta del DreamHack Hearthstone Championship!

Profilo di prilla
 WhatsApp

Con il dreamhack alle porte i pro team non si lasciano sfuggire i giocatori migliori : Neirea diventa membro del Team Liquid!

77BFW30LUHS61410283287707

 

Neirea, giocatore ucraino, vanta ottimi piazzamenti ed ottime performances in tutti i tornei a cui ha partecipato, e ottimi piazzamenti in ladder (in top 40 legend ogni season) .

Qualificatosi agli europei di Stoccolma, non è riuscito ad accedere alle finali (anche il nostro Kaor ha ammesso che Neirea era un po fuori forma) , ovviamente un player di questo calibro non poteva restare senza team, e finalmente il Team Liquid di Hearthstone torna a vantare 2 player (dopo l’abbandono di Amaz era rimasto solo Savjz) , li vedremo in azione al Dreamhack da domani!

Qui l’intervista ufficiale del Team Liquid a Neirea

Un altro team che ha deciso di fare “acquisti” prima del dreamhack è il team myinsanity.

Già affermati nell’esport con Dota, Cod, e Starcraft2 ( di cui fa parte il nostro piccolo , ma grande Reynor) , hanno deciso di formare il team Hearthstone con i 2 cecoslovacchi Alesh e Mirrari, e con il tedesco FaKe , tutti e 3 già volti noti nel panorama internazionale di Hearthstone

 

dreamhack

 

Passiamo ad annunciare l’imminente inizio del torneo europeo più atteso, il Dreamhack Winter !

Il torneo, con un montepremi di 25.000 $ , inizierà domani 27 Novembre, dalle 14,00 in poi, e lo potremo vedere in streaming dal sito viagame :

Stream Viagame


Come commentatore ci sarà Frodan, un volto ormai noto e apprezzato in tutti i tornei live, in compagnia di Gnimsh e ThatsAdmirable.

Domani inizieranno le sfide del gruppo A  e del gruppo B

Gruppo A

Firebat, Marzito, Xixo, Powder, StrifeCro, Hosty, Darkwonyx, Greensheep

Gruppo B

Kolento, Esosek, Rdu, Forsen, Amaz, Faramir, Ek0p, Maverick

 

A seguire il 28 novembre ci saranno il gruppo C e gruppo D

Gruppo C

Savjz, OrigiN, Tidesoftime, Reynad, Neirea, Dog, Mirrari, Lifecoach

Gruppo D

Gaara, Cipher, ThijsNL, Lothar, Hyped, Kaldi, Numberguy, Thalai

Direttamente da Gosugamers potrete consultare i bracket per i match cliccando QUI

In ogni girone ci saranno delle partite davvero interessanti, inutile soffermarsi su qualcuno in particolare, qui tutti i player sapranno dire la loro e di certo, come di consueto , il Dreamhack ci regalerà momenti epici!

 

Firebat darà prestazioni all’altezza di un Campione Mondiale?  di sicuro non ha un girone che si può definire facile; Strifecro deve dar prova di essere ancora il migliore, o perlomeno di confermarsi ai vertici dei player di hearthstone, e questa potrebbe essere la sua occasione di risalire un po la classifica rank di gosugamers. Il fatto è che nel gruppo A c’è anche Xixo, uno dei più temibili avversari, che nell’ultimo tempo ha deciso addirittura di prendersi una pausa all’università per dedicarsi completamente a questo gioco!

Riuscirà RDU a difendere il titolo di campione del DH? Il romeno continua ad avere ottimi piazzamenti in tutti i tornei a cui partecipa, probabilmente riuscirà ad arrivare abbastanza lontano anche in questa competizione, di certo non aiuta stare in gruppo con Kolento ed Ekop! Kolento membro dei cloud9, uno dei giocatori più amati dal pubblico, che ha dovuto cedere il primo posto della classifica all’attuale campione mondiale Firebat, ce la farà a recuperare qualche posizione le rank mondiale e magari portare a casa il premio? Anche Ekop non è da meno, anch’esso membro dei c9, il quale pochi giorni fa ha letteralmente dominato  al terzo Heroes of Card, ammettendo che il mazzo ZooLock è attualmente il più forte.Senza dimenticare ovviamente Amaz! Ci stupirà come in tutti i tornei che ha vinto? tornerà alla carica il suo magico Ragnaros?

Per il gruppo C il match più atteso sarà quello tra Reynad e TidesOfTime, ex team mate, forse amici, forse ex amici? chissà, staremo a vedere, REYNADBOYS o TIDESBOYS?? Savjz, Lifecoach, Mirrari, Dog… player che hanno fatto del gioco “control” il loro punto di forza, ci aspettiamo grandi giocate da questo gruppo esplosivo!

Il gruppo D sarà probabilmente quello più apprezzato dal pubblico femminile ! Lothar e Hyped sono stati sempre molto acclamati , anche l’occhio vuole la sua parte, senza dimenticare anche la testa! Lothar nell’ultimo heroes of card ha fatto giocate eccellenti, e il celebre Hyped membro dei TempoStorm  , noto per sorprendere con mazzi innovativi e distruttivi! Anche Gaara, membro dei TempoStorm, dovrà vedersela con il suo compagno di team se passeranno il primo round? E Kaldi, giocatore professionista di scacchi, membro del team Fnatic, darà scacco matto a tutti gli avversari?

Staremo a vedere!

Questione cheating: anche l’italiano DroodThund3r vittima di streamsniping

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Streamsniping Qualifiers – Purtroppo la questione cheating/hacking su Hearthstone sta prendendo una brutta piega: sono sempre di più i casi in cui giocatori professionisti accusano altri di star cheattando o usando hack per avere la meglio in Ladder o torneo.

Il caso più fresco è quello del noto streamer e professionista italiano DroodThund3r che poche ore fa ha subìto un brutto caso di streamsniping durante uno dei tornei Qualifiers di oggi, come potrete leggere dai post che vi allegheremo.

Ma partiamo dal contesto: Luca “Thund3r” Altena stava giocando i suoi turni di Qualifiers quando ha incontrato il giocatore Fransman in uno di questi. Per Thund3r, l’avversario ha fatto giocate discutibili durante le partite, ma ha stuzzicato ancora di più il suo dubbio soprattutto la presenza di Fransman nei nomi dei viewers della sua live di Twitch.

Questo perché, nel mentre, Thund3r stava streammando il torneo sul suo canale Twitch, senza delay. Le prove sono quasi diventate certezza quando, in chat, l’avversario è scomparso dopo aver ricevuto da Thund3r richiesta di delucidazioni sul caso.

A quel punto Thund3r ha pubblicato un post sul suo profilo Twitter chiedendo a Blizzard di agire come fatto per Jay Huang che, sottolineiamo, è stato bannato per streamsniping (ed altro, qui potete seguire tutta la vicenda) per partite in Ladder. Qui si parla, invece, di partite di torneo.

Risoluzione

Gli admin del torneo, comunque, sono stati molto disponibili ad analizzare il caso ed hanno effettivamente squalificato Fransman dal torneo (dando la vittoria a Thund3r), poiché lo streamsniping è severamente vietato dal regolamento. Gli admin, però, si sono raccomandati a Luca Altena di utilizzare un delay in futuro per prevenire tutto ciò, anche perché non sono sicuri di poterlo aiutare anche in casi futuri.

Ovviamente appoggiamo la Blizzard in questo caso condannando qualsiasi tipo di atteggiamento o azione che sia minimamente contro il regolamento, quindi hacking, cheating ed exploit. E siamo fiduciosi che queste azioni possano essere intraprese contro tutti coloro che agiscono in questo modo, per un futuro migliore del gioco.

Che ne pensate di questa situazione? Fateci sapere la vostra…

In arrivo un IMPORTANTE aggiornamento per Battaglia: il reveal agli streamer

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

AGGIORNAMENTO – Patch notes dal 20 Gennaio che sarà live il 25. In arrivo anche bilanciamenti alla Wild e allo Standard e nuovi Mercenari

La tanto attesa notizia di un nuovo aggiornamento é appena arrivata, o almeno un suo teaser molto appetitoso. Blizzard ha deciso di stuzzicarci con un post che annuncia l’imminente arrivo di una patch per Battaglia e Duelli.

Stavolta inaspettatamente, sul forum e sui social Blizzard é apparso un messaggio che preannuncia un “IMPORTANTE e gratuito aggiornamento alla Battaglia” che sembra possa sconvolgere tutti gli eroi con una nuova meccanica.

Non si sa ancora nulla, perché Blizzard tiene il segreto, ma ha svelato che il reveal di tutte le informazioni sarà fatto da alcuni streamer designati (che trovate con il comunicato in allegato), tra il 18 ed il 20 Gennaio.

Poi, il 20 Gennaio 8 giocatori proveranno in anteprima la nuova patch presentandola cosí a tutta la community di Hearthstone con dei misteriosi “Amici”.

Cosa sarà in arrivo? Fateci sapere la vostra, nel mentre vi lasciamo al comunicato ufficiale di Hearthstone (leggibile al completo anche QUI)

Comunicato Blizzard

La settimana di presentazione della Battaglia inizia il 18 gennaio!

La prossima patch di Hearthstone include un IMPORTANTE e gratuito aggiornamento alla Battaglia! Per festeggiarlo, lanceremo la nostra prima settimana di presentazione della Battaglia. Unisciti ai nostri creatori di Hearthstone la prossima settimana, a partire dal 18 gennaio, per scoprire una nuova meccanica e tonnellate di nuovi contenuti che modificheranno questa modalità di gioco per ogni singolo eroe!

18 gennaio

19 gennaio

Guarda 8 grandi giocatori della Battaglia, ciascuno con un nuovo Amico da guidare, sfidarsi testa a testa in una speciale e divertente anteprima della nuova patch! Il 20 gennaio, dalle 19:00 alle 23:00 CET, guarda uno dei seguenti canali per conoscere gli Amici di cui tutti stanno parlando:

Alleanza vs Orda: ecco i numeri della vittoria di Vanndar e della sua Fazione

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Un paio di giorni fa vi abbiamo raccontato di come, nella Guerra tra Fazioni, l’Alleanza ne sia uscita trionfante andando a sconfiggere la Fazione dell’Orda, raccogliendo più punti Onore nel tempo prestabilito. Ma tutto ciò come è accaduto?

Blizzard ha appena pubblicato un report con i maggiori dati statistici validi per poterci fare un quadro più completo della competizione e della vittoria finale. Innanzitutto sono stati di più i giocatori a scegliere l’Alleanza piuttosto che l’Orda.

Questo ovviamente ha portato un vantaggio iniziale davvero elevato, ben 57% dei giocatori aveva scelto Vanndar e 43% Drek’Thar. Con ciò però, essendo più giocatori dell’Alleanza in gioco, i giocatori dell’Orda hanno avuto una media di punti Onore guadagnati più alto (ogni vittoria contro la Fazione opposta erano 40 punti), ma la loro minoranza numerica li ha condannati.

Neanche il fatto che l’Orda avesse giocato più partite dell’Alleanza (7%/8% in più) ha permesso il sorpasso e la battaglia si è chiusa con il 55% dei punti Onore totali a favore dell’Alleanza (4,7 miliardi) contro il 45% (3,9 miliardi) dell’Orda.

Blizzard ci informa anche della statistica sul Percorso Onore, tutta quella serie di Missioni utili a farci sbloccare carte della nuova espansione e la versione dorata della leggendaria della Fazione opposta a quella da noi scelta:  il 9,9% dei giocatori coinvolti l’ha terminata entro la fine della battaglia. Ma non temete, per coloro che non l’hanno completata ancora, questa andrà avanti fino alla prossima espansione, in arrivo intorno al mese di Aprile.

Vi ricordiamo che, con la vittoria dell’Alleanza, tutti i giocatori riceveranno più avanti una copia Diamante di Vanndar Piccatonante.

Che ne pensate di questi dati? Chi avete scelto voi? Fateci sapere la vostra…