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Aesvi ed IcePrincipe protagonisti a PYEONGCHANG 2018

Aesvi ed IcePrincipe protagonisti a PYEONGCHANG 2018

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Come molti di voi sapranno le Olimpiadi di PYEONGCHANG 2018 rappresentano, ufficialmente, la “prima volta” degli eSports a contatto con i protagonisti del mondo olimpico, riuniti in Corea del Sud per lo svolgimento degli attesissimi giochi invernali.
L’Italia ha avuto l’onore di fare la sua parte grazie ad una delegazione di operatori del settore (composta da personale di AESVI ed all’interno del quale, in rappresentanza dei professionisti, c’è anche Iceprinsipe del team MKers)…avventura che è stata raccontata proprio dai protagonisti mediante un comunicato stampa che troverete poco sotto.

Cosa ne pensate di questa nuova interessante notizia? Di seguito l’interessante comunicato mandato alla nostra redazione dallo staff dei MKers.

L’ITALIA DEGLI ESPORT PROTAGONISTA AI GIOCHI OLIMPICI INVERNALI IN COREA DEL SUD

Oggi a Casa Italia il seminario promosso da Agenzia ICE sul mondo del competive gaming, con ASEVI e il pro player del team Mkers Daniele IcePrinsipe Paolucci

Il Campione ha sfidato a Fifa18 il pattinatore di short track azzurro Tommaso Dotti

Il mondo degli eSport italiano sbarca a PyeongChangoggi a Casa Italia, un gruppo di operatori del settore attivi in Italia guidati da AESVI (Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani), ha raccontato lo stato dell’arte del settore e discusso delle opportunità per la diffusione del competitive gaming anche nel nostro paese, nel seminario organizzato dall’Agenzia ICE sul tema Inside the World of eSports: The Italian Experience. 

Tra i protagonisti del dibattito, a rappresentare i team professionisti di eSport italiani, è intervenuto Daniele IcePrinsipe Paoluccipro-player della scuderia Mkers – il più importante team di gamers professionisti in Italia – campione europeo nel 2017, attualmente in gara per il prossimo mondiale di Fifa18. “Essere invitati in Corea, patria della cultura dei videogiochi, in un contesto come quello delle Olimpiadi invernali, è quasi un invito a sognare“, ha dichiarato il campione nel corso del seminario.  Paolucci è stato anche protagonista di un’accesa sfida a Fifa18 con il pattinatore di short track azzurro Tommaso Dotti, trasmessa in diretta sul canale Instagram dell’ItaliaTeam.

Gli eSport rappresentano un fenomeno in continua espansione che, secondo la società di ricerca NewZoo, si stima raggiungerà un giro d’affari di 1.1 miliardi di dollari e 286 milioni di appassionati a livello globale nel 2020. In Italia, sempre secondo la NewZoo, nel 2017 è stata registrata un’audience di circa 8,8 milioni per gli eSport e sarebbero circa 3,3 milioni i giocatori italiani impegnati sui principali titoli giocabili in modalità competitiva.

Una tendenza, quella degli eSport, confermata anche dal Comitato Olimpico Internazionale che, a fine 2017, ha dichiarato ufficialmente che “i videogiochi possono essere considerati delle discipline agonistiche vere e proprie” e quindi un’attività sportiva, riconoscendo la costante ascesa di questi sport con il loro enorme seguito da parte di un pubblico sempre più entusiasta in ogni parte del globo. Lo stesso Comitato Olimpico Internazionale ha supportato, nei giorni immediatamente precedenti l’inizio delle Olimpiadi, il torneo di Starcraft II del circuito Intel Extreme Masters, che si è disputato nella stessa PyeongChang come evento di avvicinamento ai Giochi Olimpici.

Temi che sono stati affrontati nel corso dell’appuntamento di oggi presso la sede della delegazione azzurra impegnata nei Giochi Olimpici, che è stato introdotto da Marco della Seta, Ambasciatore d’Italia nella Repubblica di Corea e da Paola Bellusci, Trade Commissioner dell’Ufficio di Seoul dell’Agenzia ICE, con la partecipazione di Ilaria Amodeo, Communication & Events Manager di AESVI, Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia, promotrice della manifestazione di settore Milan Games Week; Michele Caletti, R&D Programmer di Milestone, il più importante studio di sviluppo videogiochi in Italia, con una specializzazione in racing games e un’esperienza importante anche in ambito competitivo con la prima edizione del MotoGP eSport Championship nel 2017;  Daniel Schmidhofer, CEO di ProGaming Italia, il partner italiano di riferimento di ESL (Electronic Sports League), piattaforma leader mondiale per gli sport elettronici organizzatrice degli Intel Extreme Masters e Daniele IcePrinsipe Paolucci.

Roma, 20 febbraio 2018

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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