ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Ad aprile tornano ancora gli Hearthstone Weekend!

Ad aprile tornano ancora gli Hearthstone Weekend!

Profilo di emppirk
 WhatsApp
A grande richiesta, torna l’Hearthstone Week End presso l’ormai famosissimo Planet di San Donato Milanese.
Due giorni di Hearthstone, due tornei con in palio un posto nell’olimpo di Hearthstone con i Tavern Hero e per l’italian cup. Si giocherà in formato standard conquest Bo5. Ti aspetta un week end di grandi emozioni assieme a tanti ospiti.Torneo n°1 Tavern Hero Qualifier
Giorno: 1 Aprile 2017
Orario: 14.00
Inizio check-in 10:00

Torneo n°2 Tavern Hero Qualifier
Giorno: 2 Aprile 2017
Orario: 11.00
Inizio check-in 10:00

Visto il probabile numero elevato di partecipanti si prega di portarsi un proprio device, questo al fine di rendere più veloce lo svolgimento del torneo

link iscrizione https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSftU8w6rcW0VQV-KPacm-EikegepeEdaJpk4e_rQtLjavcfog/viewform

RIASSUNTO DELLE REGOLE PER IL TAVERN HERO

La partecipazione al torneo è gratuita ed è riservata ai soli associati GEC; per i non tesserati sarà possibile iscriversi sul momento.

– Il torneo ha una struttura in double elimination che si risolve al termine di un Bo5 (Best of 5) e sarà completamente in formato Conquest e Standard con ban. Il giocatore che ottiene la vittoria passa al turno successivo. Ci riserviamo comunque di modificare la formula in single elimination oppure in Bo3 (esclusivamente per il loser bracket) in caso di particolare affluenza all’evento.

– Ogni singolo scontro del torneo è chiamato “match“. La serie di round che compongono la formula del Bo5 o del Bo3 vengono identificate come “Partite”. Le fasi del torneo vengono identificate come “Round“.

– Il ban di un mazzo deve essere dichiarato prima dell’inizio della partita e consiste nel dichiarare al proprio avversario la classe che non potrà utilizzare tra quelle che presenta. L’utilizzo di una lista sottoposta a ban in un match comporta l’assegnazione a tavolino del match.

– Nel formato Bo5 il primo giocatore che si aggiudicherà tre Match avrà vinto la partita (3-0, 3-1, 3-2), nel formato Bo3 invece il primo che si aggiudicherà 2 Match

– Nel caso in cui il numero dei partecipanti non dovesse essere congruo alla struttura del torneo alcuni giocatori potrebbero accedere direttamente alla fase successiva, questo procedimento sarà completamente casuale e generato dal computer.

– In caso di disconnessione o di problemi tecnici per motivi imputabili ESCLUSIVAMENTE alla struttura organizzativa è previsto il re-match a meno che uno dei due giocatori non possa dimostrare di avere in mano una soluzione “lethal” al match nel turno della disconnessione. Si prega in ogni caso di problemi di contattare quanto prima un arbitro e di segnalare il problema.

– Ogni giocatore dovrà portare quattro mazzi per il Bo5 con ognuno un eroe diverso. Per passare il turno dovrete vincere con tutti i mazzi. Ad ogni vittoria bisogna cambiare mazzo e non si può più utilizzare lo stesso mazzo contro quello stesso avversario.

– I mazzi non possono essere cambiati per tutta la durata della partita. Se quindi deciderete di usare Paladino secret, Stregone Zoo e Shamano aggro non potrete usare altri mazzi oltre a questi tre. Se giocherete il primo match con il Paladino secret e il secondo con un Paladino Midrange lo scontro sarà annullato e verrà assegnato la vittoria del singolo match all’avversario. Al fine di evitare contestazioni, si raccomanda di fare una screenshot delle proprie liste ad inizio partita.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI DI LOGIN
Vista la notevole incidenza di problemi relativi al login al servizio Battle.net Powned raccomanda di seguire le seguenti indicazioni quando si partecipa agli eventi live
– Associare un authenticator al proprio account seguendo la guida nella seguente pagina https://eu.battle.net/support/it/article/100588
– Attivare il servizio di avvisi su cellulare https://eu.battle.net/account/management/mobile-alert-dashboard.html
– Verificare che le informazioni di login, di contatto e la propria casella email associata all’account siano aggiornate e corrette
– Evitare ASSOLUTAMENTE di immettere informazioni sbagliate di login per troppe volte consecutive. Dopo 10 tentativi errati consecutivi il vostro account potrebbe venire temporaneamente sospeso.

-Nel caso in cui si presentasse l’errore “Too many attempts” oppure “Troppi tentativi, significa che il vostro IP è stato temporaneamente bloccato per ragioni di sicurezza; esistono 3 soluzioni per risolvere questo errore:

1)Cambiare la regione di login da Europa a Nord America o Oceania

2)Cambiare indirizzo IP, sfruttando il proprio cellulare in hotspot, una VPN o altri sistemi simili

3)Attendere alcuni minuti

Questi semplici passaggi consentono di evitare la quasi totalità dei problemi relativi al blocco del proprio account.
Battle.net infatti richiede misure aggiuntive di sicurezza al fine di evitare un eventuale furto del proprio account dal momento in cui non si effettua il login dalla propria postazione.
Lo staff di Powned.it sarà a vostra per risolvere eventuali problemi nel più breve tempo possibile, ma teniamo a precisare che per evitare di causare eccessivi ritardi, nel caso in cui un giocatore non sia in grado di effettuare il login entro 15 minuti dal momento in cui viene chiamato alla postazione, la partita potrebbe venire assegnata a tavolino a giudizio insindacabile dell’arbitro.

Sì, la Rissa è ancora una modalità di HS. Cosa potrebbe salvarla dall’oblio?

Sì, la Rissa è ancora una modalità di HS. Cosa potrebbe salvarla dall’oblio?

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Ormai alla maggior parte dei giocatori di Hearthstone la cosa sarà totalmente sfuggita dalla mente e soprattutto dagli occhi, ma sì, la Rissa è una modalità di Hearthstone, anche abbastanza costante. Siamo sicuri che l’avevate dimenticato.

Al di là degli scherzi vogliamo proprio porre l’attenzione su questa modalità rinnegata dai giocatori. Non abbiamo dati alla mano, ma siamo sicuri che le ore totali di gioco su questa modalità sono davvero poche.

Ma qual è il problema della Rissa? Sicuramente l’assenza totale di rigiocabilità, il che suona paradossale in una modalità in cui puoi rigiocare all’infinito. Al di là, però, della ricompensa settimanale, non ci sono infatti altri stimoli che portano alla sua giocabilità.

Non c’è una classifica, non ci sono nuove Risse in uscita (e capiamo che Blizzard non voglia al momento sprecarci risorse): modalità da una giocata e via. Si ottiene la busta settimanale e poi la si riapre dopo 7 giorni, se tutto va bene. Ci sono poi anche giocatori che non hanno bisogno di bustine e quindi evitano anche di farla.

Ma quale potrebbe essere effettivamente la soluzione?

C’è bisogno di un rework

Difficile ipotizzarlo, ma inserire ricompense diverse, che richiedano anche più sforzo per ottenerle, sarebbe già un passo in avanti. Ovviamente per fare ciò si dovrebbe aumentare l’appeal della modalità, non basta cambiarne le regole settimanalmente con il ritorno SEMPRE degli stessi eventi.

E se proprio gli eventi intra-Hearthstone (come Halloween, Natale, Inverno ed Estate ecc..) fossero incentrati quasi esclusivamente sulla Rissa? Immaginate una 7 giorni (o magari anche di più) solo ed esclusivamente sulla Rissa, con partite speciali diverse ogni giorno e che portino a tutta una serie di ricompense speciali. Tanto la Constructed verrà giocata a prescindere, con o senza eventi, ma la Rissa non ha senso di esistere al di fuori.

In tutto ciò, se dovesse interessarvi, questo è giorno di Rissa e per 7 giorni si giocherà a Cloneball. Andate e riscattate la vostra bustina settimanale!

Che ne pensate? Vorreste un rework totale di questa modalità?

Articoli Correlati:
Liste off-meta: come scalare con deck meno noti, ma altrettanto forti

Liste off-meta: come scalare con deck meno noti, ma altrettanto forti

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Mazzi Off-Meta – Siamo ancora un po’ lontano dall’arrivo dei prossimi bilanciamenti di Hearthstone, come annunciato dai suoi sviluppatori. Quindi per un po’ dovremo giocare con i mazzi del momento, ma se volessimo cambiare un po’?

I mazzi meta ormai sono sotto gli occhi di tutti, ImpLock, Skeleton Mage, Ramp Druid, Face Hunter, ma non tutti vogliono giocare con gli stessi deck. Per questo proveremo a consigliarvi alcune “nuove liste” che hanno ottenuto anche ottimi risultati.

Partiamo dal Rogue che cerca di raggiungere i suoi colleghi con alcune delle sue migliori versioni. In questo caso vedremo il Miracle Rogue che cerca con la Necrosignora Draka di abbattere l’avversario a colpi di arma con decine di punti d’Attacco.

Ci sono, poi, anche versioni di classi Top Tier che hanno però meno successo in community, come l’Aggro Druid o il Renathal Evolve Shaman, ancora in cerca di consolidamento, ma già ad un passo dai mazzi migliori.

Chiudiamo con altre due liste: l’Abyssal Curse Warlock che a differenza di come sembra sta ricevendo sempre più consensi grazie ai suoi risultati negli alti ranghi della Ladder; e poi il Fel Demon Hunter, forse l’unica versione del DH che può racimolare qualche win nel meta.

Le liste

Che ne pensate di queste liste off-meta?

Articoli Correlati:
Apparsa una misteriosa missione leggendaria. Errore o regalo di Blizzard?

Apparsa una misteriosa missione leggendaria. Errore o regalo di Blizzard?

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Missione Hearthstone – Difficilmente oggi avremmo avuto notizie su eventi o soprattutto bilanciamenti, come abbiamo visto nello scorso articolo. Eppure ai giocatori una novità è apparsa, ma senza nessun annuncio ufficiale.

Stiamo parlando di una curiosa quanto misteriosa missione, apparsa probabilmente a tutti i giocatori della Locanda. Questa missione era inaspettata e perdipiù è leggendaria quindi assicura una ricompensa maggiore rispetto ai soliti XP.

Infatti questa missione, denominata “Un assaggio di Animum“, con il semplice utilizzo di 5 carte con Infusione dà l’opportunità di ottenere una bustina della nuova espansione, Assassinio al Castello di Nathria.

Aggiungiamo che a quanto pare questa missione ha un timer: bisognerà completarla in 7 giorni. Non sappiamo, poi, ancora se a conclusione di questo periodo di tempo ne arriveranno altre o se sarà una tantum.

Ancora al momento nessuna notizia ufficiale da parte di Blizzard quindi è lecito chiedersi se questo sia stato un errore, una missione sfuggita da un futuro evento o semplicemente un regalo da parte degli sviluppatori.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni. Nel dubbio approfittatene e cercate di completarla il prima possibile.

Che ne pensate di questa situazione misteriosa?

Articoli Correlati: