4 fondamentali nerf in arrivo: è nuovamente caos nella Locanda di Hearthstone!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

In arrivo quatro fondamentali nerf su Hearthstone. Il meta sarà sicuramente e nuovamente stravolto.
Una volta che le modifiche saranno implementate il prossimo mese con l’aggiornamento 10.2, i giocatori potranno disincantare le carte cambiate ricevendo in cambio il loro pieno valore in Polvere Arcana per due settimane.
Andiamo quindi a vedere le modifiche scelte dai devs nell’annuncio ufficiale che pochi minuti fa Blizzard ha diffuso:

Con l’imminente aggiornamento 10.2, implementeremo dei cambiamenti al bilanciamento alle seguenti carte:

Incubo d’Ossa – Ora costa 8 Mana (invece di 7).

enUS_Bonemare_HS_Body_LW_600x316.png

Incubo d’Ossa è sempre stata una carta forte in tutte le modalità. Ha un grande impatto immediato sul tabellone e, visto che è Generica, ha trovato posto in una grande varietà di mazzi.

Aumentare il costo in Mana di 1 dà agli avversari più tempo per utilizzare potenti carte adatte alle fasi avanzate di gioco per contrastare gli effetti dell’Incubo d’Ossa sul tabellone.

Orrore dei Cunicoli – Ora ha 2 Attacco (invece di 5).

enUS_Bonemare_HS_Body_LW_600x316.png

Per via di come funziona la riduzione del costo in Mana di Orrore dei Cunicoli, la sua efficacia varia molto a seconda del fatto che si trovi nella mano del giocatore dall’inizio della partita o meno.

Visto che è una carta Generica molto potente, Orrore dei Cunicoli è presente nei mazzi di diverse classi. Diminuendone l’Attacco, vogliamo ridurne il potenziale generale e la curva di progressione, consentendo comunque a chi la pesca presto di poter giocare un servitore dal basso costo quando lo stato del gioco è ideale.

Sghigno il Pirata – Non ha più Carica.

enUS_Bonemare_HS_Body_LW_600x316.png

Con l’avvicinarsi della nuova annata di Hearthstone, non siamo convinti di voler lasciare Sghigno nel suo stato attuale quando abbandonerà la modalità Standard. La potenza di Sghigno ha fatto sì che tutte le classi aggiungessero dei Pirati per beneficiarne, e la sua potenza nelle fasi iniziali di gioco ha imposto che i mazzi controllo includessero un’adeguata contromisura. Questo cambiamento darà ai giocatori in formato Selvaggio più flessibilità nella creazione del proprio mazzo.

La rimozione di Carica abbasserà il suo livello di potenza, farà sì che compaia meno nei mazzi e darà agli avversari più tempo per contrastarlo, rendendolo meno “in carica” nelle fasi iniziali del gioco.

Raza l’Incatenato – La sua descrizione è ora: Grido di Battaglia: se il tuo mazzo ha una sola copia per carta, il tuo Potere Eroe costa (1).

enUS_Bonemare_HS_Body_LW_600x316.png

In modo simile a quanto fatto per Sghigno il Pirata, eravamo preoccupati che Raza restasse nel suo stato attuale per sempre. Raza attualmente è parte fondamentale di una combo con Anduin il Mietiombre, e può portare a partite che fondamentalmente si basano sul pescarlo entro il quinto turno. Cambiare il suo Grido di Battaglia abbasserà il livello di potenza generale in combo con Anduin il Mietiombre in formato Standard; inoltre, manterrà il suo potere a livelli ragionevoli in formato Selvaggio mentre ci prepariamo alla nuova annata di Hearthstone.

Una volta che le modifiche saranno implementate il prossimo mese con l’aggiornamento 10.2, i giocatori potranno disincantare le carte cambiate ricevendo in cambio il loro pieno valore in Polvere Arcana per due settimane. Grazie per l’attenzione, ci vediamo nella Locanda!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701