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2ARC: Prima Organizzazione in NA con un team di Overwatch!

2ARC: Prima Organizzazione in NA con un team di Overwatch!

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E’ da tempo che vi aggiorniamo sulle mosse delle grosse organizzazioni eSports nell’ambito Overwatch.
Pare però  che più si avvicina la data di uscita, più grossi marchi si accorgano delle grandi potenzialità del fps Blizzard. E mentre Fnatic si fa scappare il proprio team dalle mani (qui l’articolo), la gaming organization 2ARC, nota franchigia del settore, famosa per la sua buona squadra di Hereos of the Storm, riesce ad assemblare un team di tutto rispetto. 2ARC è la prima organizzazione Nordamericana ad allestire un proprio team:

  •  Seven “smG” Grant
  •  Eric “emperic” Medeiros
  •  Michael “Bandit” Handy
  •  Brayden “APotentBeast” Wilmoth
  •  Michael “Lazer” Najda
  •  David “MOARNial” Daigle-Carignan
  •  Ethan “Lucid” Woods (Manager)

2ARC_Banner

Alcuni di questi giocatori vengono dal team “1SHOT”, squadra che ha giocato alcuni dei pochi tornei che ci sono stati fino alla chiusura della beta a dicembre, arrivando in semifinale nel GosuGamers Weekly #1. Dopo il break natalizio, parte del team ha avuto un colloquio con 2ARC decidendo di giocare per i loro colori.

Come spesso accade, tutti questi giocatori hanno un passato negli altri titoli sparatutto (Team Fortress 2, Rainbow six, Call of duty e Counter-Strike: Global Offensive), ed è sicuramente un team ben costruito, con molta esperienza alle spalle e pronto a gareggiare ai massimi livelli nella prossima riapertura della beta.

A differenza dell’Europa, dove si trovano già delle organizzazioni gaming che hanno investito nel creare squadre Overwatch, in Nord America la situazione sembra più calma, anche se più volte è stato dimostrato interesse per il gioco, per esempio dai CLG e dal team Archon. A nostro parere, dopo la riapertura della beta, la situazione si smuoverà repentinamente anche negli Stati Uniti. Blizzard sta puntando molto sul titolo come gioco da eSport, e sicuramente sia piccole organizzazioni, che cercheranno visibilità, sia i grossi marchi del gaming professionistico  americano non si faranno scappare l’opportunità di accrescere anche qui.

Ci sono 5 classi che stanno letteralmente invadendo il meta (con Liste mazzi)

Ci sono 5 classi che stanno letteralmente invadendo il meta (con Liste mazzi)

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Liste Mazzi Hearthstone – È passata quasi una settimana dall’arrivo della nuova espansione di Hearthstone e le cose in Ladder cominciano a stabilizzarsi. Forse davvero è stato compreso quali sono i mazzi (più genericamente le classi) che più possono ottenere risultati positivi.

In questi ultimi giorni, infatti abbiamo notato un “pattern”: ci sono soprattutto 5 delle 10 classi che sono più di tutte giocate, soprattutto ai piani alti della Ladder. Ovviamente sappiamo che ci sono delle eccezioni, il discorso che vi faremo non sarà assoluto, ma forse ha un pizzico di verità.

In questo inizio espansione, la varietà è ancora la parola d’ordine, ma abbiamo notato come alcune classi siano molto più giocate rispetto ad altre ed in una sessione a Diamante o anche Legend queste classi ritornano più e più volte.

Stiamo parlando di Hunter, Druid, Shaman, Mage e Warlock. Queste 5 classi sembrano essere le preferite della community, ovviamente grazie al potenziale dei loro mazzi.

Il Lock ha la sua versione Imp, l’Hunter svaria da Face a Quest fino a Beast (tutti aggro o simil aggro), il Mage usa il suo Skeleton Mage oscillando tra la versione Renathal (la preferita) a quella senza. Stesso discorso di Jaina anche per lo Shaman ed il suo Control Murloc, mentre il Druido gioca solamente il suo Ramp.

Come potrete immaginare ognuno di questi deck/classi ne countera un’altro e viceversa. Ovviamente ci sono anche altri mazzi giocati di altre classi, come il Naga Priest (molto forte) o il Rogue in più versioni, ma sembra che non siano la prima scelta della community.

È così? Vi lasciamo un po’ di liste per provarli:

Le liste

Che ne pensate di queste classi? Sono le migliori?

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Siamo ancora ben lontani dall’avere un meta stabile per la nuova espansione, eppure giorno dopo giorno i mazzi più forti sono sempre più riconoscibili. Tra i già citati Top Tier, però, è spuntato un nuovo deck, il Naga Priest.

Questa versione tribe del Prete è in giro da un po’ di tempo, grazie alla scorsa espansione, ed ha sempre avuto la sua buona dose di risultati positivi, eppure la sua difficoltà nel giocarla ne ha limitato il potere.

Ora, nonostante questo limite, sembra esser riuscita a scalzare chiunque dal trono di sovrano del meta, anche l’ImpLock. Grazie all’ultima statistica dei colleghi di HS Replay, scopriamo quali sono i migliori 5 mazzi del meta per winrate.

naga

Dietro il già citato Naga Priest e ImpLock, troviamo poi la fiera dei Cacciatori. Ben tre sono i deck dell’Hunter che si posizionano nella Top 5: Quest, Beast e Face.

Vi ricordiamo che la statistica che vedrete è basata su questi primi giorni di espansione e su match tra il Diamante ed il Legend, nel formato Standard.

Vediamoli tutti:

Le liste

Che ne pensate di questo primo “Tier” di questa espansione? Vi aspettavate un tale risultato per il Naga Priest?

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Siamo ancora ben lontani dall’avere il meta dell’espansione, Assassinio al Castello di Nathria, stabile. Il meta peró sembra aver imboccato una direzione “pericolosa”, soprattutto per una classe.

In questi giorni stiamo vedendo sempre piú mazzi esser considerati e giocati, e ció é totalmente positivo, ma sembra che alcuni eroi siano rimasti molto indietro. Specialmente uno.

Stiamo parlando del Demon Hunter, praticamente introvabile in Ladder, poiché ingiocabile in ogni sua forma.

Il confronto sorge spontaneo: da una parte abbiamo il Lock che sforna decine di versioni al giorno dei suoi migliori mazzo (ImpLock su tutti) e il DH non ne vede in gioco neanche una.

Anche HS Replay mostra questi risultati, tra il Bronzo e l’Oro (migliori rank per mazzi aggro sottolineiamo) lo Stregone e il Cacciatore di Demoni si differenziano con piú del 15% di winrate.

Il Lock ha un ottimo 55% di winrate, mentre il DH non raggiunge il 40%, sintomo di un problema grave. Siamo quasi ad un passo dal baratro per la classe.

La nuova meccanica delle Reliquie é ingiocabile, troppo lenta e poca consolidata. Il Deathrattle non ha la forza di riemergere. Per non parlare del solito Aggro DH, troppo lento rispetto ad altri aggro e troppo counterabile dai Control/Mid in giro al momento (i 40 di vita con Renathal non aiutano).

Sottolineiamo che anche il Warrior, per esempio non é messo benissimo, anzi. Diremmo che é sulla stessa barca, ma a differenza del DH ha vissuto momenti d’oro fino ad una settimana fa, e sappiamo benissimo come possa risorgere improvvisamente.

Sicuramente avere classi ingiocate é un problema, ma fino a che punto? Questa é una domanda a cui solo gli sviluppatori possono dare una risposta.

Che ne pensate di questa situazione?

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