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15 anni fa nasceva la Leggenda di Leeroy Jenkins

15 anni fa nasceva la Leggenda di Leeroy Jenkins

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Leeroy Jenkins – L’11 Maggio del 2005 veniva caricato su You Tube un video che avrebbe fatto la storia di World of Warcraft, e che avrebbe creato uno dei personaggi di maggior successo tra tutti quelli esistenti nell’universo Blizzard.

Stiamo ovviamente parlando di Leeroy Jenkins , che in origine era semplicemente il personaggio di Ben Schultz, ex giocatore di World of Warcraft ed ora collaboratore Blizzard, nella gilda PALS FOR LIFE, e che oggi è invece diventato un indiscusso protagonista non solo su WoW, ma anche del celebre gioco di carte Hearthstone.

La leggenda di Leeroy Jenkins nasce durante un raid della gilda in cui era presente Ben Shultz.

Infatti, mentre il Raid Leader della gilda stava spiegando la tattica per affrontare l’encounter in modo dettagliato e rigoroso, definendo le posizioni e le abilità che ogni player presente nel raid avrebbe dovuto usare per poter fronteggiare i Whelp che infestavano la stanza dove il gruppo si trovava, Ben decideva di fare di testa sua, mandando completamente a rotoli ogni genere di preparazione del combattimento.

Mentre il RL comunicava gli ultimi accorgimenti, Ben Schultz, che era andato alcuni minuti Afk (perdendosi quindi tutta la pianificazione della strategia), tornava sul suo computer e decideva di partire caricando decine di Whelp gridando a squarcia gola su TS “LEEEEEEERROOOOOYYYY!!!” .

La mossa avventata causò la morte di tutti i personaggi presenti nel Team,  ed ai vari insulti che il povero Ben ricevette, rispose con un clamoroso ed indimenticabile : “Almeno io un whelp l’ho ammazzato!!” (nella stanza ne erano presenti una cinquantina più o meno…) .

Qui il video del clamoroso Fail!

La cosa più incredibile però, è l’enorme successo che ha avuto in rete questo video, capace di collezionare milioni di visualizzazioni e di far volare la leggenda di Leeroy Jenkins bel al di fuori del semplice mondo di Azeroth. Nel corso degli anni il caro Leeroy è stato infatti protagonista anche in:

  • Nel 2005 il video si rese protagonista di un articolo pubblicato su Pc Gamers Uk
  • La Blizzard ha inserito l’achievement “Leeeeeeeeroy!” in Word of Warcraft, una volta completato (Bisogna uccidere 50 whelp in meno di 15 secondi) conferirà il titolo “Jenkins”
  • Nel 2009 l’Armed Forces Journal pubblicò l’articolo dal titolo: “Let’s Do This!: Leeroy Jenkins and the American Way of Advising” scritto dal capitano Robert M Chamberlain, dove si parla di Leeroy e del modo americano di fare propaganda per la guerra in Iraq!
  • Leeroy è inoltre citato in film o serie televisive come How I Meet Your Mother o  Monster vs. Alien (in una scena tagliata)

Il video della citazione su How I Meet Your Mother!

In HearthStone, questo incredibile personaggio, è rappresentato dalla carta leggendaria Leeroy Jenkins (da poco finita in Hall of Fame) che, fedele alla storia, ha il bonus “carica” ed evoca 2 Whelp sul Board del nostro avversario che potranno (se non eliminati o se si è senza una provocazione sul proprio board) facilmente ucciderlo al turno successivo!

Questa è la storia del mitico Leeroy, sperando di aver almeno un po soddisfatto la fame di conoscenza di qualche player, vi invitiamo, qualora lo riteneste opportuno, ad aggiungere  dei dettagli di cui noi magari non siamo a conoscenza!

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Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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