Ikea e Asus insieme per una linea di prodotti dedicati al gaming

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La collaborazione tra il colosso mondiale dell’arredamento IKEA e la divisione Republic of Gamers (ROG) di ASUS è finalmente realtà: già annunciata e discussa nel corso degli anni passati, adesso la nuova linea di arredamento che strizza l’occhio al gaming ha ufficialmente una data d’arrivo.

Già disponibili in in Cina dallo scorso 29 gennaio, i nuovi prodotti figli della partnership tra le due aziende saranno disponibili nei negozi Ikea di tutto il Giappone dal maggio prossimo: ed in Europa?

Per avere i prodotti Asus X Ikea disponibili nel Bel Paese (e anche nel resto del mondo) ci sarà da aspettare ancora un po’: non arriveranno, infatti, prima di ottobre 2021, quando avverrà il worldwide launch, il lancio globale della linea di prodotti.

Ikea e Asus per il gaming: ecco la collezione

“I giocatori di tutto il mondo conoscono e amano il marchio ROG e si fidano di esso per avere le ultime novità gaming che il mercato ha da offrire.” ha commentato Kris Huang, General Manager della ASUS Gaming Gear and Accessory Business Unit, aggiungendo che “la nostra nuova partnership con gli esperti di IKEA consentirà a ROG di trovare modi nuovi e interessanti per deliziare i giocatori dentro e fuori casa”.

“Le esigenze di miliardi di giocatori in tutto il mondo sono molto diverse, mentre l’offerta esistente è piuttosto tecnica e spesso percepita come maschile dal punto di vista del design, nonostante circa il 46% dei giocatori sia donna. Crediamo che ci sia molto da fare per democratizzare l’esperienza di gioco. Ora facciamo il primo passo nel nostro viaggio in ambito gaming, e lo facciamo presentando prodotti convenienti e ad alte prestazioni, nonché soluzioni complete che speriamo riflettano la personalità e il gusto delle persone” ha affermato invece Ewa Rychert, Global Business Leader Workspace, di IKEA.

Queste le motivazioni alla base del lancio di sei famiglie di prodotti (HuvudspelareUtespelareMatchspelGruppspelUppspelLånespelare) per un totale di oltre 30 tra scrivanie, cassettiere, accessori, gadget e sedie per portare al prossimo livello la nostra postazione di gioco. In particolare, la collezione Uppspel è stata progettata e sviluppata in partnership stretta tra Ikea e Asus, per renderla più appetibile e performante possibile.

 

Leggi Anche

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701