xQc mette in guardia gli sviluppatori di Halo Infinite

xQc mette in guardia gli sviluppatori di Halo Infinite

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Il debutto di Halo Infinite è stato un successo senza pari, ma xQc non si è fatto prendere dall’hype ed ha voluto mettere in guardia gli sviluppatori. Infatti, nonostante le statistiche siano altissime, il gioco potrebbe fallire proprio come successo ad Overwatch.

Per quanto il titolo di 343 Inustries abbia degli ottimi spunti ed un ottimo gameplay, potrebbe cadere vittima di un hype esagerato e venire dimenticato molto presto. Le ottime basi del gioco devono essere “coltivate” nei prossimi anni, per aumentare il suo ciclo vitale nei prossimi anni.

Andiamo a vedere cosa ha detto xQc nello specifico, capendo perché 343 deve stare molto attenta nel prossimo futuro.

xQc parla di Halo Infinite

Le dichiarazioni in streaming

ENG

“This is the same mistake as Overwatch. People keep saying 200k at launch… so cool, Halo is huge! But it might not stay that way. Let’s keep boasting these hype, announcement-driven analytics from one day to months, or years. That’s a good idea, never gone wrong before. Overwatch did that, said “34 million” for years, but it was stagnating. “34 million!” they say, but on a good day 8k were watching, and not many more playing.”

ITA

“Questo è lo stesso errore che ha fatto Overwatch. Le persone continuano a dire 200k (spettatori n.d.r.)… che bello, Halo è enorme! Ma potrebbe non rimanere così. Continuiamo a vantarci di questo hype, di questi annunci guidati dalle statistiche dal day one per mesi, o per anni. E’ una buona idea, non è mai andata nel verso sbagliato. Overwatch ha fatto una cosa del genere, hanno detto “34 milioni” per anni, ma il gioco era stagnante. “34 milioni!” hanno detto, ma in un giorno buono solo 8k (spettatori n.d.r.) stavano guardando, e non di più stavano giocando.”

Un gameplay che non convince xQc

Queste preoccupazioni di xQc nascono da un suo enorme e personalissimo dubbio: il gameplay del gioco. Infatti, lo streamer, non è riuscito a trovare dei punti innovativi nel gioco, accusandolo di essere rimasto uguale a se stesso anche in questa sua nuova veste.

Benché i gusti e le opinioni personali siano sacrosante, dire che il gameplay del gioco sia rimasto uguale è un po’ troppo esagerato. Chiunque abbia giocato ad Halo negli scorsi anni sa quanto questo Infinite sia diverso e ben più veloce rispetto al passato, seppur al momento abbia alcuni problemi evidenti.

Sicuramente xQc ha ragione nell’avvertire gli sviluppatori di 343 Industries, in quanto l’hype è davvero una brutta bestia, ma questo Halo Infinite ha davvero il potenziale giusto per far bene nei prossimi anni. Il team dovrà fare del suo meglio per tenere alto il livello, per non cadere nelle stesse trappole in cui è rovinosamente franato Overwatch.

Halo Infinite: delude anche la Stagione 4 con il 98% dei giocatori andati via, si tratta della FINE della saga?

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05/07/2023 09:05 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Halo Infinite, il tanto atteso titolo di punta di casa Microsoft, continua ad affrontare sfide significative. Nonostante gli sforzi considerevoli compiuti da 343 Industries con il recente aggiornamento della Stagione 4, il gioco ha faticato a riguadagnare slancio, evidenziando le difficoltà che Microsoft deve affrontare nel competitivo mondo degli sparatutto in prima persona.

Un tempo affollati, i server di Halo Infinite risuonano ora di vuoto, con un calo di ben 98 punti percentuali nel numero di giocatori dalla sua iniziale fase di lancio. Sebbene al momento del debutto il gioco abbia registrato un incredibile picco di 256.619 giocatori contemporanei su Steam, secondo i dati di Steam Charts, ad un anno e mezzo di distanza la situazione è radicalmente cambiata. Prima dell’arrivo dell’attesissimo aggiornamento della Stagione 4 a giugno, la media giornaliera di giocatori si attestava appena a 2.716.

Le aspettative erano alte in merito alla Stagione 4: Infection, che si sperava potesse infondere nuova linfa al gioco e suscitare un rinnovato interesse. L’aggiornamento è stato rilasciato il 21 giugno, ottenendo un aumento temporaneo nel picco di giocatori a 8.329 solo per quella giornata. Tuttavia, tale ripresa è stata di breve durata, poiché il picco di giocatori si è stabilizzato attorno ai 6.000 al giorno.

Halo Infinie: le sorti di un titolo attesissimo deludono tutti i fan

Come ricorderanno gli appassionati, Halo Infinite era originariamente destinato a essere un titolo di lancio per la console Xbox Series X|S nel 2020. Tuttavia, la necessità di un ulteriore sviluppo ha comportato un ritardo nel rilascio della versione beta del multiplayer, avvenuto solo nel novembre 2021, seguito dal rilascio completo del gioco nel dicembre dello stesso anno.

Nonostante un’accoglienza iniziale abbastanza positiva, Halo Infinite ha dovuto confrontarsi con problemi persistenti che hanno finito inevitabilmente per metterlo in ombra rispetto ai competitor.

I giocatori hanno spesso lamentato la pressoché totale mancanza di nuove funzionalità e mappe, additando l’approccio “live-service” di 343 Industries. Le strategie di monetizzazione aggressive e la presunta trascuratezza della campagna hanno alimentato un crescente malcontento nella comunità di appassionati.

Nonostante il multiplayer di Halo Infinite rimanga gratuito e offerte promozionali per la modalità campagna possano attrarre qualche giocatore curioso, queste strategie sembrano a malapena rallentare l’esodo dei giocatori.

Sebbene le sorti di Xbox non siano più strettamente legate a Halo grazie ai prossimi titoli in arrivo, come Starfield, non si può sottovalutare l’impatto che questo declino potrebbe avere sulla reputazione di 343 Industries.

Il prossimo capitolo di Halo offre un’opportunità per correggere il tiro e riconquistare il pubblico. Tuttavia, fino ad allora, è inevitabile considerare Halo Infinite come un monito sulla rapida caduta di un’intera saga.

Che ne pensate voi? Come al solito la discussione è aperta!

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29/09/2022 16:09 di Mario "Rios" Cristofalo
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Dopo quasi tre settimane di pausa dopo il gran premio d’Italia, la Formula 1 ritorna in pista in quel di Singapore, la gara più dura dell’anno. Per festeggiare questa ripresa delle attività, Lando Norris ha deciso di creare un casco speciale dedicato a Master Chief e la saga di Halo.

Una mossa non nuova per il britannico che, durante questa stagione 2022, ci ha deliziati con delle creazioni molto particolari (pensiamo al casco per il GP di Miami). Un altro sfoggio di creatività da parte di una ragazzo che ha saputo sempre distinguersi.

Un design che comunque ben si adatta alle forme delle vetture di Formula 1 e che, non ironicamente, si sposa benissimo con l’Halo (il dispositivo che protegge la testa dei piloti).

Lando Norris diventa Master Chief a Singapore

L’annuncio

Attraverso un breve post, diffuso sui social e corredato dalle foto del caso, Lando Norris ha mostrato il suo nuovo casco per il GP di Singapore. Questo riprende in pieno il design e le forme dell’elmetto di Master Chief, il protagonista della saga di Halo.

Il britannico ha anche voluto elogiare la realizzazione tecnica del casco, ricco di dettagli che riescono a trasmettere fedelmente quello che Master Chief rappresenta. Inoltre questo nuovo casco andrà ad accoppiarsi perfettamente con la livrea speciale della McLaren (auto di Norris), che si proietta proprio verso il futuro con le sue forme e le sue colorazioni (la potete vedere qui).

Per Lando Norris sarà comunque difficile riuscire a farsi notare per i meriti sportivi guadagnati in pista, viste le prestazioni della sua vettura, ma almeno potrà mostrare al mondo la sua creatività ed il suo stile. Insomma, iniziative come queste dimostrano quanto il videogioco, in tutte le sue forme, sia diventato di fatto parte del tessuto sociale e quanto possa contaminare anche degli ambienti che sembrano fin troppo lontani.

In arrivo finalmente il Battle Royale su Halo Infinity, in aggiunta ad altre due nuove modalità

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22/04/2022 13:51 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
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Halo Infinite è stata una benedizione per tutti gli amanti del franchise, ma la 343 Industries con le sue prossime mosse cercherà di ampliare di molto la sua utenza. Sono in arrivo, infatti, 3 nuove modalità, tra cui la Battle Royale.

Ed è proprio questa la notizia più importante, comparirà anche l’attesissima e desiderata Battle Royale, che finalmente entrerà nel mondo di Halo Infinite. Con un post sul profilo Twitter ufficiale, la 343 Industries ha presentato i nuovi contenuti in arrivo e si possono scorgere i primi dettagli su ciò che arriverà.

Il Battle Royale di Halo, chiamato Last Spartan Standing, presenterà simili caratteristiche ai normali BR, ma con delle necessarie differenze. I giocatori saranno solamente 12 e si battaglieranno in una mappa Big Team Battle, in cui ad ogni uccisione ci sarà un upgrade alla propria arma.

Come ogni Battle Royale, anche quello di Halo Infinite avrà una “Danger Zone” che limiterà i movimenti dei giocatori e li obbligherà a rifugiarsi nel suo centro, dove si concluderà la battaglia. Questa modalità, gratuita, insieme alle altre sarà disponibile il 3 Maggio.

Le altre tipologie di gioco annunciate, invece, sono la nota King of the Hill e Land Grab. La prima modifica un po’ le regole di “Re della Collina“, poiché ad ogni punto guadagnato da un giocatore, la “collina” si sposterà. Mentre Land Grab ha molte similitudini con la modalità precedente, ma sarà basato sul gioco di squadra, poiché ci dovranno essere conquiste di intere zone della mappa.

Che ne pensate di questi nuovi contenuti in arrivo? Ansiosi di giocare in modalità Battle Royale su Halo Infinite? Fateci sapere la vostra…

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