migliori armi

Quali sono le migliori armi su Halo Infinite?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Migliori Armi Halo – Dopo fin troppi anni di attesa, Halo infinite é finalmente arrivato ed i risultati ottenuti in questi primi giorni di via libera non sono niente male. Stando ai più recenti dati infatti, l’ultimo erede della serie di Halo, avrebbe già superato Vanguard e Battlefield 2042 in quanto a numeri su Twitch (CLICCANDO QUI l’articolo in cui ne parliamo più nel dettaglio).

Ad oggi, 343 Industries  ha messo ben 22 armi a disposizione dei player, ma alcune, ovviamente, si sono dimostrate migliori di altre. In questa breve guida cercheremo di fare il punto su quelle che si sono dimostrate più forti e ‘performanti’ in questi pochi giorni.

Prima di continuare con la lettura, ci teniamo a precisare che quella che segue é una top che si basa su semplici dati statistici, e che quindi potreste riscontrare delle differenze rispetto al vostro gusto personale.

Detto questo, non mancate ovviamente di commentare in community cosa cambiereste, togliereste o aggiungereste a questa classifica.

Migliori armi su Halo Infinite? Ecco la top!

S7 Sniper Rifle

Il caro vecchio Fucile da cecchino di Halo é tornato anche su Halo Infinite e lo ha sicuramente fatto in grande stile.

Tutto quello che ci serve per ottenere un’uccisione é un colpo alla testa, mentre se invece dovessimo colpire il corpo otterremo solo la distruzione di tutti gli scudi del bersaglio, cosa che dovrebbe essere più che sufficiente per terminarlo con un ulteriore colpo in rapida successione.

Dare priorità a questo potente fucile da cecchino é l’imperativo su ogni mappa, anche se non avete una mira ottima, lasciarlo nelle mani avversarie sarebbe disastroso.

Halo Infinite Sniper Rifle

M41 SPNKR Rocket Launcher

Sicuramente una delle armi più belle e facili da usare di Halo Infinite, nonché una delle più amate. Questa semplice arma di situazione di massa é dotata di un potenziale di letalità praticamente superiore a qualsiasi altra arma del gioco.

Qualche colpo ben assestato dovrebbe assicurarvi spesso delle uccisioni multiple che non daranno agli avversari il tempo di reagire.

Halo Infinite Rocket Launcher

Energy Sword

Regina indiscussa del combattimento corpo a corpo, questa letale spada ad energia si attesta al terzo posto della nostra top delle armi su Halo Infinite.

Come se i colpi standard non fossero già abbastanza potenti, un colpo ”caricato” risulta di solito letale contro praticamente ogni tipo di equipaggiamento nemico. Tutto ciò che vi servirà per spazzare via un intero team sarà un buon posizionamento ed, ovviamente, la giusta dose di abilità.

Spada di energia infinita di Halo

Shock Rifle

Alternativa più che valida al fucile da cecchino, lo Shock Rifle é un’altra arma a distanza che non é consigliabile sottovalutare. La new entry del franchise offre la possibilità ai giocatori di assestare dei potenti one-shot ai danni dei poveri disgraziati che capiteranno sotto i colpi di questa letale arma, ma non solo, perché lo Shock Rifle, a differenza della sua controparte a munizioni normali, permette anche di dividere il danno su piccoli gruppi di nemici, fattore che la rende davvero potente.

Halo Infinite Shock Rifle

Mangler

Sebbene la Mangler non sia in sé la migliore arma del gioco (e nemmeno una tra le migliori, a dire il vero), una particolare combo ha effettivamente dominato questo ”meta” iniziale di Halo Infinte. Una rapida successione di one-shot-one-melee sta effettivamente lasciando senza parole e possibilità di counterplay i player anche delle lobby più ”alte”, che hanno già urlato al NERF. Tuttavia, finche non vi saranno ulteriori sviluppi, vi consigliamo di prendere quest’arma ogni volta che vi sarà possibile.

Halo Infinite Mangler

BR75 Battle Rifle

Probabilmente una delle armi più bilanciate ed adattabile ad ogni situazione, il BR75 offre a chiunque abbia la pazienza di impararne il corretto uso, soprattutto per quanto concerne il rinculo, dei burst di danno difficilmente replicabili, che senza ombra di dubbio vi aiuteranno a scalare più velocemente il sistema classificato.

Halo Infinite Battle Rifle

VK47 Commando

Ispirato ovviamente al ben più conosciuto Ak-47, noto a chiunque abbia giocato almeno una partita a Call of Duty e Battlefiled nella propria vita, il VK é un’altra di quelle armi versatili che possono aiutare in quasi ogni tipo di situazione.

Un tipo di fuoco più lento e metodico potrà aiutarvi a mettere a segno anche uccisioni dalla lunga distanza, mentre delle raffiche ravvicinate potrebbero aiutarvi a cavarvela su, ad esempio, un push particolarmente aggressivo di un nemico.

Halo Infinite Commando

Hydra

Una possibile alternativa la classico lanciarazzi di cui abbiamo già parlato, é l’Hydra, una potente arma a munizioni esplosive che grazie al suo tipo di fuoco unico vi permetterà di mettere a segno, con precisione metodica, colpi devastanti ai danno dei veicoli in praticamente qualsiasi angolo della mappa.

Halo Infinite Hydra

Heatwave

Impossibile non mettere in questa top, sebbene in ultima posizione, il più potente fucile a pompa di Halo Infinite.

Sebbene infatti questa letale alternativa abbia un rateo di fuoco decisamente più basso rispetto ai più affidabili fucili d’assalto, compensa con un ‘output’ di danni quasi senza paragoni alla giusta distanza, fattore che sicuramente la rende una delle scelte più affidabili operate dei player in questi giorni.

Halo Infinite Heatwave

Sentinel Beam

Come ci hanno dimostrato in più occasioni i migliori player di Halo Infinite, se vi sentite abbastanza sicuri della vostra mira, il Sentinel Beam può davvero essere l’arma che fa al caso vostro. Capace di disintegrare team interi grazie alla sua estrema precisione e potenza di fuoco, quest’arma potrebbe rivelarsi la scelta giusta per la vittoria finale, data anche la potenza distruttiva attraverso bersagli multipli e/o veicoli.

Halo Infinite Sentinel Beam

Insomma cosa ne pensate di questa top? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure nella community su Facebook, alla quale potrete accedere usando i link utili che vi lasciamo qui di seguito.

Articoli correlati: 


Quali sono le migliori armi su Halo Infinite?
Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701