Halo Infinite vince il premio “Players’ Voice” ai TGA
Durante la notte italiana si terrà la cerimonia dei The Game Awards, che però hanno già incoronato un vincitore per il premio Players’ Voice. A vincere è stato Halo Infinite, nuovo capitolo della saga di Master Chief, che si è fatto breccia nel cuore dei giocatori.
Purtroppo, la nuova esclusiva Microsoft, non potrà essere candidato al premio di gioco dell’anno, vista la sua data d’uscita tardiva in questo 2021. Nonostante questo, vincere il Players’ Voice conferma il successo del gioco, che ha stupito anche chi non conosceva la serie.
Ma questo potrebbe essere solo il primo passo per il gioco di 343 Industries, che potrebbe avere un futuro davvero radioso anche in campo esports.
Halo Infinite vince il Players’ Voice
Un successo senza fine
Il 2021 è stato un anno strano per il mondo dei videogiochi. L’industria ha subito il colpo inferto dalla pandemia di COVID-19 che stiamo ancora vivendo, ma ha anche dovuto affrontare la carenza di semi-conduttori, che ha di fatto fermato la diffusione delle console next-gen e delle schede video per i PC.
Tutti questi fattori hanno causato non pochi ritardi nell’arrivo di alcuni nuovi titoli attesi nel 2021, rimandati ad un più fiorente (si spera) 2022. Nonostante questo, Microsoft ha saputo intrattenere la sua utenza. Infatti titoli di peso come Forza Horizon 5 ed Halo Infinite sono arrivati nei tempi stabiliti, prendendosi di forza il mercato.
Il successo più importante, però, ce l’ha avuto l’ultimo capitolo della saga di Halo anche grazie al suo multiplayer totalmente gratuito. Forse, proprio per questo motivo, Halo Infinite è stato premiato con il Players’ Voice ai The Game Awards.
Questo premio viene scelto esclusivamente dagli utenti, e riconferma ancora una volta il successo del prodotto di 343 Industries. Purtroppo il gioco non può essere nominato nella categoria “gioco dell’anno”, a causa della sua uscita tardiva (è arrivato ufficialmente l’8 dicembre).
Sicuramente ci saranno altre sorprese durante la cerimonia dei The Game Awards, che andrà in onda questa notte dal Microsoft Theater di Los Angeles, ed i fan di Halo potranno gioire un’altra volta visto che sarà presentato il trailer della serie TV dedicata alla saga di Master Chief.