Halo Infinite: l’aim assist sta causando molti problemi
Il multiplayer di Halo Infinite è stato rilasciato in fase di beta già da qualche giorno, ed abbiamo avuto l’occasione di provarlo per diverse ore. Al netto di qualche sporadico cheater, il gioco ci ha divertiti molto, ma lo shooting ha un grosso problema: l’aim assist invasivo.
Infatti, questa funzione, crea diversi problemi a moltissimi giocatori, in quanto troppo invasiva e dannosa anche nelle situazioni più semplici. Molti membri della community si stanno già lamentando, persino chi gioca con mouse e tastiera.
Al momento, non è possibile disattivare l’aim assist in nessun modo, speriamo che gli sviluppatori intervengano presto con una patch correttiva.
Aim assist problematica su Halo Infinite
Esperienza di gioco
Durante le nostre ore di test sul multiplayer di Halo Infinite, abbiamo avuto modo di divertirci, di sperimentare e di capire quanto di buono ci sia nel nuovo titolo di 343 Industries. Il gioco ha un potenziale enorme di splendere, vista la sua vicinanza a quel genere degli FPS Arena che tanto manca agli appassionati.
Fare una kill è un’esperienza molto appagante, vista che la difficoltà nel concludere la stessa rimane molto elevata. Infatti, uccidere il proprio bersaglio non è per nulla semplice, a causa degli scudi di cui è dotato ogni singolo Spartan.
Ma a porre una problematica in più ai giocatori ci hanno pensato gli sviluppatori, che hanno inserito un sistema di aim assist a dir poco invasivo anche per chi gioca da mouse e tastiera. Quando mirate a qualcuno, il vostro mirino sarà attirato “magneticamente” verso un punto specifico, cosa che non vi permetterà di effettuare delle micro-correzioni durante le fasi di mira.
A causa dell’aim assist sbaglierete diversi colpi, porgendo il fianco alle iniziative del nemico. La cosa più grave, però, è l’impossibilità di disattivare questo “aiuto”. Infatti abbiamo girato per diverso tempo nelle impostazioni, senza trovare nulla a riguardo. Persino alcuni pro-player stanno iniziando a lamentarsi di questo problema, primo tra tutti l’italianissimo Pow3r.
Anche Pow3r ha notato il problema
Recentemente, anche Pow3r, noto streamer e proplayer italiano, ha notato questo problema durante le sue partite. Per dare il suo punto di vista tecnico, ha condiviso un post su Reddit, cercando di capire se qualche altro giocatore avesse riscontrato questo intoppo.
ENG
“Hello guys,
I’m POW3R, an Italian streamer and player for Fnatic. This is my first post and it comes from several hours spent on this beautiful game. Since i started playing Halo during the Technical test i noticed a weird input lag when making micro correction movements on a target, it seemed the bullet magnetism/aim assist you could disable from the settings but it didn’t work. Now that Halo has been released there is no settings and i noticed the same thing, it’s so weird to adjust your aim on a target. Looks like it snaps on a pixel or it slow your sens so much for a fraction of ms that you feel like there is some sort of delay or aim assist.
Does anyone have ever encountered this problem? I tried to tweet at Unyshek on Twitter, hope in a reply to fix this issue.”
ITA
“Ciao ragazzi,
Sono Pow3r, streamer italiano e giocatore dei Fnatic. Questo è il mio primo post ed arriva dopo diverse ore spese su questo bel gioco. Sin da quando ho iniziato a giocare ad Halo durante il Technical test, ho notato uno strano input lag quando si fanno delle micro-correzioni di movimento su un bersaglio, sembrava che il bullet magnetism/aim assist che potevi disattivare dalle opzioni non funzionasse. Ora che Halo è ufficialmente uscito non c’è nessuna opzione ed ho notato la stessa cosa, è così strano aggiustare la mira su un bersaglio. Sembra che scatti su un pixel o che abbassi tantissimo la sensibilità per una frazione di millisecondo così che si sente una sorta di ritardo o di aim assist.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ho provato a scrivere su Twitter a Unyshek, spero in una risposta che possa aggiustare questo problema.”