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Halo Infinite: ecco le patch notes

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In un recente articolo pubblicato su Halo Waypoint, gli sviluppatori di 343 Industries hanno mostrato le primi modifiche in arrivo su Halo Infinite. Il team si è concentrato sul risolvere alcuni problemi noti, che da tempo affliggevano moltissimi giocatori.

Inoltre sono state introdotte anche delle nuove modalità per il multiplayer, che andranno a dare una ventata di aria fresca a tutti gli utenti. Chiaramente queste non saranno le ultime modifiche che vedremo, ma sono solo un primo passo verso il futuro del gioco.

Vediamo cosa è cambiato andando a leggere le note ufficiali della patch, rilasciate proprio dagli sviluppatori di 343 Industries.

Patch notes di Halo Infinite

Aggiornamento playlist

Come detto in precedenza, il team di sviluppo si è concentrato sul portare nuove modalità per il multiplayer, che dovrebbero essere già disponibili nel gioco. Le modalità in questione sono:

  • Team Slayer
  • Free-For-All (FFA) Slayer
  • Fiesta Slayer
  • Tactical Slayer

Se non vedete le suddette modalità in gioco, dovrete riavviare la vostra Halo Infinite. Questo è un problema che si presenta spesso, quindi fate attenzione.

Cambiamenti alle sfide

Un altro team molto dibattuto della beta multiplayer di Halo Infinite sono state le sfide del battle bass, criticate da moltissimi utenti a causa dell’eccessivo grinding necessario per completarle. Il team di sviluppo ha voluto mettere una pezza a questa cosa, modificando il sistema.

  • Alleggerimento o rimozione di alcune Sfide difficili
  • Le sfide finali settimanali ora sono meno intense
  • Nuove sfide specifiche per le nuove playlist aggiunte in questo aggiornamento
  • Nuovo tipo di sfida che premia il punteggio personale di gioco
  • Altre sfide evento vengono visualizzate quando un evento è attivo

Le dichiarazioni del team sulle sfide

“Oggi segna il terzo aggiornamento complessivo per le Sfide e per la Progressione dal lancio della beta di Halo Infinite il 15 novembre. In ogni caso, le Sfide sono state riorganizzate ed ottimizzate, rimuovendo i valori anomali e regolando voci problematiche, contribuendo anche ad accelerare la progressione complessiva del Battle Pass. Finora, siamo soddisfatti dei risultati di questi cambiamenti, ma sappiamo che ci sono molte opportunità per continuare a evolversi e migliorare.

C’è molto lavoro da fare qui per rispondere veramente al feedback dei giocatori su questi sistemi – e cambiamenti più ampi richiederanno tempo (es. XP basati sulle prestazioni, XP per partita, vettori di progressione aggiuntivi, ecc.) – ma nel frattempo, il team continuerà a mirare ad aggiornamenti significativi lato servizi per affinare e migliorare l’esperienza complessiva.

L’aggiornamento di oggi mira ad alleviare ulteriormente le sfide frustranti, aggiunge nuove sfide per sfruttare le nuove playlist e riduce i requisiti per la Ultimate Challenge settimanale. E, anche se non entrerà ancora in gioco, sono state apportate modifiche anche alle Sfide evento per aiutare a rispondere ad alcuni feedback iniziali dei giocatori.”

Matchmaking

“Dal lancio della beta, il team ha monitorato i dati di matchmaking e tenuto d’occhio il sistema generale per assicurarsi che funzioni come previsto. Inoltre, abbiamo ricevuto feedback da giocatori che si preoccupano di come funzionano le classifiche e/o esprimono frustrazione per la loro esperienza classificata. Il lavoro continuerà in questo spazio, ma stiamo apportando alcune modifiche mirate a breve termine:

  • Abbiamo modificato le regole del matchmaking classificato per aumentare la priorità degli incontri di abilità individuali ravvicinati, in particolare per i giocatori ai livelli di abilità più alti. La stiamo prendendo per gradi: il primo aumento di priorità è avvenuto l’11 dicembre e il secondo oggi.
  • Abbiamo modificato le regole di matchmaking BTB per dare la priorità alle partite con una latenza inferiore. Ciò aiuterà principalmente i giocatori nelle regioni meno popolate a evitare le partite ad alta latenza.
  • Stiamo raddoppiando il timeout complessivo del matchmaking da 5 minuti a 10 minuti, per consentire ai giocatori molto abili di trovare partite adatte, in particolare quando si è in squadre a tutto campo o cercano da regioni a bassa popolazione.   

Lavoro continuo

Continueremo a monitorare da vicino il matchmaking classificato e generale e condivideremo più dettagli sul sistema e sui piani futuri il più possibile.

A partire da questo post di notizie, il team è a conoscenza e sta lavorando attivamente per affrontare i problemi di matchmaking intermittenti di Big Team Battle che sono stati segnalati negli ultimi giorni. Apprezziamo la tua pazienza e il tuo supporto mentre continuiamo a indagare e lavorare su soluzioni. Assicurati di seguire @HaloSupport su Twitter per gli ultimi aggiornamenti.

Infine, ci rendiamo conto che alcuni giocatori desiderano anche più playlist classificate oltre all’attuale offerta del gioco. Tieni presente che abbiamo più complessità tecniche per navigare con le playlist classificate rispetto ai social, quindi eventuali futuri aggiornamenti classificati richiederanno più tempo.”

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Microsoft ha acquistato Activision Blizzard! Quale fine per Call of Duty su PlayStation?

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Una vera e propria “bomba” quella sganciata pochi minuti fa dai canali ufficiali di Xbox…la gigantesca Microsoft ha infatti acquistato, per intero, Activision Blizzard!

Dopo mesi burrascosi (quando non drammatici, ndr) dovuti allo scandalo, ed alle successive inchieste dovute alle molestie ed agli abusi sessuali che si sono consumati all’interno dell’azienda, termina cosi un lungo ciclo per Activision Blizzard, e se ne apre uno totalmente nuovo all’orizzonte.

Pur non essendoci ancora conferme ufficiali da parte dei diretti interessati, sembra che dietro l’accordo vi sia una cifra davvero astronomica: ben 70 miliardi di Dollari (la fonte è il noto ed autorevole Wall Street Journal, ndr)…addirittura 20 miliardi di Dollari in più rispetto a quella che era la “stima” del valore di mercato dell’azienda.

La cosa avrà una portata incredibilmente pesante. Vi basti pensare a come si andrà a sviluppare l’attuale presenza su PlayStation di titoli che a questo punto si apprestano a diventare “esclusive” per Xbox e PC. Oltre a giochi come Overwatch, la questione potrebbe riguardare direttamente anche Call of Duty, storico titolo da sempre presente sulle console di Sony.

Al momento queste restano speculazioni, dato che non vi è stato ancora nessun chiarimento ufficiale da parte di Microsoft. Sembra però abbastanza ovvio pensare che i titoli futuri di questi franchise, fino ad oggi sempre “multi platform”, potrebbero presto diventare un’esclusiva interdetta ai giocatori PlayStation.

Microsoft, attraverso il noto big Phil Spencer, si è al momento limitata a commentare la cosa su Xbox Wire con il seguente intervento: “Siamo molto contenti di poter lavorare con le incredibili, talentuose, ed appassionate persone di Activision Publishing, Blizzard Entertainment, Beenox, Demonware, Digital Legends, High Moon Studios, Infinity Ward, King, Major League Gaming, Radical Entertainment, Raven Software, Sledgehammer Games, Toys for Bob, Treyarch e tutti i team di Activision Blizzard“.

Il post ufficiale

Non appena disponibili, provvederemo a pubblicare nuove e più dettagliate informazioni sull’argomento.

Clamoroso sul Wall Street Journal: il CEO di Activision Blizzard Bobby Kotick sapeva tutto! “Minacce e molestie ai suoi dipendenti”

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Troppi cheater nelle lobby, gli sviluppatori di Halo Infinite annunciano aggiornamento all’anti-cheat

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Cheater Halo – Dopo un lancio sul mercato particolarmente promettente, al quale è seguito un periodo di stop quasi totale a causa delle festività in occasione del Natale, il team di 343 Industries sembra ormai tornato operativo al 100% ed ha deciso di occuparsi di una faccenda particolarmente fastidiosa.

Anche Halo Infinite, analogamente a diversi altri titoli FPS, ha sofferto infatti in questi mesi una certa ondata di cheater ad ogni livello di gioco. Basti pensare che alcuni hacker sono addirittura stati presi con le mani nel sacco durante lo svolgimento di importanti tornei d’oltreoceano, con decine di migliaia di dollari in palio.

Non solo cheater, ma anche grossi problemi di matchmaking tra le lamentele più comuni in community, soprattutto per quanto riguarda la modalità Big Team Battle, secondo alcuni impossibile da giocare.

Fortunatamente, in soccorso dei giocatori, è intervenuto uno sviluppatore di 343 Industries, che nel Forum ufficiale di Halo ha dichiarato che il team sarebbe in questo momento già in azione per cercare di riportare il gioco in carreggiata e la situazione di BTB di nuovo sostenibile.

”Una squadra d’assalto ha iniziato già a lavorare su un hotfix per il matchmaking di BTB, che nella build interna sembrerebbe ad ora non presentare più problemi come prima. Sebbene non possa ancora dare una data certa, non questa settimana, ma la prossima, potete aspettarvi una soluzione.”

Sappiamo che ci sono una serie di altri argomenti di cui siete ansiosi di sentir parlare, inclusi alcuni problemi con casi di cheater”, ha affermato lo sviluppatore di Halo. “Il team ha lavorato a una patch per metà febbraio che cerca di affrontare questa e altre cose, e avremo maggiori dettagli in arrivo man mano che ci avvicineremo al rilascio”.

Insomma, cosa ne pensate di queste novità? Forse si riaccende una luce di speranza per i fan di tutto il mondo? Come al solito fateci sapere la vostra!

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Halo Infinite, i cheater non mollano: segnalati i primi player in “GOD Mode”

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Purtroppo proseguono le segnalazioni da parte dei giocatori di Halo Infinite riguardo alla presenza dei cheaters nelle partite di questo fantastico sparatutto, con gli ultimi feedback che hanno addirittura parlato della comparsa della “GOD Mode“.

Per GOD Mode (o modalità Dio) si intendono quei cheaters che usufruiscono di software che li rendono sostanzialmente invincibili. I cheat più diffusi solitamente si “limitano” a puntare il bersaglio per noi, o a segnalarci l’esatta posizione di un nemico dietro ai muri…in questo caso però, il cheat “GOD mode” rende immortale il giocatore che lo sta utilizzando, a prescindere dall’arma che si sta usando contro di lui.

Questo tipo di cheat vanno totalmente a devastare l’esperienza di gioco dei player onesti, forse ancor di più rispetto ad altri programmi malevoli, annichilendone ogni minima speranza di poter restare in partita.

Il video pubblicato su Reddit ha però diviso in due gli esperti, con una parte di questi convinti della presenza di un software vietato, e con l’altra che invece è convinta si tratti di “semplice”  desincronizzazione del giocatore protagonista.

Per chi non lo sapesse, la desincronizzazione è un problema legato alla connessione per il quale l’azione che stai vedendo in tempo reale non riflette l’effettiva azione in corso.

Ecco il video in questione:

Godmode now making its way into the game from halo

Al momento quindi, resta il dubbio che si tratti o meno di un software usato per “rompere” il titolo tripla A di 343 Industries. Non appena saranno disponibili, provvederemo a pubblicare nuove e più dettagliate informazioni.

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

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