Halo Infinite: ecco le patch notes
In un recente articolo pubblicato su Halo Waypoint, gli sviluppatori di 343 Industries hanno mostrato le primi modifiche in arrivo su Halo Infinite. Il team si è concentrato sul risolvere alcuni problemi noti, che da tempo affliggevano moltissimi giocatori.
Inoltre sono state introdotte anche delle nuove modalità per il multiplayer, che andranno a dare una ventata di aria fresca a tutti gli utenti. Chiaramente queste non saranno le ultime modifiche che vedremo, ma sono solo un primo passo verso il futuro del gioco.
Vediamo cosa è cambiato andando a leggere le note ufficiali della patch, rilasciate proprio dagli sviluppatori di 343 Industries.
Patch notes di Halo Infinite
Aggiornamento playlist
Come detto in precedenza, il team di sviluppo si è concentrato sul portare nuove modalità per il multiplayer, che dovrebbero essere già disponibili nel gioco. Le modalità in questione sono:
- Team Slayer
- Free-For-All (FFA) Slayer
- Fiesta Slayer
- Tactical Slayer
Se non vedete le suddette modalità in gioco, dovrete riavviare la vostra Halo Infinite. Questo è un problema che si presenta spesso, quindi fate attenzione.
Cambiamenti alle sfide
Un altro team molto dibattuto della beta multiplayer di Halo Infinite sono state le sfide del battle bass, criticate da moltissimi utenti a causa dell’eccessivo grinding necessario per completarle. Il team di sviluppo ha voluto mettere una pezza a questa cosa, modificando il sistema.
- Alleggerimento o rimozione di alcune Sfide difficili
- Le sfide finali settimanali ora sono meno intense
- Nuove sfide specifiche per le nuove playlist aggiunte in questo aggiornamento
- Nuovo tipo di sfida che premia il punteggio personale di gioco
- Altre sfide evento vengono visualizzate quando un evento è attivo
Le dichiarazioni del team sulle sfide
“Oggi segna il terzo aggiornamento complessivo per le Sfide e per la Progressione dal lancio della beta di Halo Infinite il 15 novembre. In ogni caso, le Sfide sono state riorganizzate ed ottimizzate, rimuovendo i valori anomali e regolando voci problematiche, contribuendo anche ad accelerare la progressione complessiva del Battle Pass. Finora, siamo soddisfatti dei risultati di questi cambiamenti, ma sappiamo che ci sono molte opportunità per continuare a evolversi e migliorare.
C’è molto lavoro da fare qui per rispondere veramente al feedback dei giocatori su questi sistemi – e cambiamenti più ampi richiederanno tempo (es. XP basati sulle prestazioni, XP per partita, vettori di progressione aggiuntivi, ecc.) – ma nel frattempo, il team continuerà a mirare ad aggiornamenti significativi lato servizi per affinare e migliorare l’esperienza complessiva.
L’aggiornamento di oggi mira ad alleviare ulteriormente le sfide frustranti, aggiunge nuove sfide per sfruttare le nuove playlist e riduce i requisiti per la Ultimate Challenge settimanale. E, anche se non entrerà ancora in gioco, sono state apportate modifiche anche alle Sfide evento per aiutare a rispondere ad alcuni feedback iniziali dei giocatori.”
Matchmaking
“Dal lancio della beta, il team ha monitorato i dati di matchmaking e tenuto d’occhio il sistema generale per assicurarsi che funzioni come previsto. Inoltre, abbiamo ricevuto feedback da giocatori che si preoccupano di come funzionano le classifiche e/o esprimono frustrazione per la loro esperienza classificata. Il lavoro continuerà in questo spazio, ma stiamo apportando alcune modifiche mirate a breve termine:
- Abbiamo modificato le regole del matchmaking classificato per aumentare la priorità degli incontri di abilità individuali ravvicinati, in particolare per i giocatori ai livelli di abilità più alti. La stiamo prendendo per gradi: il primo aumento di priorità è avvenuto l’11 dicembre e il secondo oggi.
- Abbiamo modificato le regole di matchmaking BTB per dare la priorità alle partite con una latenza inferiore. Ciò aiuterà principalmente i giocatori nelle regioni meno popolate a evitare le partite ad alta latenza.
- Stiamo raddoppiando il timeout complessivo del matchmaking da 5 minuti a 10 minuti, per consentire ai giocatori molto abili di trovare partite adatte, in particolare quando si è in squadre a tutto campo o cercano da regioni a bassa popolazione.
Lavoro continuo
Continueremo a monitorare da vicino il matchmaking classificato e generale e condivideremo più dettagli sul sistema e sui piani futuri il più possibile.
A partire da questo post di notizie, il team è a conoscenza e sta lavorando attivamente per affrontare i problemi di matchmaking intermittenti di Big Team Battle che sono stati segnalati negli ultimi giorni. Apprezziamo la tua pazienza e il tuo supporto mentre continuiamo a indagare e lavorare su soluzioni. Assicurati di seguire @HaloSupport su Twitter per gli ultimi aggiornamenti.
Infine, ci rendiamo conto che alcuni giocatori desiderano anche più playlist classificate oltre all’attuale offerta del gioco. Tieni presente che abbiamo più complessità tecniche per navigare con le playlist classificate rispetto ai social, quindi eventuali futuri aggiornamenti classificati richiederanno più tempo.”