Halo Infinite: devs al lavoro su una modalità più “semplice”
Secondo quanto riportato da alcuni recenti leak, gli sviluppatori di Halo Infinite starebbero lavorando su una nuova modalità per il gioco. Questa dovrebbe essere simile alla vecchia “invasion“, molto amata dai fan della serie per il suo essere meno competitiva.
I leakers hanno dichiarato che i devs abbiano come obiettivo quello di creare una modalità adatta a tutti, capace di prendere un po’ di utenza dai vari battle royal. Insomma, un progetto davvero molto ambizioso, ma che potrebbe avere del potenziale.
Andiamo a vedere di cosa si tratta, cercando di capire come questa modalità possa competere con i titoli che attualmente dominano il mercato.
Una nuova modalità di Halo Infinite
La sfida ai battle royal
Nonostante Microsoft e 343 Industries abbiano deciso di rendere gratuito il multiplayer di Halo Infinite, il gioco è rimasto “confinato” nella sua solita nicchia di appassionati. Purtroppo la concorrenza dei battle royale è difficile da battere, specialmente con un gameplay poco user-friendly è molto competitivo come quello di Halo.
Ma secondo gli ultimi leak diffusi su Twitter, gli sviluppatori avrebbero un’altra carta da giocare per “prendere” un po’ di utenza ai vari Warzone, Fortnite, Apex Legends etc. I devs starebbero lavorando, infatti, ad una nuova modalità simile alla vecchia invasion di Halo 2, che ora è identificata con il nome di “Tanaka“.
La modalità dovrebbe essere molto meno competitiva rispetto ad Arena e Big Team Battle, che sostengono il comparto competitivo di Halo Infinite. Ancora non è chiaro come questa dovrebbe funzionare, le informazioni sono e poche frammentate, ma se dovesse realmente ripercorrere i passi di invasion potrebbe davvero dare quel quid in più al gioco.
I fix di Big Team Battle
Nel frattempo, però, 343 Industries tiene d’occhio anche il suo comparto competitivo. Nella giornata di ieri sono arrivati dei fix che andranno a sistemare i problemi di Big Team Battle, e che hanno causato il ritardo della stagione 2 di Halo Infinite. Dopo vari tentativi di fix, sembra che tutto sia stato risolto e le ranked potranno procedere senza intoppi.
Ritardano anche la co-op e la Forgia
“Hey gente, a novembre abbiamo detto che ci sarebbe stato un update per Halo Infinite riguardo alla nostra roadmap stagionale, alla coop e alla Forgia durante gennaio. Abbiamo bisogno di più tempo per finalizzare i nostri piani così da condividere informazioni sulle quali potrete fare affidamento. Questo lavoro è la mia priorità numero uno, e vi aggiorneremo il prima possibile” Joseph Staten – Head of Creative di Halo Infinite