halo classificate

Come funzionano le classificate su Halo Infinite?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con una bellissima sorpresa gli sviluppatori di casa 343 Industries hanno finalmente rilasciato l’ultimo capitolo della celebre saga di Halo, con un sistema multiplayer totalmente gratuito, definito dagli stessi devs come fase Beta del gioco, un momento chiave per il corretto sviluppo e miglioramento del titolo.

Che siate veterani del gioco, oppure semplicemente curiosi giocatori appassionati di FPS, il sistema classificato di Halo Infinite offrirà a voi ed alla vostra squadra un gameplay di altissimo livello, soprattutto nel modalità Ranked Arena, nella quale potrete testare le vostre abilità contro giocatori del vostro stesso livello.

Ma come funzionano esattamente le classificate su Halo Infinite? In questo breve ”breakthrough” cercheremo di spiegarvelo nella maniera più semplice e chiara possibile, in modo da fornire ai giocatori meno esperti qualche informazione in più prima di buttarsi nella mischia.

Le classificate di Halo spiegate semplicemente

Per prima cosa, all’inizio del vostro percorso, dovrete effettuare 10 partite di piazzamento per scoprire quale rank vi verrà assegnato. Questo rank ”provvisorio” si baserà ovviamente sulle vostre prestazioni ottenute, quindi attenti, perché quelli che farete saranno match chiave al fine di ottenere buoni risultati.

Prima di buttarvi nell’azione, cercate di tenere a mente che in Ranked Arena feature come la minimappa e gli hit-marker degli esplosivi non saranno più presenti sul vostro HUD, inoltre sarete forzati ad iniziare con Fucili da battaglia invece dei fucili d’assalto.

Oltre ciò verrà attivato il fuoco amico e la generazione di oggetti statici. Le modalità disponibili in questa playlist sono, per ora, Slayer, Oddball, Capture the Flag e Strongholds. Il sistema é diviso, similarmente ad altri titoli simili in un totale di SEI sezioni, suddivise in 31 gradi differenti, di seguito mostrati dal più basso al più alto in grado:

  • Bronzo da I a VI
  • Argento da I a VI
  • Oro da I a VI
  • Platino da I a VI
  • Diamante da I a VI 
  • Onyx

Allo stato attuale delle cose, non é ancora chiaro se questi rank verranno aggiornati in futuro e nemmeno se il grado ottenuto da un player verrà resettato al passaggio di stagione, ma vedendo il trend dei giochi usciti nell’ultimo anno, crediamo sia abbastanza pacifico aspettarsi che sarà così.

I giocatori più datati, avranno notato un grande assente in Halo Infinite rispetto ai rank di Halo 5: Guardians, ossia il rank Champion, che invece verrà dato ai soli giocatori top 200 del rank Onyx (Champion 1, 2, 3… e via discorrendo). Di seguito un’immagine esemplificativa degli attuali migliori 10 della classificata, fornita dai colleghi di HaloTracker.com

halo classificate

Un’altra interessantissima aggiunta alla modalità Ranked Arena, é la possibilità di entrare in coda ”Open” o una ”Solo/Duo”.

Mentre la prima vi permetterà di competere contro una pletora di giocatori che usano sia M&K, che controller, insieme fino ad altri 3 giocatori, la Solo/Duo Queue, vi forzerà a giocare con un solo tipo di player (M&K oppure Controller, a seconda di quello preferiate usare) ed ovviamente sarà possibile mettersi in coda solo con, al massimo, un altro giocatore.

Insomma, per ora questo era tutto quello che c’era da sapere sul sistema delle classificate di Halo Infinite. Sperando che questo articolo vi possa essere stato d’aiuto, vi invitiamo, come al solito, a farci sapere la vostra o esporci eventuali dubbi, qui sotto nei commenti, oppure in community, accessibile tramite i pulsanti qui sotto.

Nuove varianti per le armi di Halo Infinite in anteprima in stile Halo 5, ecco come potete provarle!

Articoli correlati: 


Come funzionano le classificate su Halo Infinite?
Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701