Battle Pass: sono arrivate le prime modifiche

Battle Pass: sono arrivate le prime modifiche

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Gli sviluppatori di 343 Industries hanno già apportato alcune modifiche al Battle Pass di Halo Infinite. Questo sistema non aveva particolarmente convinto i giocatori e gli addetti ai lavori, dato che spingeva verso un grinding troppo accentuato.

Il team aveva subito promesso delle modifiche, ma non ci si aspettava che sarebbero arrivate così presto. D’ora in poi si potranno ottenere punti XP molto più in fretta, per scalare la prima stagione: Eroi di Reach. I giocatori, quindi, non dovranno giocare troppo per fare progressi.

Insomma, un lavoro ben fatto, che punta a soddisfare le richieste di quella grossa fetta di utenza che aveva sollevato il problema.

Le modifiche al Battle Pass di Halo Infinite

Le dichiarazioni degli sviluppatori

ENG

“Halo Infinite players can now earn XP by completing matchmade games.”Play 1 Game” Daily Challenge is worth 50 XP each. The Challenge deck is also being updated to better serve players of all skill levels.

The Halo Infinite team has also resolved issues with the following Challenges which were causing progress to not be tracked: Heat of the Moment, It Bears Repeating, Jorge Would Be Proud, and Ultra Tech.

Additionally, XP Boosts will now last for 1 hour rather than 30 minutes. The in-game tooltip may continue to show 30 minutes as their expected duration, but the Boost’s timer will start from 60 minutes once activated.

As a result of these changes, all progress on active Daily and Weekly Challenges will need to be reset, however, all players who sign-in between November 23-30 will receive this week’s Ultimate Reward: the Sigil Mark VII Visor.

ITA

“I giocatori di Halo Infinite possono ora guadagnare XP completando le partite matchmade. La sfida giornaliera “gioca una partita” ora vale 50 punti XP ogni volta. Il Challenge deck è stato anche aggiornato per servire meglio i giocatori di tutti i livelli di skill.

Il team di Halo Infinite ha anche risolto un problema che riguardava le sfide successive che causavano il non tracciamento dei progessi: Heat of the Moment, It Bears Repeating, Jorge Would Be Proud ed Ultra Tech.

Inoltre, gli XP boost dureranno un’ora invece di 30 minuti. Il tooltip in game potrebbe continuare a mostrare la durata di 30 minuti, ma il timer del boost inizierà da 60 minuti una volta attivato.

Come risultato di questi cambiamenti, tutti i progressi attivi delle sfide giornaliere e settimanali dovranno essere resettati. Comunque, tutti i giocatori che effettuano l’accesso tra il 23-30 novembre riceveranno la ricompensa finale di questa settimana: il visore Sigil Mark VII.

Halo Infinite: delude anche la Stagione 4 con il 98% dei giocatori andati via, si tratta della FINE della saga?

Halo Infinite: delude anche la Stagione 4 con il 98% dei giocatori andati via, si tratta della FINE della saga?

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05/07/2023 09:05 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Halo Infinite, il tanto atteso titolo di punta di casa Microsoft, continua ad affrontare sfide significative. Nonostante gli sforzi considerevoli compiuti da 343 Industries con il recente aggiornamento della Stagione 4, il gioco ha faticato a riguadagnare slancio, evidenziando le difficoltà che Microsoft deve affrontare nel competitivo mondo degli sparatutto in prima persona.

Un tempo affollati, i server di Halo Infinite risuonano ora di vuoto, con un calo di ben 98 punti percentuali nel numero di giocatori dalla sua iniziale fase di lancio. Sebbene al momento del debutto il gioco abbia registrato un incredibile picco di 256.619 giocatori contemporanei su Steam, secondo i dati di Steam Charts, ad un anno e mezzo di distanza la situazione è radicalmente cambiata. Prima dell’arrivo dell’attesissimo aggiornamento della Stagione 4 a giugno, la media giornaliera di giocatori si attestava appena a 2.716.

Le aspettative erano alte in merito alla Stagione 4: Infection, che si sperava potesse infondere nuova linfa al gioco e suscitare un rinnovato interesse. L’aggiornamento è stato rilasciato il 21 giugno, ottenendo un aumento temporaneo nel picco di giocatori a 8.329 solo per quella giornata. Tuttavia, tale ripresa è stata di breve durata, poiché il picco di giocatori si è stabilizzato attorno ai 6.000 al giorno.

Halo Infinie: le sorti di un titolo attesissimo deludono tutti i fan

Come ricorderanno gli appassionati, Halo Infinite era originariamente destinato a essere un titolo di lancio per la console Xbox Series X|S nel 2020. Tuttavia, la necessità di un ulteriore sviluppo ha comportato un ritardo nel rilascio della versione beta del multiplayer, avvenuto solo nel novembre 2021, seguito dal rilascio completo del gioco nel dicembre dello stesso anno.

Nonostante un’accoglienza iniziale abbastanza positiva, Halo Infinite ha dovuto confrontarsi con problemi persistenti che hanno finito inevitabilmente per metterlo in ombra rispetto ai competitor.

I giocatori hanno spesso lamentato la pressoché totale mancanza di nuove funzionalità e mappe, additando l’approccio “live-service” di 343 Industries. Le strategie di monetizzazione aggressive e la presunta trascuratezza della campagna hanno alimentato un crescente malcontento nella comunità di appassionati.

Nonostante il multiplayer di Halo Infinite rimanga gratuito e offerte promozionali per la modalità campagna possano attrarre qualche giocatore curioso, queste strategie sembrano a malapena rallentare l’esodo dei giocatori.

Sebbene le sorti di Xbox non siano più strettamente legate a Halo grazie ai prossimi titoli in arrivo, come Starfield, non si può sottovalutare l’impatto che questo declino potrebbe avere sulla reputazione di 343 Industries.

Il prossimo capitolo di Halo offre un’opportunità per correggere il tiro e riconquistare il pubblico. Tuttavia, fino ad allora, è inevitabile considerare Halo Infinite come un monito sulla rapida caduta di un’intera saga.

Che ne pensate voi? Come al solito la discussione è aperta!

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Lando Norris omaggia Master Chief nel GP di Singapore: ecco il casco dedicato

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29/09/2022 16:09 di Mario "Rios" Cristofalo
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Dopo quasi tre settimane di pausa dopo il gran premio d’Italia, la Formula 1 ritorna in pista in quel di Singapore, la gara più dura dell’anno. Per festeggiare questa ripresa delle attività, Lando Norris ha deciso di creare un casco speciale dedicato a Master Chief e la saga di Halo.

Una mossa non nuova per il britannico che, durante questa stagione 2022, ci ha deliziati con delle creazioni molto particolari (pensiamo al casco per il GP di Miami). Un altro sfoggio di creatività da parte di una ragazzo che ha saputo sempre distinguersi.

Un design che comunque ben si adatta alle forme delle vetture di Formula 1 e che, non ironicamente, si sposa benissimo con l’Halo (il dispositivo che protegge la testa dei piloti).

Lando Norris diventa Master Chief a Singapore

L’annuncio

Attraverso un breve post, diffuso sui social e corredato dalle foto del caso, Lando Norris ha mostrato il suo nuovo casco per il GP di Singapore. Questo riprende in pieno il design e le forme dell’elmetto di Master Chief, il protagonista della saga di Halo.

Il britannico ha anche voluto elogiare la realizzazione tecnica del casco, ricco di dettagli che riescono a trasmettere fedelmente quello che Master Chief rappresenta. Inoltre questo nuovo casco andrà ad accoppiarsi perfettamente con la livrea speciale della McLaren (auto di Norris), che si proietta proprio verso il futuro con le sue forme e le sue colorazioni (la potete vedere qui).

Per Lando Norris sarà comunque difficile riuscire a farsi notare per i meriti sportivi guadagnati in pista, viste le prestazioni della sua vettura, ma almeno potrà mostrare al mondo la sua creatività ed il suo stile. Insomma, iniziative come queste dimostrano quanto il videogioco, in tutte le sue forme, sia diventato di fatto parte del tessuto sociale e quanto possa contaminare anche degli ambienti che sembrano fin troppo lontani.

In arrivo finalmente il Battle Royale su Halo Infinity, in aggiunta ad altre due nuove modalità

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22/04/2022 13:51 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
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Halo Infinite è stata una benedizione per tutti gli amanti del franchise, ma la 343 Industries con le sue prossime mosse cercherà di ampliare di molto la sua utenza. Sono in arrivo, infatti, 3 nuove modalità, tra cui la Battle Royale.

Ed è proprio questa la notizia più importante, comparirà anche l’attesissima e desiderata Battle Royale, che finalmente entrerà nel mondo di Halo Infinite. Con un post sul profilo Twitter ufficiale, la 343 Industries ha presentato i nuovi contenuti in arrivo e si possono scorgere i primi dettagli su ciò che arriverà.

Il Battle Royale di Halo, chiamato Last Spartan Standing, presenterà simili caratteristiche ai normali BR, ma con delle necessarie differenze. I giocatori saranno solamente 12 e si battaglieranno in una mappa Big Team Battle, in cui ad ogni uccisione ci sarà un upgrade alla propria arma.

Come ogni Battle Royale, anche quello di Halo Infinite avrà una “Danger Zone” che limiterà i movimenti dei giocatori e li obbligherà a rifugiarsi nel suo centro, dove si concluderà la battaglia. Questa modalità, gratuita, insieme alle altre sarà disponibile il 3 Maggio.

Le altre tipologie di gioco annunciate, invece, sono la nota King of the Hill e Land Grab. La prima modifica un po’ le regole di “Re della Collina“, poiché ad ogni punto guadagnato da un giocatore, la “collina” si sposterà. Mentre Land Grab ha molte similitudini con la modalità precedente, ma sarà basato sul gioco di squadra, poiché ci dovranno essere conquiste di intere zone della mappa.

Che ne pensate di questi nuovi contenuti in arrivo? Ansiosi di giocare in modalità Battle Royale su Halo Infinite? Fateci sapere la vostra…

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