Yennefer Pyro Control: Analisi e Guida

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Bentrovati con il nuovo appuntamento con le analisi delle decklist più giocate e performanti di Gwent. Oggi vi porto la mia personale versione di Eithne Yennefer Pyro Control per questa nuova patch.

Gameplay

La strategia principale del deck è controllare la board utilizzando le meccaniche di tempo/control del pacchetto elfi a round 1 preparando finisher grosse come Ustione e Geralt: Professionale a fine round 1 o a round 3.
La stella del nostro deck è Yennefer: Invocatrice che rende possibile demolire COMPLETAMENTE la board avversaria se lasciata in campo grazie ai molteplici ping forniti dalle unità elfo come Milaen e Dol Blathanna: Arco e da Pavko Gale che trova in questo deck la  sua massima espressione di potenziale.
Possiamo difendere Yennefer grazie anche a Avallach (che è anche elfo quindi un +1 in campo per Aelirenn), che col suo effetto immunità la renderà imbersagliabile dai removal avversari! Il trio di Witcher ed Aelirenn sono presenti nel mazzo per aiutarci a thinnare e quindi a trovare le nostre key card a round 3 ma soprattutto per i punti flat a low body che, sappiamo bene, essere il punto mancante dei control scoia generalmente.
Ho preferito inserire doppio removal per i manufatti vista l’invasione di Skellige con doppia Lancia che infestano la ladder in questi giorni e inserire Ciaran per avere un elemento blocco contro combo deck ma soprattutto contro deck engine (primi fra tutti quelli dei Regni Settentrionali).

 La Lista

Conclusioni

A mio giudizio uno dei deck piu divertenti e forti di Eithne MA estremamente difficile da giocare per cui i primi tempi se non siete esperti di questa tipologia di deck questa lista potrebbe risultarvi un pelo faticosa da pilotare ma appena avrete accumulato l’esperienza necessaria non rimarrete delusi.
Proprio per la sua alta difficoltà vi invito a dare un occhio attento alle partite dimostrative da metà video in poi, mentre date un pcchio alla prima parte per sostituzioni, spiegazione delle carte e varie tips sui matchup.