Rivelate le ultime carte dell’aggiornamento di metà inverno

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Siamo finalmente arrivati alla conclusione nella rivelazione di Gwent, durante la quarta tappa del mondiale, il GwentChallenger#2, sono state mostrate le ultime carte dell’aggiornamento di metà inverno. Come sempre sono state introdotte e chiarificate nuove meccaniche, oltre alla conferma riguardo le modifiche di determinate carte, come i vampiri, senza però rivelare l’effettivo cambiamento. Vediamo per bene di cosa si tratta:

Cambiamenti e conferme:

  • Create(Genera) e Spawn(Evoca): quest’ultima rivelazione ha mostrato sia carte con abilità Spawn, sia con abilità Create. Questo ci porta a pensare ha due abilità diverse, anche se vorrei coprire tutti i possibili aspetti. Le abilità possono essere due, che differiscono sulla “pool” (scelte) di carte dalle quali attingono per la selezione delle carte, Spawn può far scegliere tra tutte le carte della categoria, mentre Create restringe la possibilità di scelta esclusivamente alle carte neutrali e di fazione. Oppure l’abilità è singola, ma non ha tutte le carte è stata aggiornata le abilità.
  • Vampiri: è stato confermato un cambiamento totale per questa categoria di unità, ma senza mostrare in che modo verrà cambiata. Probabilmente verrà sostituita l’abilità Consume con Drain, ma questa è solo una mia teoria.
  • Conceal (Nasconde): questa particolare abilità implementa la meccanica Reval nascondendo le carte precedentemente rivelate.
  • Deck Builder (Creazione del mazzo/collezione): precedentemente era stato annunciato un lavoro per quanto riguarda il client del gioco e così è stato:
    La collezione e la creazione dei mazzi sono stati uniti, come si vede nell’immagine, è presente una ricerca, che funziona come il precedente pulsante “Filtro”, ma senza la necessità di chiudere la collezione per cercare una carta.
  • Comandante Skellige: com’è possibile vedere dall’interfaccia del Deck Builder, è presente un nuovo Comandante Skellige (con 4 di forza), che non ci è stato mostrato nello streaming. Ne consegue quindi la possibilità di non essere aggiunto per questo aggiornamento, anche speriamo che venga aggiunto.
  • Non ci sono state dichiarazioni di come verranno introdotti i nuovi Comandanti, potrebbero essere aggiunti in automatico ad ogni giocatore, oppure con la nuova modalità.
  • Nuova Modalità: è stata annunciata una nuova modalità per quanto riguarda il gioco, anchessa senza spiegazioni. Come unica anticipazione, è stato svelato che molte carte sono state ideate appositamente per questa modalità.
  • Riempimento della fila: le file avranno un limite massimo di 9 unità, la decima non potrà essere posizionata sulla fila piena, proprio come se la fila non ci fosse.

Nuove carte:

Siamo tutti qui per questo: io per scriverle, voi per leggerle. Quindi eccole qui:

  • Fenice
    Rianima un Draconide Bronzo o Argento.

 

  • Aguara
    Scegli due: Potenzia l’alleato meno forte di 5; Potenzia un’unità cosuale nella tua mano di 5; Infliggi 5 danni al nemico più forte; Ammalia un Elfo nemico con 5 forza o meno.

 

  • Aguara: Forma Originale
    Genera un Incantesimo Bronzo o Argento.

 

  • Frana
    Infligge2 danni a 10 nemici casuali.

 

  • Caccia Gloriosa
    Se stai perdendo, Evoca una Manticora Imperiale. Se stai vincendo, Evoca un Veleno della Manticora.

 

  • Sogno di Drago
    Applica una Calamità su una fila nemica che esplode e infligge 4 danni a tutte le unità quando viene giocata una diversa carta Speciale.

 

  • Ricognizione
    Guarda 2 unità Bronzo nel tuo mazzo, poi giocane 1.

 

  • Schiuma Dorata
    Applica una Benedizione ad una fila alleata che all’inizio del turno potenzia 2 unità casuali di 1 punto.

 

  • Rune
    Ogni fazione presenta una nuova carta Argento: Speciale, Alchimia, Oggetto. Gli effeti di questa carta sono equivalenti:
    -Pietra Runica Devana (Mostri): Genera una carta Argento dei Mostri;
    -Pietra Runica Dazhbog (Nilfgaard): Genera una carta Argento dei Nilfgaard;
    -Pietra Runica Zoria (Regni Settentrionali): Genera una carta Argento dei Regni Settentrinali;
    -Pietra Runica Morana (Scoia’tael): Genera una carta Argento degli Scoia’tael;
    -Pietra Runica Stribog (Skellige): Genera una carta Argento degli Skellige.
  • Regina degli Arachas
    Consuma 3 alleati e si potenzia della loro forza.Immune.

 

  • Gigante Dormiente
    Rafforza tutti le unità Ogroidi di 1, ovunque essi siano.

 

  • Vecchio Punta-di-Lancia
    Infligge 2 danni a 5 nemici sulla fila opposta.

 

  • Alghoul
    Consuma un’unità Bronzo o Argento da ogni cimitero e si potenzia della sua forza.

 

  • Codabiforca
    Consuma 2 alleati e si potenzia della loro forza.

 

  • Barbegazi
    Consuma un alleato, si potenzia della forza dell’alleato, poi diventa Resistente.

 

  • Troll dei Ghiacci
    Duella un nemico. Se questo è sotto effetto Frost, infligge il doppio dei danni.

 

  • Gatto Mannaro
    Infligge 5 danni a un nemico, poi infligge 1 danni a tutti i nemici sotto effetto Luna Rossa.

 

  • Chiaro di Luna
    Scegli: Applica la Benedizione Luna Piena; oppure Applica la Calamità Luna Rossa.

 

  • Usurpatore
    Genera un Comandante e lo potenzia di 2. Spia.

 

  • Henry var Attre
    Nascondi un qualsiasi numero di unità. Se sono alleate, potenziale di 2. Se sono nemiche, infligge 2 danni.

 

  • Maestro dei Travestimenti
    Nascondi 2 carte.

 

  • Sentinella
    Potenzia di 2 tutte le copie di un Soldato.

 

  • Fanteria di Schiavi
    Evoca una copia di questa unità su tutte le altre file.

 

  • L’orgoglio di Foltest
    Danneggia un nemico di 2 e spostalo sulla linea sovrastante. Presidio: Ripeti l’abilità.

 

  • Spettro di Sabrina
    Rianima un’unità Bronzo Maledetta.

 

  • Mazziere Aedirniano
    Infligge 4 danni a un nemico.

 

  • Spada di Vandergrift
    Scegli: Distruggi un nemico Maledetto Bronzo o Argento; altrimenti Infligge 9 danni. Se l’unità viene distrutta, Bandiscila.

 

  • Filavandrel
    Genera una carta Speciale Argento.

 

  • Contrabbandiere del Clan
    Riporta un’unità Bronzo dal tuo cimitero nel tuo mazzo.

 

  • Razziatore del ClanInfliggi 4 danni. Se Rianimata, infligge 6 danni.

Altre importani novità:

Altri sono i cambiamenti che verranno introdotti con questo aggiornamento, che aiuteranno i giocatori in molteplici aspetti, come predire cosa succederà.

  • L’ordine di attivazione delle abilità andrà da sinistra a destra, dalla linea del corpo a corpo alla linea delle macchine d’assedio.
  • La posiibilità di vedere quale sarà il target delle carte che saranno giocate, così da capire quale unità verrà bruciata da Scorch, o quale unità può prendere il danno. In più si avrà una fase di mezzo tra la selezione della carta e il gioco della carta, la fase di mezzo sta nel poter tornare indietro e scegliere una casta diversa e non cadere nei famosi “missclick”.
  • L’interfaccia della ricerca dell’avversario è stata modificata in modo tale da vedere le carte del deck che si è scelto.
  • Il mulligan è stato modificato in modo da vedere tutte le carte nella mano, senza dover più andare avanti e indietro come abbiamo fatto finora. Lo stesso vale per la meccanica Rianima e Genera, saranno visibili contemporaneamente tutte le carte selezionabili.
  • Ci sarà un introduzione delle ricompense giornaliere, mediante delle missioni, come ad esempio: Vinci 3 partite classificate. Vinci 5 partite con la fazione Mostri.
  • Oggi è stato lanciato il server PTR, un server di prova e “anticipazione” di tutto ciò che avremo a disposizione nei futuri giorni.

Con queste ultime notizie posso solo augurarvi buon diveritmento.
Paesano.

Eugenio "Paesano" Fofi

Studente di ingegneria elettronica all'università La Sapienza, di Roma. Appassionato di giochi e videogiochi fin da bambino. Passione trasformata in informazione, studio e competizione. Giocatore di giochi di carte on-line e non, di sparatutto e Moba, con discreti risultati nei tornei raggiungibili. Obiettivo: far conoscere e valorizzare gli e-sports, spesso sottovalutati o addirittura sconosciuti