online la prima espansione di Gwent, Crimson Curse! Le note della patch

online la prima espansione di Gwent, Crimson Curse! Le note della patch

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Crimson Curse, logo

E’ ufficialmente online la prima espansione di Gwent, Crimson Curse. Riportiamo anche, dal sito ufficiale, le note della Patch e tutte le modifiche alle carte

” La maledizione cremisi è arrivata!
Crimson Curse – la prima espansione di GWENT è ora disponibile su PC, PS4 e Xbox One! Con questo aggiornamento, abbiamo aggiunto oltre 100 nuove carte e 5 nuovi comandanti al gioco, oltre ad aver introdotto miglioramenti al bilanciamento per le carte del set base! 
ModificheLo shader che controlla il materiale delle carte è stato modificato per reagire in maniera diversa alla luce durante le partite. La grafica delle carte dovrebbe apparire più vivida.L’effetto luccicante nelle carte premium disabilitate è stato sostituito con un effetto scintillio sul bordo.
Nuove funzionalità

  • Nuovo comandante Mostri: Dettlaff van der Eretein
  • Nuovo comandante Nilfgaard: Anna Henrietta
  • Nuovo comandante Regni Settentrionali: Queen Calanthe
  • Nuovo comandante Scoia’tael: Dana Méadbh
  • Nuovo comandante Skellige: Svalblod
  • Nuova pagina nel libro delle ricompense per i nuovi alberi dei comandanti
  • 101 carte nuove dall’espansione Crimson Curse
  • Le abilità che si attivano al danneggiamento o al potenziamento non vengono più attivate da abilità che impostano la forza di un’unità a un valore specifico.
  • Apportate modifiche grafiche alle icone di stato delle carte.
  • Apportate modifiche grafiche alle icone per le abilità Ordine e Cariche.
  • Adesso lasciar scadere il timer per 4 volte durante una partita comporta la resa automatica.
  • “57 nuovi contratti suddivisi nel seguente modo: 
  • 44 Generale (per le nuove parole chiave Crimson Curse)
  • 11 Maestria (per i comandanti Crimson Curse)
  • 2 Arena (per le carte Crimson Curse)”
  • Aggiunti gli effetti sonori per l’applicazione e la rimozione degli stati delle carte.
  • I dorsi delle carte ora possono essere ruotati nella schermata di selezione del dorso.
  • I suoni ambientali per i tavolieri ora sono udibili anche nella schermata di selezione del tavoliere.
  • Nel negozio, tieni premuti i tasti dorsali sul controller per modificare la quantità totale di barili che desideri acquistare con le pepite.
  • Lo stato di Blocco non rimuove più gli altri stati e non rimane più sulla carta dopo che questa finisce nel cimitero.
  • Le carte con lo stato Condannata ora vengono bandite quando abbandonano il tavoliere anziché dopo essere finite nel cimitero.
  • Abbiamo aggiunto un nuovo tipo di carta, “Stratagemma”. Le carte di questo tipo non possono essere bersagliate dalle altre carte. Questo tipo di carta si applica solo a Vantaggio tattico.

Carte neutrali

  • Doppia croce di Alzur: costo di reclutamento modificato da 10 a 9.
  • Avallac’h: saggio: forza modificata da 2 a 1; costo di reclutamento modificato da 12 a 11.
  • Custode: forza modificata da 3 a 2; costo di reclutamento modificato da 12 a 14.
  • Chironex: danni di Schieramento modificati da 4 a 3.
  • Unicorno: potenziamento di Schieramento modificato da 4 a 3.
  • Corno del comandante: forza modificata da 3 a 2; costo di reclutamento modificato da 14 a 11.
  • Duda: agitatore e Duda: compagno (carte speciali evocate da Zoltan: furfante) ora hanno lo stato Condannata.
  • Eskel: forza modificata da 3 a 2; costo di reclutamento modificato da 7 a 8.
  • Lambert: forza modificata da 3 a 2; costo di reclutamento modificato da 7 a 8.
  • Vesemir: forza modificata da 3 a 2; costo di reclutamento modificato da 7 a 8.
  • Sogno blu di Hanmarvyn: costo di reclutamento modificato da 11 a 13.
  • Nivellen: forza modificata da 5 a 4; abilità modificata in “Schieramento: sposta 3 unità adiacenti sull’altra fila.”
  • Rutilia: costo di reclutamento modificato da 9 a 10.
  • Decreto reale: costo di reclutamento modificato da 12 a 11.

Mostri

  • Eredin Bréacc Glas: bonus di reclutamento modificato da 15 a 16; abilità del Comandante modificata in “Ordine: potenzia di 4 un’unità e le fornisce uno Scudo.”
  • Gernichora: bonus di reclutamento modificato da 13 a 11.
  • Whispess: tributo: costo di reclutamento modificato da 10 a 9.

Skellige

  • Crach an Craite: bonus di reclutamento modificato da 17 a 16; l’abilità da Comandante ora può puntare solo unità nemiche.
  • Birna Bran: costo di reclutamento modificato da 8 a 10.
  • Ermellino: costo di reclutamento modificato da 10 a 9.
  • Heymaey: bardo: forza modificata da 4 a 3.
  • Regni Settentrionali
  • Regina Meve: bonus di reclutamento modificato da 17 a 16.
  • Keira Metz: costo di reclutamento modificato da 10 a 9.

Scoia’tael

  • Brouver Hoog: bonus di reclutamento modificato da 15 a 14.
  • Consiglio di Isengrim: costo di reclutamento modificato da 10 a 9.
  • Paulie Dahlberg: forza modificata da 5 a 6; abilità modificata in “Ordine: potenzia di 2 l’unità alla sua sinistra, oppure fornisce uno Scudo all’unità alla sua destra.”

Nilfgaard

  • Morvran Voorhis: bonus di reclutamento modificato da 18 a 17.
  • Ceallach Dyffryn: forza modificata da 5 a 3; abilità modificata in “Schieramento: purifica tutte le unità alleate su questa fila.”
  • Carcassa di mucca (unità evocata da Untore): abilità modificata in “Condannata. Spia. Alla fine del turno avversario, infligge Avvelenamento alle unità adiacenti, dopodiché si distrugge.”
  • Untore: forza modificata da 2 a 3; costo di reclutamento modificato da 7 a 5.
  • Menno Coehoorn: costo di reclutamento modificato da 10 a 9.
  • Vattier de Rideaux: costo di reclutamento modificato da 12 a 11.

Problemi risolti

  • Le abilità passive di Bran Tuirseach e Coral non si attivano più quando l’avversario usa Kambi per scartare una carta dalla mano.
  • Risolto un problema per cui timer e contatori di alcune abilità a volte non venivano mostrati correttamente.
  • Risolto un problema per cui, usando un controller, annullare la ricerca di una partita in modalità stagionale o classica comportava la selezione della modalità di addestramento.
  • Usando un controller e accedendo al menu Gioca, la modalità inizialmente selezionata sarà quella classica anziché la modalità stagionale.
  • Risolto un problema di GWENT su PlayStation 4 per cui, dopo aver ripreso a giocare usciti dalla modalità riposo, compariva un messaggio di controller disconnesso impossibile da chiudere.
  • Risolto un problema di GWENT su PlayStation 4 per cui, premendo il tasto Quadrato nel menu Gioca per modificare un mazzo, veniva caricato un mazzo diverso da quello selezionato.
  • Risolto un problema per cui il pulsante del turno lampeggiava durante il turno dell’avversario.
  • Risolto un problema per cui l’abilità delle carte Botchling e Lubberkin smetteva di funzionate se venivano spostate su un’altra fila.
  • Risolto un problema per cui il contratto “Non è giusto!” non era elencato secondo il filtro “The Witcher Tales” nel menu dei contratti.
  • Aggiunto un messaggio alle schermate di anteprima della carta Comandante in fase di creazione del mazzo che specifica che il Comandante usato nel mazzo dato non può essere riciclato.
  • La descrizione di Lancia meravigliosa in coreano ora dice correttamente che “Danneggia di 1 un nemico” invece di “Danneggia di 1 un nemico adiacente”.
  • La descrizione di Schiavista in francese ora dice correttamente che tutte le unità (non solo le unità nemiche bloccate) vengono considerate dall’abilità.
  • La descrizione di Coral in polacco ora dice correttamente “ogni volta che scarti una carta Speciale” invece di “scarta una carta Speciale”.
  • Risolto un problema nella versione polacca di GWENT per cui Egan veniva erroneamente chiamato Auckes nella descrizione di Letho di Gulet.
  • Nella schermata del profilo del giocatore nella scheda Punteggio classificato, la descrizione del progresso partite nella legenda ora mostra il valore corretto delle partite necessarie per il potenziale di progresso massimo. “

Gwent: Rogue Mage, il giusto brio al tanto amato franchise

Gwent: Rogue Mage, il giusto brio al tanto amato franchise

Profilo di VinCesare
05/08/2022 17:26 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
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Gwent Rogue Mage – CD Projekt ci ha insegnato che il mondo di The Witcher si innalzerà sempre ad un livello più alto, e non parliamo solo del franchise principale, ma anche di tutto ciò che gli orbita intorno. E non fa di certo eccezione Gwent.

Il gioco di carte, nato proprio tra i capitoli del gioco principale, ha subìto molti cambiamenti negli anni e cerca sempre di spingere più in alto l’asticella della qualità o comunque di non essere da meno, rispetto agli altri giochi.

Così, dopo la prima esperienza di Thronebreaker, Gwent si è lanciato in una nuova esperienza singleplayer, Rogue Mage. Ma è qui che cominciano le differenze, senza però snaturare tutto ciò che di buono Gwent ha creato.

Un’avventura agli albori dei Witcher

Rogue Mage è una deliziosa evasione dal costante stress del mondo competitivo, che avvolge anche Gwent. Avete bisogno di staccare dal multiplayer, senza però abbandonare le meccaniche di Gwent? Rogue Mage farà per voi.

La nuova “espansione” spin-off di Gwent ci fa completamente immergere nel mondo di The Witcher al tempo della Congiunzione delle Sfere, periodo esatto in cui sono nati i Witcher. Ed è proprio questo il nostro scopo: nei panni di Alzur e Lyliana dovremo creare i primi “cacciatori”..

Per far ciò dovremo vagare per il mondo e sconfiggere micidiali boss per recuperare mutageni per i nostri esperimenti. Ma è qui che sorge la bellezza di Rogue Mage, la varietà di combattimenti e di modi in cui terminarli.

Parola d’ordine: rigiocabilità

Saremo alle prese con un Roguelite vero e proprio, in cui ogni nostro combattimento differenzierà da quello precedente, fino al raggiungimento del boss finale. Ogni run che faremo (sia in caso di vittoria finale o sconfitta intra-run) sarà completamente diversa dalla precedente.

Partiremo con un mazzo prestabilito (più avanti ne potremo sbloccare fino ad un massimo di 4), per poi modificarlo e convertirlo a nostro piacimento durante la run.

Ad ogni nuova run saremo più pronti rispetto all’esperienza precedente, questo perché avanzeremo di livello ottenendo carte, incantesimi e mazzi per permetterci di terminare le nostre run più facilmente (proprio con lo spirito Roguelite).

Le difficoltà verranno superate anche grazie agli eventi che si mostreranno durante il nostro cammino. Infatti ci saranno altri “incontri” che potremo affrontare, i quali ci permetteranno di ricevere o eliminare, o addirittura potenziare, le carte del nostro deck, per formare la migliore strategia possibile, per i boss futuri.

Anche le stesse sfide saranno diverse: esistono scontri normali oppure élite, questi ultimi daranno la possibilità di potenziare una delle nostre carte in caso di vittoria.

Il solito caro Gwent, ma rinnovato

Dimenticatevi, però, di classi e quindi cariche leader. Avremo al nostro fianco solamente le nostre carte, la nostra abilità e l’aiuto di innovativi incantesimi che possiamo attivare ogni turno al costo di Energia.

Quest’Energia avrà un tetto massimo di 100 unità, ma non temete, durante il vostro cammino avrete anche altre occasioni di aumentarla o ricaricarla. Scompaiono, poi, i turni: tutto in un unico round contro il vostro avversario che avrà anche un potere particolare al quale dovrete stare attenti.

Tutto ciò rende Rogue Mage una fucina di strategia e di incontri sempre diversi, donando ai giocatori una ri-giocabilità incredibile al prezzo di soli 10 euro.

Immaginiamo che per molti giocatori le esperienze singleplayer possano apparire stancanti, preferendo il competitivo, ma per tutti gli amanti sarà una vera manna dal cielo. Un occhio maggiore al mondo di The Witcher nella giusta salsa Gwent. Incontri mai scontati, sorprese, anche sconfitte, ma vittorie sempre più appaganti: tutto questo è Rogue Mage.

Ringraziamo CD Projekt per averci dato la possibilità di provare questa innovativa esperienza, sperando che in futuro possano arrivare tanti di questi “rinfrescanti” contenuti.

Agli amanti di Gwent e del mondo di The Witcher consigliamo assolutamente quest’avventura, all’insegna della genuina incertezza e dell’enorme varietà.

Caro Pow3r ti scrivo… (Così tu mi blasti un po’)

Caro Pow3r ti scrivo… (Così tu mi blasti un po’)

Profilo di Gosoap
11/10/2021 10:01 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Nel corso del pomeriggio di venerdi e sabato, la nostra testata é stata duramente attaccata dal noto streamer Giorgio ‘Pow3r’ Calandrelli, il quale in un commento su Facebook ripreso anche dai colleghi di Dr. Commodore (che non linkeremo per risparmiargli critiche inutili, a differenza loro) ci ha dato fondamentalmente dei venditori di fuffa.

Lasciando ad un futuro editoriale eventuali commenti sullo sciacallaggio come quello pateticamente perpetrato dalla redazione di Dr.Commodore (che spesso diventa norma nel panorama d’informazione videoludica italiana), vorremmo concentrare tutte le nostre attenzioni sul solo commento di Pow3r rilasciato su Facebook, andando a discernere i suoi punti, affrontandoli uno per uno.

Sono POW3R e sincero avete rotto il cazzo con i titoli clickbait e non riportare le notizie storpiandone a vostro piacimento per alimentare odio e flame. Ho espressamente detto che Final Fantasy XIV e WOW sono i migliori MMO ma troppo complessi per un giocatore che non li ha mai giocati e questo vale anche per gli altri MMO sul mercato.

Per quanto riguarda New World ho spiegato che rispetto a questi è più accattivante perché più semplice e alla portata di un nuovo giocatore che non ha mai giocato questa categoria. La battuta su Metin era con un amico che era in chat che è fan di Metin. Smettetela di usare il mio nome per i vostri articoli clickbait e specialmente create disinformazione. Più che una testata di news siete novella 2000 con le cagate che scrivete.”

”PS: gioco a WOW da quando avevo 11 anni, Vanilla fino a BFA e ho fatto anche SR1 su TBC, ho militato anche nei KOH per quanto riguarda PVE ad alti livelli. Prima che arrivino i mostri con la spada in mano a dire che non ho mai giocato ad un cazzo. Aggiungo mmo giocati: Ragnarok, SWTOR, AOC, WAOR, e tantissimi altri che manco mi ricordo’

Clickbait, una parola forte nata e cresciuta nei primi anni di Youtube (e che tutt’oggi continua a farla da padrone anche nei canali più famosi, tra cui anche il tuo, Pow3r) che non sentiamo per nulla nostra, e che indica un connubio di titoli ed immagini fuorvianti rispetto al contenuto dell’ articolo, video, od opera in generale.

Questo nel pezzo non é accaduto, le dichiarazioni effettuate da te sono state riportate con estrema accuratezza e precisione professionale. Questo, proprio perché nuda verità, non ti esime da eventuali critiche che giungono da persone che si fermano ad un titolo riassuntivo, scegliendo di non approfondire la questione.

Punto secondo: quello che hai detto nel commento su Facebook non é quello che viene detto nelle clip, che comunque Pow3r, o chi per lui, ha prontamente provveduto ad eliminare una volta che erano arrivate in tendenza tra i video del suo canale Twitch (come da immagine QUI SOTTO).

La scena italiana, della quale ti abbiamo sempre considerato un degnissimo rappresentante, dovrebbe forse imparare che quanto detto durante una diretta (nella quale si viene difesi da un certo numero di moderatori e si è permeato in un ambiente creato appositamente per i fan e non per gli hater) non rappresenta la totalità del pubblico, ed ha quindi una grande rilevanza, dal momento che nessuno può vietare a nessuno di riportare tali dichiarazioni per creare una discussione attorno ad una figura di rilievo.

POW3R

Quanto appena spiegato, accade di continuo in praticamente qualunque regione del globo terracqueo ed anche in Italia in altri ambienti (basti vedere la politica, il calcio, e la televisione) senza che nessuno si arrabbi o si offenda per delle critiche ricevute al suo pensiero, e che anzi a nostro modesto avviso dovrebbe essere la normalità in un ambiente che voglia sviluppare un discorso costruttivo (anche se purtroppo alcuni individui spesso non collaborano) e non prendere per oro colato ciò che dice una persona con un discreto seguito.

La disinformazione é un grande problema di questo triste mondo nel quale ci troviamo, ed i vari ricami che millanti riguardo quanto riportato nel nostro articolo lo sono ancora di più. Alcuni tuoi fedeli seguaci ci hanno accusato di aver estrapolato, manipolato e montato ad hoc le tue parole per far trasparire un messaggio fuorviante che doveva attirare odio, tuttavia ti assicuriamo che nulla potrebbe essere più lontano dai nostri standard lavorativi (visto che tra le altre cose le stesse erano state create da un tuo follower che si é anche detto contento che esse avessero generato una bella discussione nel gruppo di World Of Warcraft) e le clip che abbiamo ricaricato online e che TUTTI potranno vedere per creare un contraddittorio degno di questo nome sulle parole che sono uscite fuori dalla tua bocca (e non un intervento da bullo fatto su Facebook), lo potranno dimostrare.

-La clip di Pow3r e le nostre considerazioni-

Video 1Video 2

Il CEO di Powned Marco ‘Stak’ Cresta ha riassunto, in un video che lasceremo qua sotto, le nostre opinioni e reazioni a caldo a questo duro attacco che, dobbiamo essere sinceri, ci ha effettivamente fatti questionare sul nostro operato, da professionisti estremamente critici verso noi stessi quali siamo sempre stati.

Dopo un relativamente breve brainstorming tra di noi abbiamo valutato corretto quanto riportato nell’articolo ed abbiamo deciso di non piegarci, né farci intimidire da qualche milione di follower, rispondendo con onestà ed inflessibilità, come si converrebbe in queste occasioni.

-Il video di Stak-

Insomma, caro Giorgio, anzi, caro POW3R, come ti sei presentato sotto al nostro post, questo é quanto l’autore originale dell’articolo aveva da dire. Magari non leggerai mai queste parole, ma spero sinceramente che lo facciano più persone possibile e che questi lettori capiscano l’importanza dei gesti compiuti da questi autoproclamati giganti del web e quanto sia a sua volta importante lottare per lo sviluppo di un ambiente con una florida produzione d’informazione e discussione nel nostro paese, soprattutto in un momento così delicato per l’ambiente esportivo, anche attraverso i suoi principali esponenti.

La campagna NoClickBait

A dimostrazione di quanto sia per noi assolutamente importante utilizzare dei titoli che rispecchino i contenuti dei nostri articoli, e che le informazioni trasmesse dalle stesse siano sempre vere e non ingannevoli o in qualunque forma “alterate”, abbiamo deciso di aggiungere un box nel quale potrete darci le vostre impressioni.

Se dopo la lettura di un articolo vorrete comunicarci il vostro disappunto rispetto al titolo ed ai contenuti, potrete farlo semplicemente cliccando su “Clickbait” nel box in basso a destra. Se al contrario avrete piacere di segnalare l’effettiva pertinenza/autenticità di quanto da noi scritto, vi basterà cliccare su Non Clickbait. Provvederemo a pubblicare ogni settimana dei report dettagliati con i vostri pareri.

A Pow3r, fiduciosi che i nostri lettori possano capire appieno la situazione e farsi la loro idea a prescindere da qualunque pregiudizio, ti mandiamo un caloroso saluto.

-La redazione di Powned-

La clip di Pow3r

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Powned: la tribù dell’orso cerca nuovi membri!

Powned: la tribù dell’orso cerca nuovi membri!

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16/09/2020 15:30 di Marco "Stak" Cresta
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Powned da sempre si pone l’importante obiettivo di sensibilizzare, informare ed aggiornare il pubblico italiano circa le novità legate al mondo degli esport. E, più in generale, a quello dei videogiochi vissuti in modo agonistico.

Dal 2014, lo staff di Powned tiene fede all’impegno preso per merito delle persone che ci lavorano e credono con entusiasmo nel progetto. Affinché la struttura diventi sempre più solida e di livello ognuno di noi mette costantemente a disposizione le proprie capacità e la voglia di migliorare insieme.

Da Gennaio la nostra redazione cura anche la sezione esport del Corriere dello Sport e di Tuttosport. Cosa che ci ha dato la possibilità di metterci ulteriormente in gioco e di crescere sotto molteplici aspetti.

Per questo motivo, siamo alla ricerca di risorse da inserire all’interno del team, vogliose di dare il proprio contributo con news, articoli di approfondimento e guide. Ci piacerebbe, inoltre, estendere questa opportunità anche a chi è intenzionato a realizzare contenuti per le importanti testate sportive nazionali sopra citate.

I requisiti richiesti?

  • Passione per i videogiochi
  • Entusiasmo
  • Spirito d’iniziativa
  • Abilità di scrittura
  • Collaborare in team

Per candidarvi basterà semplicemente inviare una mail con oggetto “CANDIDATURA POWNED” all’indirizzo [email protected] , o scriverci un messaggio sulla nostra pagina Facebook. Nella mail segnalateci la sezione (o le sezioni) di vostro interesse e per la quale siete intenzionati a scrivere.

Sicuri della vostra partecipazione, la tribù dell’orso resta in attesa di iniziare con voi nuove ed entusiasmanti collaborazioni!