Nuova patch, recap dell’annuncio
Parecchie novità in arrivo con la prossima patch. Oltre ai vari nerf e buff delle carte sono presenti anche alcuni cambiamenti generali riguardanti le meccaniche del gioco.
E’ stato modificato anche il sistema di rimborso delle carte, questa volta durerà solo 3 giorni, invece di 5, e le carte premium daranno indietro il valore della carta standard più la polvere meteoritica necessaria per upgradarle.
Non vi è una data ufficiale per questa patch che verrà rilasciata nei prossimi giorni.
Iniziamo dando uno sguardo ad alcune novità annunciate in questo streaming ma che non verrano rilasciate con la prossima patch:
• Il team sta lavorando per inserire una chat in-game
• Sono state mostrate le anteprime di due nuove carte: un assassino niflgaardiano e una cockatrice
Bugfixes
- Rimossa la schermata nera quando il tuo avversario sta effettuando il mulligan o quando sta sostituendo carte nella sua mano
- Henselt e Dagon adesso non possiedono più di tre copie di alcune carte quando vengono affrontati nelle sfide
- Risolto il bug che non permetteva ad alcuni giocatori ps4 di entrare nel gioco dopo aver istallato una patch
- Risolto un bug su console riguardante le unità sleali, adesso possono essere giocate correttamente in qualsiasi fila avversaria
Bilanciamenti alle carte
Alcune carte che hanno subito dei cambiamenti non sono presenti in questa lista, ma si tratta esclusivamente di modifiche minori esclusivamente alla loro forza. Si avrà la lista completa quando la patch verrà rilasciata.
Neutrali
- Morsa di Gelo: ora danneggia una delle unità più deboli nella fila di 2
- Nebbia Impenetrabile: ora danneggia una delle unità più forti nella fila di 2
- Pioggia Torrenziale: ora danneggia fino a 5 delle unità più deboli di 1
- Aeromanzia: non permette più di giocare una carta meteo dal cimitero, solo dal deck
- Tempesta di Skellige: danni ridotti da 3,2,1 a 2,2,1
- Tremori di Stammelford: ora danneggia fino a 6 nemici invece di 8
- Overdose: effetto modificato in “potenzia fino a 6 alleati di 2”
- Ruggito Raggelante: l’orso ha forza 11ed è condannato
- Evocatore di Alzur, Esca, Marcia: potenziano invece di rafforzare
- Olgierd: Forza aumentata a 9. Quando si rianima si indebolisce della metà
- Villentretenmerth: forza aumentata da 4 a 8. Ditrugge le unità più forti solo una volta invece di due
- Avallac’h: forza ridotta da 10 a 8
- Renew: rianima un’unità oro dal tuo cimitero
- Roach: entra in campo prima che l’abilità della carta oro venga risolta
- Johnny: la usa abilità non si attiva più se l’avversario non possiede le carte richieste
- Regis: Vampiro superiore: si potenzia della forza base della carta consumata
- Operatore: forza ridotta da 9 a 7
Regni settentrionali
- Radovid: forza aumentata a 5
- Shani: forza aumentata a 4. Adesso da 4 di armatura
- Priscilla: timer aumentato a 4 e forza ridotta di a 4
- Aiuto-assediante Kaedweni: potenzia le unità di 1 e le macchine di 2 +1 armatura
- Le macchine d’assedio: non ignorano più l’armatura
- Barone Sanguinario: risolto un bug che lo potenziava ogni volta che un unità finiva al cimitero. Viene spostato in cima al deck alla fine del round.
- Dandelion: mischia il mazzo dopo aver risolto il suo effetto
Mostri
- Arpia Celaeno: forza ridotta da 4 a 3
- Cranthir: forza aumentata da 5 a 7. Sposta 3 nemici invece di 5
- Succube: forza ridotta da 6 a 5. Si attiva alla fine del turno del turno di chi la possiede in campo
- Nithral: forza aumentata da 5 a 7 e non possiede più armatura. I danni di gelo vengono portati a 3
- Segugio della Caccia Selvaggia: forza ridota da 5 a 4
Scoia’tael
- Mercenario Elfico: adesso è leale
- Genieri Vrihedd: forza aumentata da7 a 8
- Mercenario Nanico: forza aumentata da 5 a 6
- Saesenhessis: forza aumentata da 7 a 9
- Cacciatore Dol Blathanna: forza aumentata da 5 a 6. La trappola infligge 2 danni e non ignora l’armatura
- Ithlinne: Forza aumentata da 4 a 5
Nilfgaard
- Emhyr var Emreis: forza aumentata da 4 a 6
- John Calveit: non pesca più carte oro. I golem vengono evocati prima di risolvere il suo effetto
- Stefan Skellen: forza aumentata da 9 a 10
- Osservatore: forza aumentata da 3 a 4
- Alchemista: forza aumentata da 7 a 8
- Cynthia: forza aumentata da 4 a 5
- Serrit: forza aumentata da 7 a 9
- Leo Bonhart: la sua abilità usa la forza base delle carte
Skellige
- Urlatore degli an Craite: non si indebolisce più
- Orso Selvaggio: forza aumentata da 6 a 7. Non colpisce le unità evoca (es. Foglet). Risolti alcuni bug
- Donna Combattente dei Drummond: perde l’abilità veterano
- Mrokvarg: forza aumentata a 9. Quando si rianima si indebolisce della metà
- Hjalmar: forza ridota a 13 da 15. La sua abilità adesso è sul lord undvik, e inoltre adesso è condannato
- Asciere dei Tuirseach: forza aumentata da 2 a 3. Perde l’abilità veterano
- Berseker Razziatore: forza aumentata da 6 a 8. Si potenzia per ogni alleato danneggiato
- Kambi: la forza di Hemdall è aumentata da 11 a 16
Anche questa volta il meta verrà completamente stravolto grazie a questa patch che va a toccare quasi tutti i mazzi più utilizzati al momento e non. Skellige, Mostri e Regni Settentrionali accusano diversi colpi che li obbligano a rivedere le loro strategie. Al contrario, Scoia’tael e Nilfgaard ne escono rinforzati in alcuni archetipi già esistenti.
Questa nuova patch è ricca di cambiamenti richiesti dalla community e ci fa capire quanto i ragazzi di CD Project RED tengono ai nostri feedback.