Nilfgaard Row Buff: Guida Scritta e Video Analisi

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Salve ragazzi, e ben tornati con il nostro appuntamento con le analisi dei deck di Gwent. Oggi vi porto una lista di Nilfgaard Row Buff adatta e pensata per essere usata per il ladder grinding scatenato. Come al solito vi allego a fine guida il video dove potrete trovare spunti dettagliati sul “come” utilizzare questo mazzo.

Gameplay

Questo deck sfrutta la meccanica e la super sinergia delle nostre mini-combo Oro e del nostro comparto Bronzo per sviluppare una value molto alta in termini di punti flat.
Le nostre mini-combo principali saranno Unicorno e Chironex per removal e buff diretti sfruttando l’overvalue di una delle 2 se si hanno entrambi in mano e Serrit e Auckes per danno diretto e mass blocco.
D’ao Forsennato porta il removal per eventuali artefatti che possono andare a limitare la nostra engine di row stack (Sihil prima fra tutti) mentre il trio di Witcher trova spazio nel deck nonostante i nerf per portare thinnig, punti flat e tripla unità sulla lane.
Il nostro comparto bronzo è composto quasi esclusivamente da soldati che, visti le sinergie e l’utility che portano, unite alla funzione di cura/recupero punti delle nostre unità Fanteria(Schiavi) macinano parecchi punti sia a round lungo che a round corto.
Schiavista e Lanciere Alba forniscono dei removal costanti che se sfruttati possono generare molta piu value del loro costo in risorse mentre Peter Saar ci aiuta a tenere a bada deck con overbuff su singola carta come Big Boy Monster o i vari Buff Scoia’tael.
La nostra finiscer principale sarà Zoltan: Furfante che, con il suo effetto di mass-buff o di mass-damage unito al nostro leader Emhyr puo fornire una value stratosferica di ben 38 punti!

                                                                                                                                         Lista

Conclusioni

Questo è sicuramente uno dei deck Nilfgaard piu forti al momento e la sua duttilità e completezza lo rendono perfetto per lunghe sessioni di Ladder in cui andremo ad affrontare matchup molto diversi.
Per sostituzioni e spiegazione di combo e meccaniche specifiche vi invito al solito a guardare con attenzione il video e le partite dimostrative da metà video in poi.
A fine video troverete anche un bonus content di qualche secondo in cui verrà svelato l’unico grande punto debole del deck in caso vi capitasse di trovarvelo contro in ladder.