Morvran Shupe, Analisi e Video Guida

Condividi su WhatsApp  WhatsApp
Bentrovati con un altro appuntamento con le analisi dei mazzi di Gwent. Oggi vi porto una delle liste di Nilfgaard piu usate e performanti in proladder ovvero lo Shupe Morvran!

Gameplay

La strategia principale di questo deck giocando in monocopia è molto flessibile e adattabile a seconda dei matchup, lo stesso Emporio: Ferie verrà giocato in maniera e momento differente a seconda del matchup e del tipo di deck avversario, ad esempio contro Crach cercheremo l’handbuff dallo Shupe: Archer mentre contro mostri possiamo decidere anche di giocarlo come Cavaliere per avere un body solido o andare a cercare un eventuale +4 buff per provare a stealare Caldwell etc etc.

Questo deck vanta diverse tech card che lo rendono universalmente giocabile contro tutto in ladder, ad esempio grazie a Trasportatore di Bombe e Shupe abbiamo ben 2 rimozioni sui manufatti rendendo il matchup contro Scoiatel Traps e/o Skellige (qualunque sia il leader), con doppia spear una brezza; ma rispetto a molti altri deck Shupe le 18 provvigioni di Morvran ci permettono di techarlo molto bene anche contro Big Boys Monsters riuscendo ad inserire nel deck carte come Leo Bonhart, Peter Saar e Sogno blu di Hanmarvyn avendo un totale di 3 + Shupe rimozioni o in generale risposte grosse alle unità enormi dei mostri.

Traheaern var Vdyffir nonostante il nerf vede, grazie al suo effetto, ancora meritato uno slot in questa lista in quanto con un po di RNG positivo possiamo riuscire a a rubare del tutto una partita scartando la win condition avversaria (Sogno di Drago, Corno del Comandante o lo stesso Emporio avversario).
Questa lista non manca inoltre di Tempo play a turno corto grazie ai sempre presenti Witchers del Lupo, Unicorno/Chironex e Serrit/Auckes che portano utilità, thinning, rimozioni e tantissimi flat points.
Nemmeno il comparto bronzo fa troppo difetto a questo deck, infatti grazie alla sinergia e all’utilità portata da carte a costo 4 e 5 molto efficienti come Infiltrato, Sergente Nauzicaa e Cavalleria Alba riusciremo a gestire le engine avversarie andando allo stesso tempo a metter ein campo unità fastidiose da gestire per il nostro avversario

Morvran Shupe, La lista

Conclusioni

Una delle migliori se non la migliore tipologia di deck Nilfgaard da usare in ladder grazie alla sua flessibilita e ad Emporio che finchè non verrà nerfato continuerà a tenere vivi i suoi archetipi per ogni fazione.
Non ci sono Matchup particolarmente negativi in quanto un Highroll da shupe rende giocabile questo deck contro tutti i principali deck del meta e la quantita ingente di provvigioni fornita da Morvran permette di flettere e modificare le carte Bronzo e Oro in lista a seconda del cambiamento del meta patch dopo patch!
Al solito date un occhio al video per sapere nello speifico come giocare contro i vari matchup ed eventuali sostituzioni!