L’Aggiornamento degli Alberi Stagionali è Online!

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Come da titolo è finalmente arrivato il momento dell’aggiornamento tanto desiderato per tutti i giocatori di Gwent. E’ infatti da poco più di un’ora online l’aggiornamento degli Alberi Stagionali.

Tantissime le modifiche e le novità introdotte con l’ultima patch che vedremo nel dettaglio sotto. Nel frattempo, per i più curiosi, vi indichiamo la Dev Stream che ha visto partecipi i noti volti di Pawel Burza e Jason Slama.

Le novità non comprendono solo il bilanciamento di alcune carte e la comparsa di alcune abilità che, momentaneamente, erano mancanti (come nel caso di Letho of Gulet n.d.s.), ma anche le informazioni trapelate e viste inerenti alla PROSSIMA ESPANSIONE di Gwent. Vediamo inoltre, dagli account social ufficiali, che i loghi un tempo classici sono stati sostituiti con loghi di natura più “dark”, come sottolineato durante lo streaming di cui sopra. Si prospetta una espansione a base di Vampiri?
In ultimo punto vediamo come sia stato fatto un lavoro a 360° anche sulla parte inerente al futuro net decking (inteso in senso positivo) tramite un sito UFFICIALE da cui potremo prendere le liste dal gioco e importarle, trasportarle dal gioco sul sito(previa registrazione sul medesimo) e condividerle.

Vi lasciamo infine con le note della patch

Modifiche
Le carte premium che prima evocavano carte token senza le versioni premium (solo l’effetto “luccicante”) ora evocano versioni non premium.
“Letho di Gulet: Questa carta avrà un valore di riciclaggio aumentato per 3 giorni dopo la pubblicazione dell’aggiornamento. Riciclandola, restituirà la stessa quantità di risorse richieste per la sua creazione.”
Nuove funzionalità

  • Albero stagionale
  • I nodi missione dell’albero stagionale ora sono nel libro delle ricompense.
  • Introdotta la modalità Stagionale.
  • Modalità stagionale attuale: Stagione dell’Orso.
  • Sistemate le icone delle modalità di gioco nel menu “Gioca”.
  • La qualità grafica dei comandanti è stata migliorata.
  • Abbiamo aggiunto una funzione di fine turno automatica, attiva come impostazione predefinita (ma disattivabile dalle impostazioni). Permette ai giocatori di passare o terminare il turno automaticamente quando esauriscono le azioni da compiere.
  • Supporto alla vibrazione per gamepad su PC.
  • I punti ricompensa ora vengono mostrati nell’angolo in altro a destra delle schermate dei menu insieme alle altre risorse di gioco.
  • Ora è possibile selezionare il dorso delle carte nel menu “Gioca”.
  • Le carte premium ora possono essere create premendo un singolo pulsante (per lo stesso costo di quando si crea una carta non premium e poi la si trasforma).

Carte neutrali

  • Geralt: Igni: costo di reclutamento modificato da 12 a 11.
  • “Schiuma dorata: abilità modificata in: “”Potenzia 3 unità adiacenti di 2.”””
  • Schiuma dorata: costo di reclutamento modificato da 13 a 6.
  • Sogno blu di Hanmarvyn: costo di reclutamento modificato da 10 a 11.
  • Canicola del Korath: costo di reclutamento modificato da 13 a 12.
  • “Lancia meravigliosa: abilità modificata in:””Fervore. Ordine: danneggia di 1 un’unità nemica. Cariche: 4. Limite di 1 Carica per turno.”””
  • Talismano d’osso: rimossa la categoria Organismo.
  • Epidemia: rimossa la categoria Organismo.
  • “Empørio: cacciatore: modificata una delle abilità in: “”Schieramento: potenzia di 1 tutte le unità nella tua mano.”””
  • “Empørio: cacciatore: modificata una delle abilità in: “”Schieramento: danneggia 3 unità nemiche casuali di 3.”””
  • Spore: costo di reclutamento modificato da 5 a 4.
  • Vaedermakar: costo di reclutamento modificato da 8 a 7.
  • “Scudo di viverna: abilità modificata in: “”Fervore. Ordine: potenzia di 1 un alleato. Cariche: 4. Limite di 1 Carica per turno.”””

Mostri

  • Viverna: aggiunta l’abilità Prosperità.
  • Nido di arachas: costo di reclutamento modificato da 5 a 4.
  • “Arachas regina: abilità modificata in: “”Ordine: evoca un Arachas fuco e lo richiama su una fila alleata. Cariche: 3. Ogni volta che un’unità viene distrutta durante il tuo turno, evoca un Arachas fuco e lo richiama su una fila alleata casuale.”””
  • Archeospora: forza modificata da 1 a 2.
  • Archeospora: rimossa l’abilità Prosperità.
  • Foglet: costo di reclutamento modificato da 5 a 4.
  • Ghoul: ora può consumare solo unità Bronzo.
  • Ghoul: costo di reclutamento modificato da 8 a 6.
  • Golyat: l’abilità Ultimo desiderio ora richiama l’unità nemica più forte dal mazzo dell’avversario anziché quella più debole.
  • Strega di malasorte: ora l’abilità Ordine è limitata alla fila del combattimento corpo a corpo.
  • Punta-di-lancia: forza modificata da 13 a 12.
  • Parassita: costo di reclutamento modificato da 7 a 6.
  • Weavess: sortilegio: forza modificata da 3 a 2.

Skellige

  • Aggiunto Fervore a Coral.
  • Coral: Cariche modificate da 3 a 2.
  • Derran: ora sposta 1 carta dal mazzo al cimitero invece di 3.
  • Derran: forza modificata da 2 a 4.
  • Derran: costo di reclutamento modificato da 8 a 7.
  • Dimun: pirata: forza modificata da 5 a 6.
  • Heymaey: lanciera: ora danneggia di 2 un nemico invece che di 3.
  • Heymaey: lanciera: forza modificata da 3 a 4.
  • Heymaey: lanciera: rimosso l’attributo Portata dalla sua abilità.
  • Rito di Sigrdrifa: costo di reclutamento modificato da 10 a 9.
  • Preda da trofeo: costo di reclutamento modificato da 5 a 4.
  • Tuirseach: asciere: forza modificata da 2 a 3.
  • Vabjorn: costo di reclutamento modificato da 10 a 9.

Regni Settentrionali

  • Cavaliere maledetto: costo di reclutamento modificato da 7 a 6.
  • Maga dannata: valore di Portata modificato da 1 a 2.
  • Falibor: costo di reclutamento modificato da 10 a 8.
  • Hubert Rejk: costo di reclutamento modificato da 7 a 8.
  • Rinforzi: ora evocano e mettono in gioco una copia base di un’unità Bronzo alleata invece di evocarla e richiamarla.
  • Mastro d’assedio: costo di reclutamento modificato da 6 a 5.
  • Sheala: costo di reclutamento modificato da 9 a 8.

Scoia’tael

  • Braenn: costo di reclutamento modificato da 8 a 7.
  • Dol Blathanna: bomba: forza modificata da 2 a 1.
  • Dol Blathanna: bomba: costo di reclutamento modificato da 6 a 5.
  • Dol Blathanna: difesa: forza modificata da 3 a 4.
  • Eldain: Cariche modificate da 3 a 4.
  • Ele’yas: costo di reclutamento modificato da 10 a 9.
  • Elfa danzatrice di guerra: ora danneggia di 1 un nemico se non è già potenziato quando viene messo in gioco.
  • “Corno di Mahakam: abilità modificata in: “”Fervore. Ordine: potenzia di 3 le unità adiacenti. Imboscata: quando l’avversario passa, potenzia di 4 le unità adiacenti.”””
  • Malena: costo di reclutamento modificato da 7 a 6.
  • Volontari di Mahakam: rimossa la restrizione alla fila del combattimento corpo a corpo per l’abilità Schieramento.
  • Schirrú: forza modificata da 2 a 3.
  • Genieri Vrihedd: la condizione per l’attivazione dell’abilità Schieramento ora è controllare un Elfo invece di avere un Elfo in mano.

Nilfgaard

  • “Emhyr var Emreis: abilità modificata in: “”Ordine: sposta un’unità nilfgaardiana alleata dal campo alla tua mano, poi gioca una carta.”””
  • Rimedio sperimentale: costo di reclutamento modificato da 7 a 6.
  • “Letho di Gulet: abilità modificata in: “”Schieramento: se hai in mano Auckes, blocca un’unità nemica. Se hai in mano Serrit, danneggia di 3 un nemico.”””
  • Letho: regicida: forza modificata da 6 a 5.
  • “Rainfarn di Attre: abilità modificata in: “”Schieramento: potenzia di 2 un nemico, poi lo danneggia di 4.”””
  • Rainfarn di Attre: forza modificata da 6 a 5.
  • Scorpione di fuoco: rimossa la restrizione della fila del combattimento a distanza per l’abilità Ordine.
  • Venendal: unità élite: rimosso l’attributo Portata dalla sua abilità.
  • Venendal: unità élite: forza modificata da 2 a 3.
  • Invocazione di Yennefer: costo di reclutamento modificato da 11 a 10.

Problemi risolti

  • Risolto un problema per cui l’abilità di Scorpione di fuoco non poteva bersagliare le unità alleate.
  • Risolto un problema per cui non avere mazzi nella schermata di creazione del mazzo causava un’errata visualizzazione delle icone delle carte.
  • Risolto un problema per cui l’abilità Schieramento delle unità bloccate non si attivava se queste erano state messe in gioco dal cimitero.
  • Risolto un problema per cui Lancia meravigliosa non poteva bersagliare le unità alleate.
  • Risolto un problema per cui le unità bloccate richiamate dal cimitero tramite Rito di Sigrdrifa restavano erroneamente bloccate.
  • Risolto un problema per cui l’effetto grafico di Grandine di Merigold era mancante.
  • La descrizione di Leo Bonhart ora specifica correttamente che l’abilità Schieramento sulla fila del combattimento a distanza può bersagliare solo un Witcher nemico.
  • Risolti vari problemi di localizzazione.
  • Miglioramenti e modifiche alle descrizioni delle carte.
  • Rimosso l’effetto post-processing di aberrazione cromatica secondo il riscontro dei giocatori.
  • Rimosso l’effetto di pescaggio che veniva riprodotto prima della schermata di preparazione.
  • Rimosso l’effetto sonoro dei ripescaggi dell’avversario durante la fase di ripescaggio.
  • Le trappole create tramite Diplomazia imperiale non appaiono più come carte vuote all’avversario.
  • Preda da trofeo ora tiene in considerazione le unità con Immunità.
  • Le abilità di Zoltan Chivay e Rayla la Nera non si tengono più rispettivamente in considerazione.
  • Il contratto “C-cambio!” ora usa correttamente il termine “stati” in tutte le lingue.
  • Risolto un problema per cui i contatori delle abilità di Ardal aep Dahy, Sweers, Sihil, Whispess, Brewess e Weavess non venivano visualizzati correttamente.


L’Aggiornamento degli Alberi Stagionali è Online!
Davide "Tyrann" Giungato

Affascinato sin dalla tenera età di videogiochi dei più svariati generi e soprattutto dai Giochi di Carte Collezionabili. Approdo al lato "competitivo" del gaming per pc con Hearthstone nel 2015 per poi decidere di provarli TUTTI; da Faeria a Duelyst e da TES: Legend a MTG: Arena. Giungo poi su Gwent e trovo Powned.it nel novembre del 2017 dove comincio a scrivere di Gwent e di tanto altro. Da sempre appassionato di discussioni sui CCG, trovo interessante parlare per ore e ore di come un buon drop a 2 possa cambiare le sorti di una intera partita.. e anche del mio tempo!

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