patch notes italiana gwent update 4.0

Gwent: Patch Notes italiana update 4.0

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Il nuovo aggiornamento di Gwent, che porta il gioco alla versione 4.0, è disponibile da lunedì 30 settembre. Leggiamo insieme la patch notes italiana rilasciata dagli sviluppatori!

patch notes italiana gwent update 4.0
Consultate la lista completa dei cambiamenti in arrivo su GWENT con l’aggiornamento 4.0! Per chi volesse avere ulteriori dettagli sulle decisioni prese in merito al bilanciamento, potete dare un’occhiata al video panoramica degli sviluppatori.

Lista completa dei cambiamenti
  • Grafica migliorata per la schermata di inizio partita (versus).
  • Grafica migliorata per i comandanti (shader, illuminazione, texture).
  • Shader migliorato dei tavolieri con supporto per le ombre.
  • Mix audio migliorato in tutto il gioco.
  • Con la transizione dalla stagione del Gatto a quella della Driade, si applica la nuova tabella di transizione dei gradi.
  • Il matchmaking per la progressione classificata ora può essere attivato e disattivato dal grado 25 in su.
  • “Sanguinamento: descrizione modificata in: “”Stato che danneggia di 1 l’unità che ne è afflitta alla fine del suo turno. Nota: i turni di Sanguinamento sono cumulabili e 1 turno di Sanguinamento annulla 1 turno di Vitalità. Sanguinamento ignora l’Armatura.”””
  • “Assimilazione: descrizione modificata in: “”Si potenzia di 1 o della quantità specificata ogni volta che giochi una carta non appartenente al tuo mazzo iniziale.”””
  • “Armonia: descrizione modificata in: “”Si potenzia di 1 o della quantità specificata ogni volta che metti in gioco nella tua metà di campo un’unità Scoia’tael appartenente a una categoria primaria unica tra tutte le unità Scoia’tael.”””
  • La musica del menu principale è stata temporaneamente cambiata per festeggiare l’uscita dell’espansione Iron Judgment.
  • Il numero di monete nella bisaccia del Sindacato ora viene mostrato come numero singolo e non più come frazione.
  • Migliorate fluidità e reattività delle interazioni sul tavoliere.
  • Il caricamento delle partite è ora più fluido.
  • “Le icone per punti ricompensa, pepite e polvere meteorica sono state aggiornate.
  • I punti ricompensa ora sono rappresentati da una chiave.”
  • “Le seguenti carte sono state aggiornate e avranno valore di riciclaggio corrispondente al loro costo per 3 giorni:
    • Avallach
    • Lambert: spadaccino
    • Fungo del diavolo
    • Guerriero Vran
    • Banchetto di sangue
    • Alp
    • Cacciatore (schiavi)
    • Dissimulatore
    • Dimun: corsaro
    • Circolo d’evocazione”
  • Nuove funzionalità
  • Ora abilità e skin da comandante non sono più collegate e possono essere equipaggiate insieme in qualunque mazzo purché la fazione corrisponda (o la skin sia neutrale).
  • Abbiamo introdotto un nuovo metodo di creazione dei mazzi incentrato sulle abilità, con sinergie tra le carte suggerite per ogni abilità nella nuova sezione “Suggerimenti”.
  • La schermata di accesso ora mostra una versione animata della grafica rappresentativa dell’espansione.
  • Le schermate di caricamento ora mostrano materiale grafico a schermo intero con suggerimenti in basso.
  • Adesso, passando sopra alla bisaccia delle monete del Sindacato con il mouse o selezionando il comandante con il controller viene mostrata una descrizione.
  • Nuovo tavoliere (Nave di Radovid) con elementi cliccabili.
  • Abbiamo reintrodotto l’Armatura.
  • Nuovo elemento: metallo (con versione positiva e negativa dell’effetto visivo).
  • Nuovo stato: Difensore.
  • Aggiunta la possibilità di saltare il tutorial o l’esperienza di primo utilizzo per i nuovi utenti.
  • Aggiunte varie opzioni per l’anti-aliasing alle impostazioni su PC.
  • “Introdotte le ricompense giornaliere per l’accesso che permettono di ottenere una ricompensa ogni giorno.
    • Prima di poter guadagnare una ricompensa giornaliera, deve essere già stata rivendicata quella del giorno precedente.”
  • Aggiunto un pulsante per cancellare il contenuto del campo di ricerca nella schermata di costruzione del mazzo.
  • Aggiunti indicatori di PE bonus per gli eventi attualmente attivi alla schermata di benvenuto, al menu principale e alla schermata dei risultati.
Carte neutrali
  • Aguara: originale: categoria primaria modificata in Bestia.
  • “Avallac’h: abilità modificata in: “”Schieramento: evoca e gioca Gelo pungente, Nebbia impenetrabile o Pioggia torrenziale.”””
  • “Fungo del diavolo: abilità modificata in: “”Infligge Avvelenamento a un’unità nemica. Colpo di grazia: danneggia di 3 le unità a essa adiacenti.”””
  • Duda: agitatore: danni modificati da 2 a 1.
  • Duda: compagno: potenziamento modificato da 2 a 1.
  • Eskel: esploratore: forza modificata da 4 a 6.
  • “Lambert: spadaccino: abilità modificata in: “”Schieramento: danneggia di 2 un’unità nemica e tutte le sue copie.”” Forza modificata da 5 a 6. Costo di reclutamento modificato da 8 a 9.”
  • “Empørio: cacciatore: un’opzione modificata da: “”Schieramento: potenzia di 1 tutte le unità nella tua mano.”” a: “”Schieramento: ottiene Resistenza.”””
  • “Empørio: cavaliere: un’opzione modificata da: “”Schieramento: ottiene Resistenza.”” a: “”Schieramento: potenzia di 2 un’unità casuale nella tua mano.”””
  • “Circolo d’evocazione: abilità modificata in: “”Schieramento: crea e metti in gioco un’unità Bronzo di una fazione qualsiasi.”” Costo di reclutamento modificato a 6.”
  • Museruola di Vigo: rimossa la categoria Strategia.
  • “Zoltan: furfante: forza modificata da 1 a 4. Costo di reclutamento modificato da 15 a 10.”
Mostri
  • “Sciame di arachas: abilità modificata in: “”Ordine: evoca un’unità Fuco su una fila alleata. Cariche: 5. Ogni volta che giochi una carta Organismo, evoca un’unità Fuco su una fila alleata casuale.”””
  • “Alp: abilità modificata in: “”Schieramento: infligge Sanguinamento a un’unità nemica per 4 turni.”””
  • Arachas fuco: nome modificato in Fuco.
  • Le descrizioni di Nido di arachas e Arachas gigante sono state modificate per rispecchiare il cambiamento di nome di Arachas fuco.
  • “Banchetto di sangue: abilità modificata in: “”Purifica e danneggia di 3 un’unità nemica. Se controlli un Vampiro, le infligge anche Sanguinamento per 3 turni.”””
  • Codabiforca: costo di reclutamento modificato da 6 a 4.
  • Glustyworp: forza modificata da 3 a 6.
  • Grifone: costo di reclutamento modificato da 7 a 5.
  • Gigante dei ghiacci: costo di reclutamento modificato da 7 a 6.
  • Scaltrocertola: forza modificata da 4 a 5.
  • “Guerriero Vran: abilità modificata in: “”Si potenzia di 1 ogni volta che distruggi un’unità.”””
Skellige
 
  • “Dimun: corsaro: abilità modificata in: “”Fervore. Ordine (Prima fila): infligge Sanguinamento a un’unità nemica per 2 turni. Recupero: 2. Ogni volta che metti in gioco una Nave, riduce di 1 il Recupero.”””
Regni Settentrionali
 
  • Mobilitazione (ex abilità di Henselt): non può più essere usata quando non ci sono bersagli validi nella metà di campo del giocatore.
Scoia’tael
 
  • Richiamo della foresta: potenziamento modificato da 2 a 1.
  • “Consiglio di Isengrim: abilità modificata in: “”Guarda un Nano, una Driade e un Elfo a caso presenti nel tuo mazzo, metti in gioco una di queste unità e potenziala di 2.””
    • Categoria modificata da Strategia a Natura.”
  • Eco mistica: costo di reclutamento modificato da 15 a 14.
Nilfgaard
 
  • Aggiunta la categoria Soldato alle seguenti carte: Damien de la Tour, Cahir Dyffryn, Sweers, Nilfgaard: cavaliere.
  • “Formazione imperiale: abilità modificata in: “”Ordine: potenzia di 2 un’unità alleata. Cariche: 4. Esaurite tutte le Cariche, sposta un’unità Soldato del mazzo in cima al mazzo.”””
  • “Dissimulatore: abilità modificata in: “”Alla fine di ogni turno alleato, si potenzia di 1 se c’è un’unità nemica con Blocco.””
    • Costo di reclutamento modificato da 8 a 4.”
  • “Cacciatore (schiavi): abilità modificata in: “”Assimilazione. Schieramento: danneggia di 2 un’unità nemica.”” Forza modificata da 1 a 3.”
  • “Fanteria di schiavi: forza modificata da 5 a 4. Costo di reclutamento modificato da 7 a 5.”
Sindacato
 
  • Divertimento sanguinario: Profitto modificato da 3 a 4.
  • Congrega: costo di reclutamento modificato da 6 a 5.
  • Saccheggio del vespro: profitto modificato da 3 a 4.
  • Custode della fiamma: descrizione modificata per rispecchiare meglio l’abilità.
  • Giustizia di Novigrad: costo di reclutamento modificato da 11 a 12.
Problemi risolti
 
  • Le battute audio rimaste obsolete introdotte con aggiornamenti precedenti sono state corrette, e sono stati aggiunti degli effetti mancanti alla voce di alcuni personaggi.
  • Risolto un problema per cui Regis: sete di sangue poteva bersagliare le unità alleate con la sua abilità.
  • Apportati vari miglioramenti e correzioni alle descrizioni delle carte.
Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.