Guida ai Deck di Gwent – Iron Beard Brouver: Analisi e Video Guida

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ciao ragazzi oggi vi porto una delle piu solide alternative a Francesca che si possono giocare per performare ad alti livelli su Gwent, il solidissimo Iron Brouver!

Gameplay

Come da copione la forza di questo deck sta nella sua solidità, sia per quanto riguarda le tempo play sia per la poca possibilità di “pescare male” per questo motivo viene chiamato Iron Brouver.

Analizziamo pero’ nel dettaglio perche’ questo deck performa cosi bene e quali sono i suoi punti di forza; per cominciare il Dwarf Package costituito sia da Gold che da Bronze nella sua completezza fornisce sinergie e punti buoni sia a round lungo che corto grazie a carte come Sheldon, Gabor e Guerriero nanico abbiamo la possiblità di flettere le nostre giocate da semplici carryover e mini removal a poer swing devastanti come appunto nel caso di Sheldon.

Le altre carte pero’ non fanno difetto ai Nani difatti troviamo sinergie e punti over time anche nel resto del nostro deck potendo contare su carte come Morann e Ciaran per tenere a bada eventuali deck overload engine e Ida che, in matchup come Arachas Queen e Crach potrebbe essere la chiave di volta andando a rimuovere un eventuale Summoning Circle o negando l’effetto sete di sangue a SK.

Oltre alla solita finisher di Sheldon abbiamo anche la Grande Quercia che ha ormai preso il poso di Saesentessis in molte liste ST che potrebbe gfarantirci una giocata da 16+ punti e/o la nostra power play di Leader abbinata a Brigata Vrihedd che grazie al suo effetto ci garantira 2 punti addizzionali ogni leader charge utilizzata su di essa trasformandosi d auna 5×6 bronzo in una 17 punti bronzo per 6 provvigioni (si avete capito bene).

Il resto delle bronzo e gold è molto strandard lo conosciamo bene è costituito da tutte le unità che portano punti e thinning nel deck e ci aiutano a trovare prima le nostre gold e nel contempo ci garantiscono punti sulla board , ne sono palesi e chiari esempi la nostre coppie di Sentinella di Brokilon e Volontario di Mahakam!

Conclusioni

Nonostante Francesca sembri essere il Leader con la Winrate piu alta possiamo trovare in questa lista Brouver una valida e altrettanto performante alternativa che al contrario di Francesca è molto ma molto piu difficile da Bleddare a Round 2 potendo contare su un leader a Charge e non ad Ordine.

Sicuramente uno dei deck ST piu facili e performanti da giocare a tutti i rank sia in pro ladder sia in ladder normale, provare per credere!
Al solito per info e consigli sui vari matchup , guida al gameplay ed eventuali card replacement vi invito a guardare con attenzione il video e non esitate a commentare per qualsiasi dubbio vi venga in mente.

Enjoy!