Eithne Scorch

Guida ai Deck di Gwent – Eithne Scorch. Analisi e Videoguida

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Salve gente oggi vi porto una solida lista di Eithne che punta a counterare totalmente i milioni di deck Francesca che hanno invaso la ladder in queste settimane!

Eithne Scorch gameplay

Conosciamo fin troppo bene il plan generale di questo archetipo che è in voga fin dai tempi pre-homecoming, tuttavia l’aggiunta di alcune carte recentemente al core del deck ha dato modo di ampliare l’arsenale a disposizione della nostra bella Regina. Ustione e La Grande Quercia rappresentano le nostre finisher principale aiutate dalla quantità industriale di effetti ping e dalle 4 Leader Charge a nostra disposizione , rendendo possibile una rimozione da oltre 20/30 punti contro i tempo deck.

Acqua di Brokilon e giustizia di Novigrad sono le nostre tempo play ottimo non solo a round 1 per non rimanere indietro di punti ma anche per evitare di essere pushati a nostra volta a round 2 (sappiamo bene come molti deck fra cui inprimis Reveal Ng e Francesca abbiano bisogno di giocare alcune carte a r3 per thinnare o semplicemente hanno la possibilità di incare il r2 con doppia Acqua e spingere ai limiti estremi della vergogna).

Richiamo della Foresta è l’aggiunta principale a questa lista, carta ormai giocata in ogni lista ST in meta in quanto ha un utility inverosimile e in questa lista ancor di piu’ vista la sinergia con Schirru, altro removal di massa che grazie al Richiamo e al nostro effetto Leader ci darà la possibilità di mass rimuovere Engines fastidiose o flat point al nostro opponent. La presenza del doppio Blocco in Morenn e Ciaran ci garantisce di tenere a bada l’avversario nei mirror di control o semplicemente di gestire gli effetti over time principalmente contro SK e Meve e allo stesso tempo di non mettere body troppo grossi antisinergigi con Ustione (motivo per il quale Ciaran è stato preferito a Milva).

Le bronzo sono tutte unità con  il compito di aiutare le rimozioni sui body avversari e/o favorire l’effetto armonia delle nostre carte da round 1 e 2 che trovano nel Poison Package una scelta piu’ che valida unendo punti e rimozioni low body che le rendono perfette per questo tipo di lista.

Eithne Scorch Deck

Conclusioni

Una delle liste di control ST piu’ divertenti di sempre che trova largo spazio in questo meta e garantisce matchup positivi con molti dei deck tier 1 attuali, come tutti i control deck ha il suo lato negativo nei punti che siamo noi a mettere sulla board e nel difficile utilizzo ma con qualche accortezza e un po di pratica non rimarrete delusi dai grandi risultati che puo’ fornire, il che rende Eithne l’alternativa principale a Francesca per climbare ogni tipo di Ladder! Per info sostituzioni, tips e gameplay vi invito come al solito a guardare il video nella sua interezza! ENJOY.