Ecco a voi la patch di Gwent, nuove carte, nuovo evento e tanto altro

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Salve a tutti, qui è Paesano.
Quest’oggi vi presenterò l’intera patch riguardante Gwent. Patch che tratta, non solo di bilanciamento delle carte presenti e aggiunta delle carte di cui vi abbiamo già parlato, ma anche del nuovo evento a tema Halloween e un leak per i futuri aggiornamenti.

Come introduzione è stato ufficializzata la data dell’entrata in vigore di questa patch, ossia il 31/10, con relativa inizio nuova stagione.

Saovine: Holiday of the Dead

Questo nuovo evento a tema Halloween, tratterà di una lotta, prima in difesa e poi in attacco, tra umani e vampiri/mostri. Come il precedente evento, anche questo sarà in single player, diviso in due difficoltà: Standard ed Expert, ma durerà per ben 21 giorni. Si avrà quindi più tempo per completare le tre sfide, per tutte e due le difficolta:
Braking Bread with the Dead: la prima sfida sarà un puzzle nel quale dovremo utilizzare le nostre forze per difenderci dagli zombi in arrivo. Ci sono più percorribili vie per arrivare alla vittoria, al contrario del suo predecessore (Battle of the Bards).
Knockin’ on Horror’s Door: questa seconda sfida ci lancierà all’attacco della porta degli orrori che dovrà essere distrutta da una Battering Ram.
Bloodthirst: purtroppo non è stato rilasciato nulla riguardo la terza sfida, che probabilmente sarà una sfida contro il signore dei vampiri Regis.

All’interno dei titoli delle varie sfide, sono diverse le citazioni e le allusioni a Serie-TV e canzoni. Sapete trovarle tutte?

Le Nuove Carte

Come ogni aggiornamento che si rispetti, si necessitano nuove carte. Questa volta ce ne sono ben 21, tra cui anche delle leggendarie:

Crows’ Eye

Danneggia l’Unità più forte di 4. Incrementa il Danno di 1 per ogni copia di questa carta nel tuo Cimitero, fino a un massimo di 10.

Mahakam Ale

Schieramento: Potenzia un alleato random in ogni fila di 4.

Mandrake

Evoca Mandrake Root Extract o Mandrake Cordial.
Root Extract: Condannata. Schieramento: Cura un’Unità e la Potenzia di 6.
Cordial: Condannata. Schieramento: Resetta un’Unità e la Indebolisce di 6.

Expired Ale

Fa pescare il tuo avversario la prima carta Argento o Bronzo dal suo Mazzo, o, dopo tre turni nella tua Mano, all’inizio del tuo turno Bandisce questa carta e Scarta una carta a caso della tua Mano.

Hanmarvyn’s Blue Dream

Schieramento: Evoca un copia di una carta Oro dal Cimitero dell’avversario e, se è un’Unita (non Agente e Doppiogiochista), la Potenzia di 2.

Muzzle

Sposta un Nemico Bronzo o Argento con 8 Forza o meno alla  fila opposta.

Wolfsbane

Mentre si trova nel tuo Cimitero, dopo 3 turni, all’inizio del tuo turno, Potenzia l’Alleato meno forte di 6 e Danneggia il Nemico più Forte di 6.

Germain of Fox Hollow

Schieramento: Evoca 2 Mucche alla sua destra e 2 Mucche alla sua sinistra.

Avallac’h: The Sage

Schieramento: Evoca una copia di una differente Unità Oro o Argento dal Mazzo dell’avversario.

Ale of the Ancestors

Mentre è su una fila, applica Golden Froth sulla fila. Golden Froth: ogni turno, ad inizio turno, Potenzia 3 Unità a caso della fila di 1. Schieramento: guadagna 6 Armatura.

Slyzard

Schieramento: Consuma, senza Potenziarsi, un’Unità diversa dal tuo Cimitero che ha una copia nel tuo Mazzo, gioca quella copia.

She-troll of Vergen

Schieramento: Consuma un’Unità bronzo con Ultimo Desiderio nel tuo Mazzo, senza Potenziarsi, ma attivandone l’Ultimo Desiderio.

Venendal Elite

Schieramento: Scegli una carta Rivelata. Se è un’unità copia la sua Forza, quindi imposta la Forza di quell’Unità a 1. Se è una carta Speciale, si Potenzia di 9.

Hefty Helge

Schieramento: Se questa Unità era Rivelata, Danneggia tutti i Nemici di 1. Altrimenti, Danneggia tutti i Nemici eccetto quelli sulla fila opposta di 1.

Catapult

Schieramento: Danneggia il Nemico più forte e meno forte sulla fila opposta di 2.
Serventi Freschi: Incrementa il Danno di 1.

Ronvid of Small Marsh

Ogniqualvolta questa Unità viene Scartata o Distrutta, imposta la Forza base a 1 e si Resuscita su una fila a caso.
Rifornimento 1.

Dol Blathanna Swordmaster

Schieramento: Danneggia un Nemico della Forza di questa Unità.

Hattori

Schieramento: Resuscita un’unità Argento o Bronzo Scoia’tael con Forza uguale o inferiore di questa.

Heymaey Battle Maiden

Schieramento: Danneggia una Macchina o un Soldato Alleato di 1 e gioca una copia di quella carta dal tuo Mazzo.

Genyneith Flaminica

Schieramento: Rimuovi gli effetti Hazard dalla fila e sposta 2 Alleati sulla stessa.

Harald Houndsnout

Schieramento: Evoca Wilfred a sinistra, Wilhelm a destra, Willmar sulla fila opposta.
– Wilfred: Rafforza un’unità Alleata di 3.
– Wilhelm: Danneggia tutte le Unità della fila opposta di 1.
– Willmar: Ritorsione: il giocatore avversario gioca un’Unità Bronzo Condannata a caso dal proprio Mazzo.

Bilanciamenti

In questa patch è presente un ulteriore modifica agli effetti Weather (o clima), questi infatti saranno divisi in effetti Boon e Hazard, i primi positivi i secondi negativi per le Unità che si trovano sulla fila di effetto. Altre carte sono state modificate in “agili”, alcune presentano un valore di Forza aumentato. Di seguito riportiamo i cambiamenti più importanti delle carte già presenti, nel gioco, che sono stati mostrati.

Clear Skies: Potenzia tutte le Unità Danneggiate sotto Hazard di 2, rimuove tutti gli Hazard.

Harpy: Ogniqualvolta una Bestia alleata viene Distrutta durante il tuo turno, gioca 1 copia di questa Unità dal tuo Mazzo.

Restore: Fai ritornare in mano un’Unità Skellige Bronzo o Argento dal tuo Cimitero alla tua Mano e imposta la sua Forza a 10, allora gioca una carta dalla tua Mano

Braenn: Schieramento: Danneggia un Nemico della Forza di questa carta. Se viene Distrutto, Potenzia tutte le Driadi e le Unità Imboscata nella tua Mano e nel tuo Mazzo di 1

Iorveth: Schieramento: Danneggia un Nemico di 7. Se viene Distrutto, Potenzia tutti gli Elfi nella tua Mano di 1.

Reinforced Siege Tower: Schieramento: si Potenzia di 2. Serventi Freschi: ripeti l’abilità Schieramento

Ghoul: Schieramento: Consuma un’Unità Bronzo o Argento dal tuo Cimitero

Light Longship: Schieramento: Danneggia l’Unità alla sua destra di 1, allora si Rafforza di 2. Ogni turno, all’inizio di ogni turno, ripete l’abilità Schieramento.

 

Con questa notizia si conclude la patch e come sempre vi auguro un buon divertimento a tutti.

Paesano.

Eugenio "Paesano" Fofi

Appassionato di giochi e videogiochi fin da bambino. Passione trasformata in informazione, studio e competizione. Giocatore di giochi di carte on-line e non, di sparatutto e Moba. Obiettivo: far conoscere e valorizzare gli e-sports, spesso sottovalutati o addirittura sconosciuti

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701